PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

auto europa 2014

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: Re: auto europa 2014

Messaggio da syrio91 »

robyOld ha scritto:
e' il solito discorso esterofilo dell'italiano medio, tutto cio' che non e' fatto in Italia attira di piu' per principio, mai un po' di sano nazionalismo , come assolutamente hanno i francesi e pure i crucchi, e che li aiuta a stare a galla, mentre noi povero merdoso popolo di terza categoria non facciamo altro che affondare...
Certo che parlare di nazionalismo riferendosi a un'auto che è prodotta interamente in serbia da una casa automobilistica che di italiano ormai probabilmente ha solo la partita iva..che ha delocalizzato più della metà della produzione all'estero..che quando stava per affondare ha accettato di buon gusto i finanziamenti pubblici..che continua a investire all'estero lasciando migliaia di operai in cassa integrazione.. beh..mi sembra un po' fuori luogo.. ben venga il made in italy..ma se devo considerare italiano tutto ciò che viene prodotto nel mondo solo perché ha un'etichetta italiana attaccata sopra non ci sto.. per quanto mi riguarda Fiat è un marchio come un altro che fa prodotti buoni e prodotti scadenti.. ma sicuramente non lo ritengo più un marchio italiano.. poi per il fatto di spendere soldi su questo o quell'accessorio se uno i soldi li ha li spende come vuole..ognuno di noi si guarda nel portafoglio e decide se quei 50 € gli servono per mangiare o se può buttarli come vuole.. la cosa importante è che non viene a toglierli a me.. ;)

Scusate l'off topic..
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

merlino81
Peugeottista fast&furious

Messaggio da merlino81 »

... io capisco il punto di vita di robyold, anche se non lo condivido in pieno... perché, in questo spazio e in questo forum, di nome "passione peugeot" si parla appunto di automobili... quindi reputo abbastanza normale che la stragrande maggioranza di persone si sia iscritta per condividere la Passione per la propria automobile :-) è un pò come iscriversi ad un forum di tifosi di calcio perché simpatizzante di una squadra ma lamentarsi poi per il tifo troppo sentito o acceso degli altri utenti iscritti!?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Hindios »

merlino81 ha scritto:... io capisco il punto di vita di robyold, anche se non lo condivido in pieno... perché, in questo spazio e in questo forum, di nome "passione peugeot" si parla appunto di automobili... quindi reputo abbastanza normale che la stragrande maggioranza di persone si sia iscritta per condividere la Passione per la propria automobile :-) è un pò come iscriversi ad un forum di tifosi di calcio perché simpatizzante di una squadra ma lamentarsi poi per il tifo troppo sentito o acceso degli altri utenti iscritti!?

Condivido! :applause:
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

tommyramone
Peugeottista veterano

Re: auto europa 2014

Messaggio da tommyramone »

Quello di RobyOld è solo il punto di vista di RobyOld,che io (non me ne voglia) non condivido.O almeno,non credo che tutto quello che dica è sbagliato,ma se per lui è solo un mezzo per andare da un punto A ad un punto B,che le lucine sul tetto sono solo stronzate e via dicendo,non vuol dire che per tutti debba essere così.Alcuni di noi danno importanza anche a queste piccole stupidaggini,e non credo proprio che sia per questo motivo che il paese va male,come non va male perché la gente corre a comprare l'ultimo modello di iPhone...Molti di noi,me compreso,vivono l'auto in modo diverso,cosa che ci porta qui sul forum a parlare del tutto e del niente con tutte le nostre paranoie.Perdonami RobyOld ma questo non fa di noi cittadini di serie B...
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...

merlino81

Messaggio da merlino81 »

tommyramone ha scritto:Quello di RobyOld è solo il punto di vista di RobyOld,che io (non me ne voglia) non condivido.O almeno,non credo che tutto quello che dica è sbagliato,ma se per lui è solo un mezzo per andare da un punto A ad un punto B,che le lucine sul tetto sono solo stronzate e via dicendo,non vuol dire che per tutti debba essere così.Alcuni di noi danno importanza anche a queste piccole stupidaggini,e non credo proprio che sia per questo motivo che il paese va male,come non va male perché la gente corre a comprare l'ultimo modello di iPhone...Molti di noi,me compreso,vivono l'auto in modo diverso,cosa che ci porta qui sul forum a parlare del tutto e del niente con tutte le nostre paranoie.Perdonami RobyOld ma questo non fa di noi cittadini di serie B...
Sono d'accordo! :thumbright:
Attualmente:
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

robyOld
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da robyOld »

merlino81 ha scritto:... io capisco il punto di vita di robyold, anche se non lo condivido in pieno... perché, in questo spazio e in questo forum, di nome "passione peugeot" si parla appunto di automobili... quindi reputo abbastanza normale che la stragrande maggioranza di persone si sia iscritta per condividere la Passione per la propria automobile :-) è un pò come iscriversi ad un forum di tifosi di calcio perché simpatizzante di una squadra ma lamentarsi poi per il tifo troppo sentito o acceso degli altri utenti iscritti!?

al di la' del nome "passione peugeot" del forum, io mi sono iscritto, come penso tanti altri, non per condividere una passione (inesistente) per una macchina, ma semplicemente inizialmente per il solito scopo di ricerca/documentazione sul modello che si sta per comprare al fine di scoprire pregi e difetti e di capire se vale la pena di effettuare tale acquisto, e successivamente per continuare a tenersi aggiornato sulle varie magagne ed i problemi che gli altri utenti riscontrano.
Poi col tempo invece di essere rimasto un semplice lettore, sono diventato anche io un contributore del forum, ma cio' che mi spinge spesso a scrivere e' proprio il fatto che provo fastidio per la "frivolezza" di alcune persone che come negli esempi postati prima discutono di quanto sia indispensabile o bello il battitacco illuminato, e da li' scaturiscono le mie risposte che divagano sulla filosofia e gli stili di vita, avrei anche potuto stare zitto, indubbiamente, e non avrei innescato alcuna polemica....

syrio91 ha scritto: Certo che parlare di nazionalismo riferendosi a un'auto che è prodotta interamente in serbia da una casa automobilistica che di italiano ormai probabilmente ha solo la partita iva..che ha delocalizzato più della metà della produzione all'estero..che quando stava per affondare ha accettato di buon gusto i finanziamenti pubblici..che continua a investire all'estero lasciando migliaia di operai in cassa integrazione.. beh..mi sembra un po' fuori luogo.. ben venga il made in italy..ma se devo considerare italiano tutto ciò che viene prodotto nel mondo solo perché ha un'etichetta italiana attaccata sopra non ci sto.. per quanto mi riguarda Fiat è un marchio come un altro che fa prodotti buoni e prodotti scadenti.. ma sicuramente non lo ritengo più un marchio italiano.. poi per il fatto di spendere soldi su questo o quell'accessorio se uno i soldi li ha li spende come vuole..ognuno di noi si guarda nel portafoglio e decide se quei 50 € gli servono per mangiare o se può buttarli come vuole.. la cosa importante è che non viene a toglierli a me.. ;)
Scusate l'off topic..
questo discorso e' vero in parte, nel senso che e' vero che una delle auto (la 500) della fiat e' prodotta in Serbia, ma altre sono prodotte in Italia, e comunque il progetto e sopratutto l'indotto, cioe' tutti i pezzi comunque prodotti in patria e inviati in Serbia per essere montati , danno lavoro a tanti nostri connazionali.
Comunque hai perfettamente ragione sul fatto che un'auto che viene assemblata in Serbia pagando gli operai meno di 400 euro al mese non sia corretto che venga poi rivenduta in Europa a prezzi da gioielleria, ed infatti ritengo il rapporto qualita' prezzo della nostra peugeot migliore di quello della 500

frankie-ct
Peugeottista veterano

Messaggio da frankie-ct »

Per robyOld:
Il mondo è bello perchè è vario :dontknow:
Però, quando si critica, bisogna accettare di essere criticato a sua volta.
E comunque, criticare è una cosa, provare "fastidio" è un'altra cosa.
Ognuno è libero di essere "frivolo", "filosofico" e quant'altro, l'importante è non transcendere.
Non c'è l'ho con te e mi dispiace perche è la seconda volta che entro in contraddizione, però voglio farti una domanda:
Ti sei accorto quante critiche ti porti in un post del genere?
Sono (siamo) coalizzati contro di te?
Non tutti siamo attaccati al senso pratico delle cose e aggiungo, meno male, sai che noia....
I battitacco illuminati nascono per le auto? Li vendono anche per la 2008? E allora lascia che se ne parli, che ti frega. Quando un argomento ti da "fastidio", non intervenire, o perlomeno cerca di evitare certi aggettivi o esempi. A meno che, ti piace innescare polemiche.
Vivi e lascia vivere.
Senza rancore :occasion5: :occasion5:

tommyramone
Peugeottista veterano

Va beh comunque alla fine siam qui solo per parlare,personalmente non la metto sulla polemica RobyOld,ma non dirmi che scrivi certe cose senza aspettarti una reazione,altrimenti vuol dire che hai davvero una bassa considerazione di noi.Tu hai una tua idea di come vivere quest'auto,la denigri da quando tua moglie l'ha scelta e tu l'hai dovuta comprare "per forza",all'inizio hai fatto dei paragoni che non reggevano con la Mercedes,hai detto che a quel prezzo c'è di meglio e tutto il resto,e alla fine ci sta,ma dico solo che altri che non possono permettersi una 911 o una Ferrari,col proprio metro di giudizio,possono ritenere la 2008 bellissima e fantastica,perché sanno dove possono arrivare in funzione delle proprie possibilità.Io potevo spendere una certa cifra,alla fine ho speso anche di più proprio perché mi sono innamorato di certe stupidaggini,ho dato un'occhiata anche ad altro,la Captur l'ho scartata nel giro di 5 minuti perché per me non regge il confronto con la leonessa,mi è sempre piaciuta la Mini Countryman,ma che per quello che costa offre ben poco,è solo un giocattolo alla moda,e questo mi ha portato alla conclusione che la 2008 era la macchina per me,mi piace esteticamente,non è scontata come una golf e a livello di contenuti ha un curriculum di tutto rispetto.Se poi molti di noi la vivono intensamente e la trattano meglio della fidanzata,e si vogliono regalare i battitacco illuminati per far colpo sugli amici al bar,beh sono affari loro...quindi pace e bene fratello... :drunken:
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...

frankie-ct
Peugeottista veterano

Scusate per il c'è l'ho, la foga mi ha preso la mano.
Mea culpa, mea culpa, mia grandissima culpa [-X [-X [-X

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

ecco, appunto, io tratterei meglio la fidanzata, ma come dici tu affari loro e ognuno faccia cosa vuole..

Per Frankie-ct : e' vero, mi porto appresso un sacco di critiche, ma almeno movimento questo forum che altrimenti spesso conterrebbe solo commenti del tipo:
"io ho comprato un battitacco viola, e' bellissimo"
"io invece marrone, ma ho aggiunto l'optional delle lucette verdi, e' ancora piu' bello !! ..."

comunque mai fatto paragoni con la Mercedes, non ne ho ma guidata una, sorry....

se volete non posto piu' nulla ...
saluti e auguri di buon Natale e buon anno a tutti

frankie-ct
Peugeottista veterano

robyOld ha scritto:
Per Frankie-ct : e' vero, mi porto appresso un sacco di critiche, ma almeno movimento questo forum che altrimenti spesso conterrebbe solo commenti del tipo:
"io invece marrone, ma ho aggiunto l'optional delle lucette verdi, e' ancora piu' bello !! ..."

comunque mai fatto paragoni con la Mercedes, non ne ho ma guidata una, sorry....

E una tua convinzione, bisognerebbe fare un sondaggio per capire se contiene solo i commenti che dici.
A mio parere, movimentarlo come fai tu, serve solo ad andare off.topic, quindi è solo una perdita di tempo. Ripeto, è solo un mio parere.
Posta quello che vuoi, però se qualcuno si sente offeso, non biasimarlo quando ti risponde.
Auguri anche a te

merlino81

Messaggio da merlino81 »

Ciao robyold, io credo che nessuno voglia che tu smetti di scrivere post!! Ci mancherebbe altro! Siamo in un forum libero dove utenti diversi condividono idee e pareri, spesso in contraddizione tra loro, ma nessuno deve sentirsi in obbligo di non scrivere nulla! :-O come detto anche da altri, quando scrivi una tua idea devi anche essere pronto a ricevere eventuali obiezioni o critiche MA sempre mantenendo il pieno rispetto ed educazione. Comunque da parte mia posso dirti:nessun rancore e contraccambio sinceramente gli auguri di buone feste a tutti :-)

Attualmente:
Ex felice possessore di:

tommyramone
Peugeottista veterano

Assolutamente nessun rancore anche da parte mia,ognuno può scrivere quello che vuole e deve essere pronto alle reazioni,che mi pare siano state su un livello quieto....buone feste anche da parte mia... ;-)

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

robyOld ha scritto:ecco, appunto, io tratterei meglio la fidanzata, ma come dici tu affari loro e ognuno faccia cosa vuole..

Prima di tutto contraccambio sinceramente gli auguri e convengo con coloro che reputano essenziale sempre e comunque l'educazione e il rispetto nel forum come nella vita

... poi devo (come altri hanno notato) invece contraddire la tua scarsa valutazione di questo forum, che non è improntata e sviluppata unicamente su commenti di gradimento estetico o cromatico ... come tu hai evidenziato

Io frequento a questo forum sia per attingere informazioni utili e funzionali, sia per instaurare rapporti di amicizia, sia per un puro e salutare divertimento anche con commenti futili o goliardici

Quindi senza dubbio posso valutare questo forum proficuo e interessante sotto vari metri di valutazione
Ovviamente non è un obbligo frequentarlo, quindi coloro che lo ritengono "sciocco" o poco utile, possono sorvolarlo o ignorarlo

... visto che il forum tratta un marchio francese, concludo con
Libertè, egalitè, fraternitè :mrgreen: :mrgreen: :chessygrin:
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

Scusate ma questo è l'argomento "auto europa 2014" o "polemica 2014" ???? :scratch:

Comunque per sdrammatizzare: sto provando a cucinare la "bagna cauda" sullo SMEG, il risultato sembra buono. :applause:

Chi porta il cardo e il topinambur ???
robyOld, al barbera ci pensi tu ??

Vi aspetto.

Lo SMEG fa veraramente delle cose incredibili... da non crederci !!! 8)

Buone Feste.

PS (per i non piemontesi): http://it.wikipedia.org/wiki/Bagna_c%C3%A0uda" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”