Verissimo. 750Km circa con 45 litri di gasolio, in modalità sempre automatica (robotizzato).
Resta il fatto che io posso anche dare il consumo calcolato in maniera scientifica come è stato suggerito, ma dovrei anche dare tutta una serie di parametri altrettanto scientifici come peso caricato, la velocità per ogni km che ho percorso, se i finestrini sono abbassati (e per quanto lo sono), la situazione del pneumatico, se il percorso ha discese e/o salite, quante accelerazioni e ripartenze si fanno, etc etc.
Anche perchè in un traffico cittadino lo stile di guida cambia, almeno per me, quotidianamente in base al traffico, lavori in corso etc..
Secondo me per avere un dato attendibile sui consumi reali è utile andare a vedere i test che le riviste specializzate fanno (ovviamente per alcune situazioni standard). Inoltre se lo SMEG sbaglia del 10/12% (ovviamente in difetto), è facile fare un calcolo attendibile rispetto ai valori mostrati.
Ciao, buone ferie a tutti!

Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato grigio artense +ciel +nav&CD +park assist + JBL + ruotino + rete + deflettori (ordinata il 23/11/13). 20000€ con permuta 307 2.0 HDi 90cv del 2004.