PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2008 Allure - Sensori ostacoli anteriori e Park Assist

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Zork
Peugeottista appassionato

Re: 2008 Allure - Sensori ostacoli anteriori e Park Assist

Messaggio da Zork »

EanX ha scritto:mi hanno detto che va ordinata direttamente con tale optional e non è possibile installare il park-assist successivamente. Che ne pensate?
Grazie.

Che dicono così a tutti e che quindi sarà vero 8)

Anche a me sarebbe piaciuto averlo, ma tra il park assist ed il pronta consegna ho preferito la seconda.
2008 Allure 1.2 benzina 82 CV cambio manuale, nero perla, navigatore, ruotino, rete verticale.

Zork

Messaggio da Zork »

ah ps: volendo in aftermarket si possono installare i sensori anteriori ma in quel caso avrai solo i segnali acustici (nemmeno l'indicazione visiva sullo smeg), a quel punto non so se valga la pena (per me no).
2008 Allure 1.2 benzina 82 CV cambio manuale, nero perla, navigatore, ruotino, rete verticale.

AlekFR
Peugeottista veterano

Messaggio da AlekFR »

Zork ha scritto:ah ps: volendo in aftermarket si possono installare i sensori anteriori ma in quel caso avrai solo i segnali acustici (nemmeno l'indicazione visiva sullo smeg), a quel punto non so se valga la pena (per me no).
concordo
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

maximgandalf
Peugeottista veterano

R: Re: 2008 Allure - Sensori ostacoli anteriori e Park Assis

Messaggio da maximgandalf »

EanX ha scritto:Vorrei sapere se è possibile installare il Park-Assist su di una 2008 Allure che non è stata ordinata con tale optional e se avete una idea dei costi. Al concessionario a cui mi sono rivolto mi hanno detto che va ordinata direttamente con tale optional e non è possibile installare il park-assist successivamente. Che ne pensate?
Grazie.
No non puoi installarlo dopo ma solo in fase di costruzione auto. Il problema è che a parte i sensori anteriori che potresti mettere ti mancherebbe tutto il dispositivo che controlla la Scatola dello sterzo che non può essere messo in secondo tempo. E se fosse possibile costerebbe tanto. Invece in fase di ordine il Park assist costa davvero poco se consideri che con quel prezzo in un secondo tempo riusciresti a mettere solo i sensori anteriori.
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

alfredo777777
Peugeottista curioso

Messaggio da alfredo777777 »

scusate
ma se uno ha ordinato la macchina da due giorni e non ha inserito il park assistent, sapete se è possibile fare un integrazione al contratto ed inserirlo oppure viene inibita questa possibilità avendo già sottoscritto il contratto?

Zork

Messaggio da Zork »

se non è una macchina in pronta consegna ma ancora da produrre possono tranquillamente modificarti l'ordine.

alfredo777777
Peugeottista curioso

Messaggio da alfredo777777 »

credevo di aver capito che una volta inserito l'ordine è immodificabile da parte di pegout anche se la vettura è da realizzare e con consegna da 4 mesi perchè l'ordine corrisponde alla firma di un contratto da parte dell' utente.
Se posso permettermi, Tu lo sai per certo perchè ti è già successo o è una tua supposizione?
grazie anticipatamente per la risposta

Fabio74
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio74 »

Ci sono stati alcuni utenti del forum che hanno cambiato l'ordine però pochi giorni dopo averlo fatto. Se è già passato tanto tempo non credo che si possa fare. Vai in conce e chiedi.

Felice possessore di una Peugeot 2008 1,6 hdi 92cv Allure Bianco Banchisa con Park Assist Grip Control vetri post. oscurati cerchi Antrha Mat da 17 e navigatore.
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Zork

Messaggio da Zork »

alfredo777777 ha scritto:Tu lo sai per certo perchè ti è già successo o è una tua supposizione?

Non mi è successo con Peugeot perchè ho preso un pronta consegna ma mi è successo con altre marche.

Mi pare però che anche qui sulk forum c'è gente che ha modificato l'ordine dopo qualche tempo, sia come accessori aggiunti che come colore cambiato.

In ogni modo, più sicuro che chiederlo al tuo concessionario non c'è nulla e costa zero :D

voltron81
Peugeottista curioso

Messaggio da voltron81 »

Salve,

ritorno su questa vecchia discussione perche' da un mesetto sono proprietario di una 2008 Allure con sensori di parcheggio posteriori e telecamera (nel NAC).
Vorrei tanto avere i sensori di parcheggio anche anteriori. Sapete mica se e' possibile installarli, magari con visualizzazione nel NAC?

Grazie

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Potresti installarli aftermarket sicuramente, ma dubito fortemente che potrai integrare la visualizzazione nel touchscreen perché i sensori sono "estranei" all'auto. Dovrai per forza di cose ricorrere ad un display aggiuntivo per le info dei sensori. In rete si trovano vari kit da poter acquistare
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

voltron81
Peugeottista curioso

Messaggio da voltron81 »

eh immaginavo... ma anch aftermaket, l'idea di bucare il paraurti... mmm... qualcuno lo ha fatto per la sua auto? sarebbe interessante capire come viene...

grazie

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Il paraurti va bucato per forza, credo che anche per le 2008 con Park Assist venga forato dopo la produzione: mi viene difficile pensare che i paraurti anteriori non siano tutti uguali e "adattati" ai vari allestimenti solo in fase di montaggio, appunto aggiungendo i fori per i sensori sugli esemplari che hanno richiesto questo optional. In giro comunque si vedono anche lavori in cui i sensori sono applicati sui paraurti senza nessuna foratura, magari agganciandoli a qualche profilo, ma è una roba davvero rudimentale e brutta da vedere... Indipendentemente da tutto, comunque, ciò non toglie che poi dovrai comunque trovare il posto all'interno per un piccolo "accrocco" che ospiterà le informazioni di segnalazione dei nuovi sensori (ESEMPIO, qui ci sono 8 sensori ma è solo per farti vedere il display da aggiungere)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”