PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Domande varie

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

rododendro
Peugeottista appassionato

Re: Domande varie

Messaggio da rododendro »

fabius76 ha scritto:Un'informazione...ho ritirato la mia 2008 da pochi giorni, Allure 120 cv 1600 blue hdi. Ho riscontrato la mancanza del tasto "SICUREZZA ELETTRICA BAMBINI" per impedire l'apertura delle porte posteriori. E' invece presente solo la Sicurezza MECCANICA bambini (si trova sulla battuta di ogni porta posteriore). Ora...visto che nel preventivo che avevo sottoscritto era prevista la sicurezza elettrica e anche nella brochure on line risulta come un equipaggiamento di serie...ho contattato la concessionaria che mi dice che non è previsto... :shock:
Qualcuno ha questo pulsante come equipaggiamento? Dovrebbe trovarsi nella barretta dei comandi a sinistra del volante.
Grazie per le eventuali risposte!
Ho appena controllato sul configuratore di peugeot.it.
Sull'allestimento Allure è di serie.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S, Allure - Bianco madreperla, ruotino di scorta, park assist, cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control, pack ciel (tettuccio panoramico + vetri posteriori oscurati), touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3, allarme, pack Hi-Fi JBL.

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

fabius76 ha scritto:Un'informazione...ho ritirato la mia 2008 da pochi giorni, Allure 120 cv 1600 blue hdi. Ho riscontrato la mancanza del tasto "SICUREZZA ELETTRICA BAMBINI" per impedire l'apertura delle porte posteriori. E' invece presente solo la Sicurezza MECCANICA bambini (si trova sulla battuta di ogni porta posteriore). Ora...visto che nel preventivo che avevo sottoscritto era prevista la sicurezza elettrica e anche nella brochure on line risulta come un equipaggiamento di serie...ho contattato la concessionaria che mi dice che non è previsto... :shock:
Qualcuno ha questo pulsante come equipaggiamento? Dovrebbe trovarsi nella barretta dei comandi a sinistra del volante.
Grazie per le eventuali risposte!
Nella mia è presente, proprio tra i tasti alla sinistra del volante.
Però, non avendo bambini, dubito che la userò mai! 8)
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

corvorosso

Messaggio da corvorosso »

Ciao Fabius.
Anch'io ho una Allure 1600 eHdi, ma 115 cv, ritirata a giugno 2014 e quel tasto ce l'ha.
In Peugeot hanno idee poche, ma confuse.......
ciao
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

Solito discorso mi pare di capire, a parità di allestimento, sulle auto con le nuove motorizzazioni hanno alleggerito il peso della macchina ... Dalle cromature alle plastica nel baule a questo dispositivo... Tra oggi e domani ritiro la mia bluehdi e vi aggiorno!
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

fabius76
Peugeottista curioso

Messaggio da fabius76 »

ok!

ninjanet
Peugeottista novello

Messaggio da ninjanet »

Per chi non ha il tasto della sicurezza bambini elettrica, può verificare nel caso non abbiano aggiunto il controllo direttamente da qualche menù dello SMEG? Mi sembra assurdo che tolgano un accessorio PALESEMENTE di serie (nell'Allure) e riportato in qualsiasi brochure, contratto, sito ecc.
Peugeot 3008 GtLine 1.5 BlueHdi EAT8 colore Blu Magnetic

rododendro
Peugeottista appassionato

Messaggio da rododendro »

Comunque anche le cinque guide in plastica nel bagagliaio risultano "di serie" su qualsiasi allestimento, tant'è che se ne parla anche nella presentazione sul sito ufficiale:
L’accesso all'ampio bagagliaio è più facile, grazie all'apertura rettangolare e alla soglia di carico di soli 60 cm. I sedili posteriori modulari 2/3-1/3 permettono di variare il volume di 350 dm3 alla cappelliera a 1 194 dm3. Per facilitare la movimentazione degli oggetti, il pianale di Peugeot 2008 prevede cinque guide, che vanno dalla soglia dei sedili anteriori. Per la massima sicurezza sono presenti sei ganci di fissaggio. Il bagagliaio offre due zone di carico laterali, con una cinghietta di fissaggio e una rete di contenimento.
Inutile dire che quando arriverà mi farò sentire. Questo non si chiama taglio di mercato: si chiama essere disonesti.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S, Allure - Bianco madreperla, ruotino di scorta, park assist, cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control, pack ciel (tettuccio panoramico + vetri posteriori oscurati), touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3, allarme, pack Hi-Fi JBL.

paolo61

Messaggio da paolo61 »

Cioè? Hanno tolto le guide nel bagagliaio? Assurdo. Io le trovo comodissime per far scivolare oggetti pesanti...
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

Ritirata oggi 2008 Blue Hdi Allure, buona la prima impressione ma vi confermo che non ci sono:
- le basse nel baule
- le cromature fino al cofano
- valvola cassetto porta oggetti
- la sicurezza bambini
e non so se ci avete fatto caso ma il pomello del cambio è quello che ho sempre visto sulla versione active!
Sotto casa ho una 2008 BlueHdi ma da 120 cv (mi pare) Allure ed ha sia le cromature sia il pomello del cambio che piaceva a me.
Dato che è di una persona che conosco verificherò appena possibile anche il resto.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.

cinese_82
Peugeottista curioso

Messaggio da cinese_82 »

Ma come c......o è possibile che risparmiano cosi tanto su una macchina al momento richiestissima??
Sono seriamente preoccupato che ne frattempo che arrivi la mia(è appena uscito il telaio e a giorni firmo il contratto)possano cambiare tante altre cose rispetto al modello allure che ho visto.
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
DAL 19 NOVEMBRE 2015:peugeot 2008 1.6 bluehdi S&S 100 cavalli allure, bianco banchisa,cerchi da 17" heridan nero brillante+grip controll,internI tep oxford nero mistral,navigatore+lettore,ruotino di scorta, kit Xenon.
INCANTEVOLE!
cinese_82

ninjanet
Peugeottista novello

Messaggio da ninjanet »

rambles79 ha scritto: non so se ci avete fatto caso ma il pomello del cambio è quello che ho sempre visto sulla versione active!
Tu hai il cambio a 5 marce ecco perché non hai il pomello della 120cv che ha 6 marce.
Peugeot 3008 GtLine 1.5 BlueHdi EAT8 colore Blu Magnetic

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

Ah grazie per la spiegazione! Non lo sapevo e non mi hanno detto e spiegato questo a suo tempo! :thumbright:

Family Man
Peugeottista novello

Messaggio da Family Man »

volevo sapere se a qualcuno si è presentato lo stesso problema.
Da questa estate quando riprendo l'auto dopo una sosta di alcune ore al momento della partenza durante la fase di accelerazione nel passaggio dalla 1^ alla 2^ l'auto singhiozza, sembra quasi che per una frazione di secondo no arrivi il gasolio al motore.
Per farmi capire era come nelle auto gasolio di una volta quando il filtro gasolio era sporco.
Qualcuno ha esperienza in merito.
Primo tagliando effettuato circa 6 mesi fa.
km percorsi al momento 19.000
Grazie
2008 allure 1.6 115 cv, Grigio Platinum , Cerchi in lega 17 Heridan nero Brillante, Grip Control, Park Assist, Sistema Navigazione, Pack "Ciel", ruotino di scorta.
ordinata il 13/01/2014 ritirata il 04/04/2014

AlekFR
Peugeottista veterano

Messaggio da AlekFR »

forse è sporco il filtro del gasolio come pensi tu
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

Family Man
Peugeottista novello

Messaggio da Family Man »

Se fosse il filtro non dovrebbe farlo sempre?
il problema si presenta dopo una sosta di qualche ora a motore freddo.
2008 allure 1.6 115 cv, Grigio Platinum , Cerchi in lega 17 Heridan nero Brillante, Grip Control, Park Assist, Sistema Navigazione, Pack "Ciel", ruotino di scorta.
ordinata il 13/01/2014 ritirata il 04/04/2014

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”