PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Presa USB

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

axeltjfox
Peugeottista appassionato

Re: Presa USB

Messaggio da axeltjfox »

gufo72 ha scritto:ne ho trovati diversi online (adattatore usb presa 12v) mi consigliereste uno ottimo? Dovrei caricare un S4 e un Note3
Io ho comprato questo:

Immagine

Funziona molto bene, lo uso per caricare un tablet Asus e un Note 2. Ma attenzione che eroga 2A totali. Quindi non si possono attaccare contemporaneamente 2 device che in totale superano i 2A. Per sapere quanta corrente chiede il proprio terminale per ricaricarsi basta leggere l'etichetta sul caricabatterie originale.
Io personalmente ne ho comprati diversi di questo tipo, questo della LinQ è l'unico che eroga davvero 2A. Addirittura ne ho acquistato uno che attestava 3.1A (produttore diverso da LinQ) ma poi realmente eroga circa 0,5A.
L'ho comprato su eBay, ma lo si trova anche su amazon. Costa davvero una stupidata.
Date un'occhiata anche qui: http://www.miniinthebox.com/it/" onclick="window.open(this.href);return false; ci mettono molto a spedire ma si risparmia ancora
3008 1.6 GT Line THP 165 EAT6 Nero Perla Metallizzato
Advance Grip Control - Visiopark 180° - Keyless System - Radio DAB - Wireless smartphones charging
Blackvue DR900S-2CH-4K UHD
Ordinata il 22 Febbraio 2018,
Ritirata l'8/Giugno/2018

208 1.2 Active 5p PureTech 82 Grigio Hurricane - Pastello
Pack Urban Active - Volante in pelle nera e inserto cromo-satinato
Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais
Comprata in pronta consegna il 22 Febbraio 2018
Ritirata il 13 Marzo 2018

2008 1.2 Allure ETG5 grigio scuro metallizzato - JBL - Allarme - cerchi in lega 16"
7/Maggio/2014 - 08/Giugno/2018

hotneg
Peugeottista appassionato

Messaggio da hotneg »

Grazie per la dritta
Peugeot 2008 Allure 1.2 82cv - Bianco Banchisa + Cerchi 16" + Navi
ordinata il 24/5 a Trezzano s.n. (MI)

gufo72
Peugeottista veterano

Messaggio da gufo72 »

grazie del consiglio..le prese usb sono 2.0 oppure 3.0??
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce - Colore Nero Perla Nera Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Pack Hi-Fi JBL® - Park Assist - vetri posteriori oscurati - interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - cerchi 17" Heridan nero brillante + Grip Control® - ruotino di scorta
Ordinata il 15 marzo...ritirata il 18 luglio

Franklion
Peugeottista veterano

Presa USB

Messaggio da Franklion »

gufo72 ha scritto:grazie del consiglio..le prese usb sono 2.0 oppure 3.0??
Con tutte le sorpresine che stanno venendo fuori, è gia tanto se saranno 1.0 eheheheh

Comunque grazie a tutti per le dritte!

gufo72
Peugeottista veterano

Messaggio da gufo72 »

Franklion ha scritto:
Con tutte le sorpresine che stanno venendo fuori, è gia tanto se saranno 1.0 eheheheh

Comunque grazie a tutti per le dritte!
ah ecco apposto... quasi 25000 euri buttati al c***o
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce - Colore Nero Perla Nera Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Pack Hi-Fi JBL® - Park Assist - vetri posteriori oscurati - interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - cerchi 17" Heridan nero brillante + Grip Control® - ruotino di scorta

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

Scusa Gufo pretendevi veramente le usb 3.0?Poi come le sfrutteresti?Cosa ci colleghi?Al massimo un Samsung Note3 o un S5.Lo standard attuale ancora è 2.0 e non tutti i PC/Mac o telefoni/Tablet sono provvisti di usb 3.0 e tu le vorresti in un'auto?Credo che nemmeno in una Mercedes classe S ci fossero!
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.

Franklion
Peugeottista veterano

Presa USB

Messaggio da Franklion »

Beh, poi dire che sono 25000 euro buttati al cesso perchè le usb non rendono come potrebbero, mi sembra eccessivo :)
Tutto sommato la macchina vale quello che vale sotto altri aspetti (più essenziali). Certo, viene anche da pensare: tanta cura e tanto impegno, per poi perdersi in un bicchiere d'acqua su una usb? Lo so, è un pensiero che viene spontaneo...

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Scusate se mi intrometto..ma non è "perdersi in un bicchiere d'acqua"..le usb sono state concepite per leggere e riprodurre i brani musicali da una normale penna usb che non tirerà mai più dei 500mA erogati dall'auto..in caso si necessiti della pura corrente a 12v esiste l'apposita presa che tra l'altro in moltissime auto è ormai un optional..poi sul fatto che sia o meno 3.0..ma quale sarebbe l'utilità di una 3.0 sull'auto?! Personalmente cmq carico il mio s3 indifferentemente da una o dall'altra presa usb..in 20-30 min di viaggio recupera un buon 20-25% di autonomia..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

gufo72
Peugeottista veterano

Messaggio da gufo72 »

ok... voglio fare un pò di chiarezza per tutti quelli che gentilmente hanno risposto al mio quesito.. dunque.. io ancora non ho l'auto perchè sono in attesa, visto la grande richiesta sul mercato... però perdonatemi, mi chiedevo a cosa servono due prese usb quando poi una sola è concepita secondo manuale per caricare? Per poi caricare a 500mA che praticamente equivalgono a nulla! A voglia a tenerlo in carica un telefono o un tablet! Per quanto riguarda la differenza tra prese usb da 2.0 a 3.0 eh beh evidentemente avete sottovalutato il fatto che una Usb 2.0 ha una velocità di 480 Mbit/s (60 MB/s) mentre una Usb 3.0 ha una velocità di 4,8 Gbit/s (600 MB/s)... la differenza sostanziale appunto sta nel fatto che è 10 volte più veloce e considerato che la Usb 3.0 è nata nel lontano 2007 è inconcepibile che su una vettura nata nel 2013 non ci sia.
Saranno anche aspetti molto ma molto secondari, però vi vorrei ricordare a voi tutti che con 25000 euro (50 milioni del vecchio conio) uno si aspetta qualcosa di più.. che già il tanto decantato SMEG non è che sia tutta questa gran tecnologia... 7" di schermo per vedere cosa? nemmeno i video legge! e nemmeno una porta usb all'avanguardia mi metti? e andiamo su! Volevo acquistare una chiavetta usb idonea ma credo che dovrò optare per una 2.0 visto che la 2008 nasce già tecnologicamente vecchia!

Franklion
Peugeottista veterano

Presa USB

Messaggio da Franklion »

Capisco il ragionamento "di principio" che fai, anche se - personalmente - 2.0 o 3.0 non fa la differenza.

Il punto per me, invece, riguarda la potenza erogata.
Questa si che "mi rompe".
Ripeto:
1) ho due prese usb ma devo comprare una adattatore con il quale avrò una terza presa usb, occupando peraltro la presa accendisigari.
2) alle due prese usb devo evitare di collegare smartphone o simili sui quali è collocata la musica perchè questi si ricaricherebbero automaticamente. E non va bene.

Quindi, oltre a non offrire un servizio utile (ricarica smartphone), ti costringono a tornare anche "indietro", dovendosi armare di una apposita chiavetta usb per la musica.
Un po' macchinoso.
W la radio :)

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Ecco..qui ti volevo..! Tra smeg e dispositivo usb il passaggio di dati è praticamente nullo! Mi spiego: la maggior parte dei file audio (mp3 soprattutto) sono molto inferiori ai 60 MB..considerando che li leggi uno alla volta in un secondo riesce a leggerne più di 10..la usb 3.0 nasce dall'esigenza di trasferire un gran numero di dati dal pc a un hdd esterno per esempio..esigenza che non avrai MAI sulla tua auto.. per il discorso ricarica invece ti dico: la doppia presa usb nasce per utilizzare la "peugeot connect apps" una chiavetta che consente allo smeg il collegamento ad internet e l'utilizzo di alcune apps pensate per il navigatore (la seconda presa veniva fornita solo a chi inseriva il navigatore) senza costringere l'utente a rinunciare ai brani musicali del proprio dispositivo usb..le due porte usb sono identiche..puoi usare l'una come l'altra idifferentemente..quel che dice il manuale è che "se hai un dispositivo o una penna usb collegata su una..evita di usare l'altra per ricaricare un altro dispositivo.." per chi ha esigenze di ricaricare qualsiasi cosa tramite usb vi è la bellissima presa da 12v..non mi sembra che siamo limitatati più di tanto..

Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir

Altro:

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Quotone!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Franklion
Peugeottista veterano

Presa USB

Messaggio da Franklion »

D'accordo sulla (non) esigenza di una usb 3.0
D'accordo sullo scopo per cui è stata prevista la seconda usb (peugeot connect apps)
Qualche dubbio, invece, su ciò che il manuale dice circa l'utilizzo delle due usb. Non so se l'interpretazione tua, syrio91, sia davvero corretta. dovrei rileggere il manuale che mi ha gentilmente postato Old Jaguar ma non mi si sta aprendo. E non avendo ancora la MIA 2008, non posso sfogliare il mio eheheh il punto è che i pareri sono contrastanti, tant'è vero che l'adattatore per la 12v sembra essere la soluzione più gettonata (escludendo, quindi, qualsiasi utilizzo delle 2 usb in questo senso)

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Guarda..sicuramente l'utilizzo della 12v è la soluzione più corretta..sia per il carico che può reggere sia per la velocità con cui ricarica..io ai tempi lo interpretai così..e anch'io adesso non riesco ad aprire lo spaccato postato da old..

Altro:

Franklion
Peugeottista veterano

Presa USB

Messaggio da Franklion »

Oooold, dove sei? :)

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”