PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[2008] Quali tempi di consegna?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

beppe1977
Peugeottista fast&furious

Re: [2008] Quali tempi di consegna?

Messaggio da beppe1977 »

Oggi sono passato dalla concessionaria,ecco alcune info:
come postato da qualcun'altro domani c'è un incontro importante a Roma tra Peugeot e i vari concessionari (infatti la mia venditrice è lì e rientra mercoledì),riguarda soprattutto la nuova 308 e anche 2008 s per la questione cerchi da 17 e aggiornamento consegne,stando a quello che mi hanno detto oggi esiste davvero un problema che riguarda i cerchi da 17,ovvero il produttore di cerchi non riesce a stare al passo con la catena di montaggio....Peugeot ovviamente farà di tutto per accontentare tutti ma per chi non sarà possibile (ovviamente fa fede la data di ordine)riceverà direttamente da Peugeot una lettera di spiegazioni e non dalla concessionaria.....dato l'enorme numero di auto ordinate il problema non riguarda solo Peugeot ma anche i fornitori esterni,chi fornisce i cerchi,chi il tetto panoramico e così via....esempio se tu ordini 1000 tetti in cristallo e poi di colpo altri 10000 ovviamente non è facile per il fornitore soddisfare un aumento del 200% di ordinativi.....
Mi hanno spiegato che non è stato facile reperire,assumere e addestrare altri 200 operai qualificati da utilizzare sulla catena di produzione,non si può fare dal mattino alla sera,e questo bisogna tenerlo presente,con tutte le problematiche che comporta l'avvio di una nuova linea di produzione,(io che faccio l'operaio posso capirlo).

CAPITOLO IVA:
la promo riguarda SOLO chi ordina a OTTOBRE,fortunatamente la cosa non mi riguarda avendo usufruito della legge 104 e relativa IVA al 4%,mi ha però spiegato che sostanzialmente non cambia nulla perchè intanto il prezzo della 2008 è leggermente aumentato.....poi bisogna considerare chi aveva sul contratto consegna a settembre e in quel caso essendo il ritardo causato da Peugeot potrebbero decidere di farsene carico loro,in pratica la cosa sarà gestita caso per caso......
mercoledì ripasso in concessionaria e vi aggiorno.......
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;

vbemcee
Peugeottista curioso

Messaggio da vbemcee »

Buone nuove oggi ho chiamato il concessionario e sorpresa la mia piccola è stata prodotta (hanno il num di telaio)! \:D/ \:D/ \:D/
A detta del venditore tra due settimane dovrei averla sotto al *ulo! :mrgreen:
in attesa di: Peugeot 2008 allure 1.6 8v e-HDi 92cv-nero perla-nav-pack HiFi JBL-ruotino-vetri scuri. Ordinata il 21 giugno in prov.TV

beppe1977

Messaggio da beppe1977 »

vbemcee ha scritto:Buone nuove oggi ho chiamato il concessionario e sorpresa la mia piccola è stata prodotta (hanno il num di telaio)! \:D/ \:D/ \:D/
auguriiiiiiii :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;

Depeche Mood
Peugeottista curioso

Messaggio da Depeche Mood »

Speriamo che tutta questa fretta, e il fatto di servirsi di operai con poca esperienza non si trasformi fra qualche mese in un boomerang!!! :scratch:

beppe1977

Messaggio da beppe1977 »

nuovo prezzo 2008 a partire da 15.100€
CAPITOLO IVA:
la promo riguarda SOLO chi ordina a OTTOBRE,fortunatamente la cosa non mi riguarda avendo usufruito della legge 104 e relativa IVA al 4%,mi ha però spiegato che sostanzialmente non cambia nulla perchè intanto il prezzo della 2008 è leggermente aumentato.....poi bisogna considerare chi aveva sul contratto consegna a settembre e in quel caso essendo il ritardo causato da Peugeot potrebbero decidere di farsene carico loro,in pratica la cosa sarà gestita caso per caso......

beppe1977

Messaggio da beppe1977 »

beppe1977 ha scritto:nuovo prezzo 2008 a partire da 15.100€
CAPITOLO IVA:
scusate 15.300

vbemcee
Peugeottista curioso

Messaggio da vbemcee »

beppe1977 ha scritto:
vbemcee ha scritto:Buone nuove oggi ho chiamato il concessionario e sorpresa la mia piccola è stata prodotta (hanno il num di telaio)! \:D/ \:D/ \:D/
auguriiiiiiii :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
Diciamo che sono un inguaribile ottimista!! :D
in attesa di: Peugeot 2008 allure 1.6 8v e-HDi 92cv-nero perla-nav-pack HiFi JBL-ruotino-vetri scuri. Ordinata il 21 giugno in prov.TV

marmox
Peugeottista veterano

Messaggio da marmox »

Depeche Mood ha scritto:Speriamo che tutta questa fretta, e il fatto di servirsi di operai con poca esperienza non si trasformi fra qualche mese in un boomerang!!! :scratch:
Braaaavo, ben deeetto! Io infatti è per quello che non ho nessuna fretta, anche perché fortunatamente non ho motivo di averne.
L'unica cosa che mi dispiace è immatricolare l'auto a fine anno, perché dubito che il concessionario voglia tenermela al fresco fino a gennaio. Però pensavo che se scegliessi di personalizzare la targa forse potrei ritardarne il ritiro :scratch: ....sì, poi magari va a capitare al 30 dicembre : Surprice :
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013 Immagine

Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto

tommyramone
Peugeottista veterano

Messaggio da tommyramone »

marmox ha scritto:
Depeche Mood ha scritto:Speriamo che tutta questa fretta, e il fatto di servirsi di operai con poca esperienza non si trasformi fra qualche mese in un boomerang!!! :scratch:
Braaaavo, ben deeetto! Io infatti è per quello che non ho nessuna fretta, anche perché fortunatamente non ho motivo di averne.
L'unica cosa che mi dispiace è immatricolare l'auto a fine anno, perché dubito che il concessionario voglia tenermela al fresco fino a gennaio. Però pensavo che se scegliessi di personalizzare la targa forse potrei ritardarne il ritiro :scratch: ....sì, poi magari va a capitare al 30 dicembre : Surprice :
In che senso personalizzare la targa?
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...

new2008

Messaggio da new2008 »

Ho avuto finalemnte il numero di telaio e macchina a Parma in questo momento. \:D/
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

marmox
Peugeottista veterano

Messaggio da marmox »

tommyramone ha scritto:In che senso personalizzare la targa?
Su richiesta (e pare previo pagamento), ora anche in Italia è possibile avere targhe "personalizzate". Ho messo le virgolette perché sembra comunque ci siano dei vincoli: se ho capito bene non si possono variare le prime due lettere, che devono essere quelle assegnate al momento, mentre si possono scegliere i tre numeri successivi e le ultime due lettere. Tutto da appurare. Leggendo qua e là in rete, sembra che nemmeno in motorizzazione ne sappiano molto :?
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013 Immagine

Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto

mescitore
Peugeottista veterano

Messaggio da mescitore »

Speriamo! perchè nel 1992 quando comprai la 106 c'erano stati dei ripetuti scioperi e le consegne slittarono ecc..
sta di fatto che la macchina presentava diversi problemi risolti successivamnete con centralina nuova e motore nuovo dopo soli 7000km (tutto in garanzia).
Sono sincero, questi eventi mi mettono ansia, alla luce del passato.
Incrociamo le dita.
2008 allure 1.6 115

tommyramone
Peugeottista veterano

Messaggio da tommyramone »

marmox ha scritto:
tommyramone ha scritto:In che senso personalizzare la targa?
Su richiesta (e pare previo pagamento), ora anche in Italia è possibile avere targhe "personalizzate". Ho messo le virgolette perché sembra comunque ci siano dei vincoli: se ho capito bene non si possono variare le prime due lettere, che devono essere quelle assegnate al momento, mentre si possono scegliere i tre numeri successivi e le ultime due lettere. Tutto da appurare. Leggendo qua e là in rete, sembra che nemmeno in motorizzazione ne sappiano molto :?
Ho dato un'occhiata in rete,bella storia,non ne ero al corrente...peccato sembra che sia una delle solite cose "all'italiana"...
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...

RENY
Peugeottista appassionato

Messaggio da RENY »

Se tutta và bene venerdi l'auto arriverà in concessionaria... :) :shock: :shock: [-o< [-o< [-o<
Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV allure,bianco banchisa,cerchi in lega da 17 ,grip control + pneumatici m+s,navigatore, CD, pack cielo, ruotino..

beppe1977

Messaggio da beppe1977 »

RENY ha scritto:Se tutta và bene venerdi l'auto arriverà in concessionaria... :) :shock: :shock: [-o< [-o< [-o<
ottimo Reny.....poi dacci conferma :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”