PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Colore luci a led del tetto
Moderatore: Moderatori
Re: Colore luci a led del tetto
Grazie per il tuo contributo gianvi. Lo terrò in considerazione
Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE Grigio Platino cambio robotizzato +Park Assist
Colore luci a led del tetto
Io ho il tetto panoramico e devo dire che la sua presenza si nota ed è piacevole.
Lasciando perdere gli amici a bocca aperta quando di sera entrano in macchina, posso dire che l'abitacolo ne guadagna davvero tanto in luminosità. La tendina chiusa fa il suo dovere e non fa sentire il sole addosso. Al tempo stesso, il fatto che sia chiara, produce un effetto "plafoniera" anche di giorno e l'abitacolo ne giova anche quando si decide di non guardare le nuvole in cielo
Calcolate, poi, che il vetro è oscurato. Quindi lasciate perdere la paura di restare cotti al sole.
La temperatura interna dell'auto? Se la si lascia sotto il sole alle due del pomeriggio, credo che il tetto panoramico influisca poco sul fatto che diventi un forno come tutte le macchine ferme al sole.
E poi: il condizionatore fa il suo dovere in pochissimo tempo.
Incidente? Comprendo il pensiero e lo rispetto, ma, finiti i debiti scongiuri, ritengo che l'incidente sia un evento talmente particolare da non poter influire più di tanto sulla scelta del tetto panoramico. Migliaia, milioni di persone sono - ahimè - morte fino ad oggi sulla strada con e senza tetto panoramico. È una variabile in un mare di variabili che decretano il lieto fine o meno di un incidente.
Comunque voglio offrire un assist a chi è contro il tetto panoramico: la tendina è elettrica. Questo significa accettare il rischio di un componente in più che si usura e può, nel tempo, avere problemi.
Lasciando perdere gli amici a bocca aperta quando di sera entrano in macchina, posso dire che l'abitacolo ne guadagna davvero tanto in luminosità. La tendina chiusa fa il suo dovere e non fa sentire il sole addosso. Al tempo stesso, il fatto che sia chiara, produce un effetto "plafoniera" anche di giorno e l'abitacolo ne giova anche quando si decide di non guardare le nuvole in cielo

Calcolate, poi, che il vetro è oscurato. Quindi lasciate perdere la paura di restare cotti al sole.
La temperatura interna dell'auto? Se la si lascia sotto il sole alle due del pomeriggio, credo che il tetto panoramico influisca poco sul fatto che diventi un forno come tutte le macchine ferme al sole.
E poi: il condizionatore fa il suo dovere in pochissimo tempo.
Incidente? Comprendo il pensiero e lo rispetto, ma, finiti i debiti scongiuri, ritengo che l'incidente sia un evento talmente particolare da non poter influire più di tanto sulla scelta del tetto panoramico. Migliaia, milioni di persone sono - ahimè - morte fino ad oggi sulla strada con e senza tetto panoramico. È una variabile in un mare di variabili che decretano il lieto fine o meno di un incidente.
Comunque voglio offrire un assist a chi è contro il tetto panoramico: la tendina è elettrica. Questo significa accettare il rischio di un componente in più che si usura e può, nel tempo, avere problemi.
- maximgandalf
- Peugeottista veterano
Ragazzi ricordate che il tetto ciel è progettato per resistere in caso di ribaltamento dell'auto.... È veramente molto difficile anche se non impossibile che si rompa per qualche motivo.... Non ha niente a che vedere con i vetri anteriore o laterali.
Detto questo per esperienza personale io se tornassi indietro lo riprenderei al 100x100 infatti mi trovo molto bene e vivendo in provincia di Catania ho chiuso la Tendina giusto un paio di volte ma più per prova che altro. Ovviamente opinione ed esperienza personale ci mancherebbe
Detto questo per esperienza personale io se tornassi indietro lo riprenderei al 100x100 infatti mi trovo molto bene e vivendo in provincia di Catania ho chiuso la Tendina giusto un paio di volte ma più per prova che altro. Ovviamente opinione ed esperienza personale ci mancherebbe
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.
Grazie a tutti per la partecipazione e per i vari pareri espressi, tra l'altro, di maggior spessore rispetto alla finalità della mia domanda. Però poiché dovrei ordinare la macchina entro agosto (per usufruire del pacchetto navi gratuito) e non posso chiedere al concessionario se mi apre alle 9 di sera per vedere la differenza delle luci sul tetto tra la versione con e quella senza tetto ciel... qualcuno potrebbe sre così gentile da postare 2 foto fatte di sera col cel?
[-o< [-o< [-o<
[-o< [-o< [-o<
Nessun possessore della 2008 allure con e senza tetto ciel può postare 2 foto dell'effetto luci a led del tetto in notturna?

- bambolo.manuel
- Peugeottista appassionato
Io le metterei molto volentieri le foto...ma purtrollo la mia 2008 con pack cielo ancora non è arrivata, dal 28 maggio ancora in attesafzimmo ha scritto:Nessun possessore della 2008 allure con e senza tetto ciel può postare 2 foto dell'effetto luci a led del tetto in notturna?

In attesa di Nuova Peugeot 5008 GTline Blue HDi 130 EAT 8, Grigio Platinum Metallizzato, Interni tessuto / TEP Imila, Advantage GrIp Control, Adaptive Cruise Control, Keyless Sistem, Visiopark 180*, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SoS e Assistance Radio DAB, Wireless Smartphone Charging, Tetto Panoramico, Elettric Pack e Massage Pack....Ordinata il 1 Settembre 2018....Consegnata il 7 gennaio 2019
Se vai su "le nostre leonesse" e guardi la mia, dovrei averne postate qualcuna
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
Stai scherzando vero?Io le metterei molto volentieri le foto...ma purtrollo la mia 2008 con pack cielo ancora non è arrivata, dal 28 maggio ancora in attesa
Beh... tutto sommato è nella norma... considera che di solito ci vogliono dai 3 ai 4 mesi...se non oltre a volte
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
- bambolo.manuel
- Peugeottista appassionato
Be veramente avevo contattato la conce per vedere se era possibile cambiare il colore, e il venditore mi aveva detto che non si poteva perché per la casa madre la a macchina doveva arrivare prima di ferragosto...ma ad oggi non ho ancora ricevuto la chiamata per dirmi che almeno ha il numero di telaio...scusate se ho risposto così in questo topic...ma sono veramente incavolato...fzimmo ha scritto:Stai scherzando vero?Io le metterei molto volentieri le foto...ma purtrollo la mia 2008 con pack cielo ancora non è arrivata, dal 28 maggio ancora in attesa

In attesa di Nuova Peugeot 5008 GTline Blue HDi 130 EAT 8, Grigio Platinum Metallizzato, Interni tessuto / TEP Imila, Advantage GrIp Control, Adaptive Cruise Control, Keyless Sistem, Visiopark 180*, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SoS e Assistance Radio DAB, Wireless Smartphone Charging, Tetto Panoramico, Elettric Pack e Massage Pack....Ordinata il 1 Settembre 2018....Consegnata il 7 gennaio 2019