PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2008, prime impressioni dei possessori

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

spartaco66
Peugeottista novello

Re: 2008, prime impressioni dei possessori

Messaggio da spartaco66 »

E ancora
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
felice possessore di 2008 allure 92 cv bianco banchisa con grip+ cerchi da 17 ruotino vetri oscurati e cd

spartaco66
Peugeottista novello

Messaggio da spartaco66 »

E vai
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
felice possessore di 2008 allure 92 cv bianco banchisa con grip+ cerchi da 17 ruotino vetri oscurati e cd

palettarino
Peugeottista curioso

Messaggio da palettarino »

complementiiiiiii :applause: :applause:
2008 1.6eHDi 92CV ALLURE,grigio platinum,cerchi in lega da 17 grigi,grip control + pneumatici m+s, navigatore, pack cielo, ruotino, comprato 01 giugno:consegna prevista x metà settembre. arrivata il 20/11/13.

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Ma che figata! Continua.... ancora.... up up!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

dany.hei
Peugeottista novello

Messaggio da dany.hei »

Bellissima!!!! Soprattutto il cielo con le luci a led, Spettacolo!!!!!!!!!!!
2008 1.6 115cv eHDI stop&start Allure bianco madreperla cerchi da 17 heridan nero brillante+ park assist+navigatore+ vetri scuri+ ruotino ordinata il 6/7/2013 cosegna prevista 1 sett dicembre

Michiamodani
Peugeottista curioso

Messaggio da Michiamodani »

[quote="ethan983"]Anche io da sabato guido una nuova Peugeot 2008 diesel con cambio robotizzato. Versione Allure. Tetto in vetro e park assist, più che altro per avere i sensori di parcheggio anteriori.

PICCOLI SUGGERIMENTI PER OVVIARE AI GRAVISSIMI DIFETTI DELLA 2008:
-le luci targa effettivamente stonano parecchio con il resto dei fari a LED: quanto prima le sostituirò con lampadine LED a luce bianca
NON GUARDARE LA TARGA MENTRI GUIDI..
- stesso discorso per le varie luci interne: tutto il quadro strumenti illuminato di bianco, le plafoniere a luce bianca e a livello dei piedi, quella del portaoggetti e quella del baule a luce gialla! Assolutamente da cambiare
NON APRIRE IL BAULE MENTRE GUIDI. SPEGNI LE LUCI INTERNE QUANDO APRI IL BAULE..
-la tendina del tetto in vetro non è automatica: bisogna tenere il dito sul pulsante fino alla completa chiusura o apertura
FAI APRIRE/CHIUDERE LA TENDINA AL PASSEGGERO, SENNO' CHE 'AZZO L'HAI PORTATO A FARE..
- manca il bracciolo, ora non ci faccio caso, sono impegnato a toccare lo SMEG o accarezzare il volante, ma sul lungo termine è una buona comodità
METTI IL BRACCIO SULLA COSCIA DELLA PASSEGGERA, TU TI RIPOSI LEI E' CONTENTA..
- mi sembra che, nella mia posizione di guida, il sedile sia molto arretrato ovvero il montante centrale sia piuttosto avanzato
SIEDITI DIETRO..
- il navigatore è molto macchinoso da impostare, confrontato con il TomTom che è intuitivo
CHIEDI INFORMAZIONE AI PASSANTI..
- viste le varie luci (portaoggetti, dietro le alette parasole, sotto le porte usb) potevano anche mettere una luce (antipozzanghera) sul bordo inferiore delle portiere. Devo verificare se l'illuminazione interna zona piedi assolve questa funzione, altrimenti vedrò di provvedere con una modifica/aggiunta
NON GUIDARE QUANDO PIOVE..-
- il contorno del cruscotto illuminato di blu è fastidioso, forse serve abituarsi, ma io l'ho spento subito
PROVA A GUIDARE GUARDANDO LA STRADA, INVECE DEL CRUSCOTTO...
Non te la prendere e goditela, che almeno a te è arrivata!! :mrgreen: :mrgreen:

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Hahahahhaha, non ti conosco ma ti stimo! :lol: :lol: :lol:
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Giseppu
Peugeottista veterano

Messaggio da Giseppu »

grande Michiamodani!!! :applause:
Peugeot 2008 Allure e-hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Navigatore, Park assist, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox.

Bongio
Peugeottista curioso

Messaggio da Bongio »

:thanks: :toothy7: :toothy8:
In attesa...Peugeot 2008 Allure, 1.6 e-HDI 115 cv, cambio manuale 6 marce, stop&start, cerchi in lega 17" Heridan nero brillante + Grip Control,park assist, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, vetri posteriori oscurati, navigatore,ruota di scorta. Ordinata 20 giugno. Arrivata il 30novembre

vincentplatinum
Peugeottista appassionato

Messaggio da vincentplatinum »

Troppo forte Dani : Tv Happy :
Allure platinum 1.2 con pack ciel,park assist,navigatore,lettore cd,ruotino,interni in pelle.
Ordinata a Palermo a metà luglio, consegnata il 23 novembre.

ethan983

R: Re: 2008, prime impressioni dei possessori

Messaggio da ethan983 »

Ciao "Michiamodani", capisco l'invidia! Si cercano i difetti, perché in fondo è una gran macchina dalle qualità superiori al suo valore. Ho avuto la fortuna di poter aspettare e quattro mesi sono serviti.
Aspetta: verrai compensato!
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato 6M
Grigio Platinum +ciel +nav +park assist (consegnata il 12/10/2013 attesa 4 mesi)

gianvi

Messaggio da gianvi »

[img[/img]Allora a proposito delle prime impressioni devo dire che è facile tessere gli elogi di un'auto da cui magari ci si aspettava meno ed allora proviamo a mettere a fuoco quelle che per me possono essere delle "defaillance",innanzi tutto confermkoilo quello che hanno postato altri forumisti a proposito delle indecisioni nell'inserimento delle marce ed altro appunto lo devo fare alla tappezzeria che sembra sporcarsi più di quella della mia classe a ed ai sedili molto belli ma sembra che dopo un po che si è alla guida ti lasciano scorrere in basso,mentre nulla da dire sul motore che viaggiando in autostrada mi ha consumato 5lt x 100km e su statale + superstrada comprensive di salite/discese e tornanti solo 4,5lt,magari la ripresa non è eccezzionale ma la macchina si lascia guidare con piacere.

hyper7

Messaggio da hyper7 »

Pieno di gasolio sulla mia 1.6 Allure, fatti finora 460 Km e sono ancora una tacca sopra la metà del serbatoio :D
Peugeot 2008 1.6 eHDI Allure

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Io dopo 200 Km posso assicurarvi che sulla 1.2 non ho notato nessun problema con il cambio.
Tappezzeria e sedili da classe superiore. Molto forte l'odore di nuovo delle materie plastiche.
A me non da fastidio ma a molti amici che ci sono saliti mette la nausea.

Ottimo il comparto audio con il Pack JBL, lo Smeg è comodo da usare, il navigatore, non è il massimo in quanto a intuitività ma funziona abbastanza bene, le indicazioni vocali sono gradevoli e annunciate dopo una rapida sfumatura della musica. Assolutamente assurda invece la tastiera alfanumerica per digitare gli indirizzi. Ci voleva tanto a mettere su un layout QWERTY che ormai conoscono anche i neonati???? [-X

Trovo comodo il pomello del cambio, perfetto da impugnare, la leva corta facilita le cambiate veloci.
Non ho ancor affrontato viaggi medio lunghi ma in tangenziale con il Cruis è fantastica ai 120!
Non ho notato fruscii aerodinamci ne esagerata rumorosità del motore ne di rotolamento.

I consumi segnalati dal Trip sono ancora imprecisi, indica 12,2 Km/l. Ma da conti fatti con il pallottoliere basandomi sull'indicatore del carburante (anche questo ovviamente da prendere a spanne) dovrei aver consumato 12 litri per fare 200 Km quindi siamo intorno ai 16/17 Km/litro.

Buono direi considerando che l'auto è in rodaggio.
Se ne riparla intorno ai 1000 Km.

:thumbright:
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Panto91

Messaggio da Panto91 »

Ciao a tutti, appena avrò un po di tempo farò una recensione più dettagliata ma intanto vi anticipo alcune cose ...
- problema portellone baule ... Le prime due chiusure non sono andate a buon fine ma dopo due o tre chiusure un po forti adesso si chiude bene sempre.
- abituato ad un benzina in accelerazione mi sembra di andare nello spazio ma allo stesso tempo mi sembra sempre di essere a regimi troppo bassi! Voi circa a quanti giri scalate marcia in fase di decellerazione?
- frizione totalmente diversa dalla mia precedenza all iniziò un po difficile prenderci la mano durante le scalate mette cambio sempre pronto ad innesti veloci (al contrario di quanto si sente in giro in riferimento al 5 rapporti), solo alcune incertezze sulla retro che avevo anche nella mia 307 quindi ci sono abituato!
- luci interne spettacolari vi farò foto in notturna
- Park assist perfettamente funzionante e sensori veramente precisi anche se un po troppo sensibili secondo me! Ma meglio poi sensibili che meno!
- per quanto riguarda la rumorosità del motore niente da dire ... Si fa sentire ma è ben insonorizzata! Però non mi piacciono (forse abituato al benzina mi sembra o brutti ma ci prenderò la mano) i diversi rumori che il motore produce in fase di accelerazione, decelerazione 3 mantenimento velocita!
- ho visto un difetto che forse difetto non è se voi sentite da fuori o da dentro a macchina in moto ... Il rumore del motore cambia se sete in folle o se avete la frizione giù? A me cambia e di parecchio e non vorrei fosse un difetto! Aspetto vostre delucidazioni!

Per tutto il resto sono super contento della mia nuova auto ... Devo solo abituarmici!!!

Ciaoooo
Felice possessore di: Peugeot 3008 (restyling) GT Pack - 1.5 BlueHDi 130cv - Cambio automatico EAT8 - Grigio Platinum - Grip Control - Wireless Smartphone Charging - Immatricolata il 26/02/2021

Ex Peugeot 2008 Allure - e-HDI 92cv, Cambio manuale 5 rapporti, S&S, Grigio Artense, Cerchi Heridian Anthra (grigi) + Grip Control, Navigatore, Park assist e Pack Ciel. Immatricolata il 29/10/2013 - 125.000km

Ex Peugeot 307 XS - 1.6 Benzina 110cv, Cambio manuale 5 rapporti, Nero Perla, Cerchi 15"

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”