PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 2008 Black Matt

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

mathrim
Peugeottista curioso

Re: 2008 BLACK MATT

Messaggio da mathrim »

Ste75 ha scritto:Eppure il venditore mi dice che è ben più resistente della vernice normale...e si può tranquillamente lavare sotto i rulli... A questo punto penso lo dica solo per vendermela?!?!?!?
Chiacchierando col mio venditore relativamente alla BlackMatt che aveva in vetrina, mi ha detto: "ecco, quella là sì che ha la vernice delicata e devo ricordarmi ASSOLUTAMENTE ad ogni consegna di dire al cliente di NON lavarla sotto ai rulli" :roll:
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S, Allure - Bianco madreperla (solo perché il banchisa in pronta consegna non c'era :P), ruotino di scorta, cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control, vetri posteriori oscurati, touchscreen 7'' + navi, Hill Assist - consegnata il 02/10/2015

Ste75
Peugeottista curioso

Re: 2008 Black Matt

Messaggio da Ste75 »

Ory26 ha scritto:Alla fine cosa hai fatto?
Ciao Ory26,

sabato sono andato a provarla. Devo essere sincero pensavo meglio...spiego meglio: avevo qualche dubbio sulla posizione di guida (volante basso cruscotto alto) NESSUN problema, comandi in console comodi e touch intuibile...insomma tutto a posto internamente. il motore invece l'ho trovato un po' lento in ripresa e in generale un po' troppo rumorosa. Probabilmente il motore nuovo è un po' "legato" e le gomme 4season fanno la loro parte ... Altra cosa a cui ho fatto attenzione è stato il cambio, ma tutto sommato si è comportato egregiamente (per quanto la prova non è stata molto stressante ...)
Cooomunque, ieri dovevo andare a firmare il contratto...ma i dubbi sulla vernice delicata mi hanno bloccato. 8-[

Ste75
Peugeottista curioso

Re: 2008 BLACK MATT

Messaggio da Ste75 »

mathrim ha scritto:
Ste75 ha scritto:Eppure il venditore mi dice che è ben più resistente della vernice normale...e si può tranquillamente lavare sotto i rulli... A questo punto penso lo dica solo per vendermela?!?!?!?
Chiacchierando col mio venditore relativamente alla BlackMatt che aveva in vetrina, mi ha detto: "ecco, quella là sì che ha la vernice delicata e devo ricordarmi ASSOLUTAMENTE ad ogni consegna di dire al cliente di NON lavarla sotto ai rulli" :roll:
Il mio venditore mi ha spiegato che visto il doppio strato di vernice a cui è sottoposta invece è molto più resistente di uelle "normali"... il problema si ha nelle riparazioni: non basta fare dei ritocchini (per pietroline o sportellate) bisogna trattare la vernice in modo particolare ed il prezzo sale e NON tutti i carrozzieri sono in grado di farlo, ecco il vero problema.... il costo nelle riparazioni. Per i lavaggi anche sotto i rulli non ci sono problemi.
Il venditore infatti consiglia vivamente assicurazione per Atti vandalici..... ;-)

Comunque non posso permettermi una tale ansia .... :scratch:

Ory26
Peugeottista appassionato

Messaggio da Ory26 »

Ste75 ha scritto:
Ciao Ory26,

sabato sono andato a provarla. Devo essere sincero pensavo meglio...spiego meglio: avevo qualche dubbio sulla posizione di guida (volante basso cruscotto alto) NESSUN problema, comandi in console comodi e touch intuibile...insomma tutto a posto internamente. il motore invece l'ho trovato un po' lento in ripresa e in generale un po' troppo rumorosa. Probabilmente il motore nuovo è un po' "legato" e le gomme 4season fanno la loro parte ... Altra cosa a cui ho fatto attenzione è stato il cambio, ma tutto sommato si è comportato egregiamente (per quanto la prova non è stata molto stressante ...)

Ma quale motore hai provato?cosa hai attualmente?cmq forse sono troppo costose le riparazioni ma basta nn fargli succeddere nulla:-) tanto tra e anni la cambi😉

Ste75
Peugeottista curioso

Messaggio da Ste75 »

Ory26 ha scritto:
Ste75 ha scritto:
Ciao Ory26,

Ma quale motore hai provato?cosa hai attualmente?cmq forse sono troppo costose le riparazioni ma basta nn fargli succeddere nulla:-) tanto tra e anni la cambi😉
Ho provato la 1.6 BlueHDi 120cv. Adesso ho una fiat Stilo 1.9SW MJ 120cv.
Anche se sono molto attento ... come faccio ad evitare sportellate e pietroline in autostrada? :scratch:
Poi dopo tre anni hai un VFG ma che può variare in base ai km in eccedenza e allo stato generale della macchina.....

Ory26
Peugeottista appassionato

Re: Peugeot 2008 Black Matt

Messaggio da Ory26 »

Cosa strana,io ho apprezzato proprio il motore e la silenziosità(sembra quasi un benzina),ti confermo che man mano che lo guido va sempre meglio.per i km penso che se fai la formula cn i 20000km nn avtai problemi,il concessionario mi ha detto che i graffi sono normali in un auto di 3 anni ,però mi ha riferito di portargliela intera.. Spero che ho reso l idea...

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”