BiciMotard ha scritto:Number7 ha scritto:Senza che scrivo troppo e vi spiego dettagliatamente la situazione, che ho ben affrontanto, vi dico solo che in peugeot con la 2008 puntano a togliere le vendite alla fiat panda (oltre che alla concorrenza capture, juke etc), dato che una panda full opt non costa poco e offre anche motori scarsini.
Poi comunque basta vederla dal vivo, non la metterei ne tra i suv ne tra i "crossover" diciamo si tratta di un mini crossover o "crossover di nuova concezione".
Anche perchè la dodge caliber è un crossover ed è il doppio della 2008.
veramente lo stai mettendo insieme alla panda e alla juke che non sono proprio dello stesso segmento. Se mai confrontalo con la 500L o con la versione grossa della mini (country, clubman o qualcosa del genere).
Però hai ragione su una cosa: il termine "crossover" non dice assolutamente niente.
A me comunque piace (anche se non è il mio genere) mentre non mi piacciono le due menzionate sopra

Vero Bici la panda non centra assolutamente nulla come segmento, questo è un discorso che abbiamo ampliato con chi è del mestiere ed è vero secondo me, una panda molto accessoriata costa abbastanza e comunque non ti offrirà mai la gamma di accessori e motori della 2008, dunque perchè non preferire una 2008? che a parità di accessori non penso costi molto di più.
I nuovi mini crossover sono auto cresciute su pianali di altre auto di segmento b o quasi e leggermente più grandi nella misure.
La juke

anche se orrida e sicuramente diversa e magari più piccola ma il segmento è quello, almeno secondo me.
Micra-juke
208-2008
clio-capture
Sicuramente anche mini countryman, 500l, kia soul, fiat sedici( :puke) e chi ne ha più ne metta fanno parte nella nuova generazione di urban crossover, ciò che ora "richiede" il mercato ma che poco concepisco.
Tornando alla 2008 come detto è stata costruita sullo stesso pianale della 208 cambiando aspetto e cresciuta di un po di centimetri dunque non sarà mai questa grandezza di auto avendo familiarità dal segmento "B" o quanto meno per me non è neanche un vero crossover, dato che peugeot la 3008 la denomina crossover ed ben più grande.
Come hai detto tu bici su questo segmento c'è molta confusione e generalizzazione, crossover ora fa moda...
Ora capture e 2008 cresciute sui relativi pianali di segmento B, si daranno battaglia...