PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Anto61
Peugeottista curioso

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da Anto61 »

Sono a 3500 km. Va che è un piacere, comincia il motore a slegarsi. 4.7lt/100km più urbano che extra. Nessun tipo di difetto :D :D . Questa settimana vado in officina per il controllo gratuito dei livelli. Sono stracontento del mio acquisto, lo consiglio a tutti quelli che vogliono una bella macchina ad un prezzo decente. Uniche due pecche, plastica delle porte oscena si sporca con il mio gomito, ed effettivamente oltre i 110 km il fruscio si sente anche se ti abitui e ci fai meno caso(un mio amico è rimasto di sasso sulla silenziosità ai 90 all' ora e sullo start e stop)
Un saluto a tutti
Peugeot 2008 mod Allure diesel 92cv, colore bianco banchisa, navigatore, cerchi da 17
Arrivata 10 aprile, ritirata 16 aprile..............MERAVIGLIOSA

makduk
Peugeottista novello

Messaggio da makduk »

Bene ragazzi oggi l'ho provata su autostrada, e sono appena due giorni che la posseggo, devo dire sono contento anzi contentissimo ,tra le tante cose sentite in precedenza che adesso non sto qui ad elencare vi dico che è una soddisfazione, la mia vettura precedente un alfa 156 1800 140 cv
Motore per il momento è stupendo tecnologia perfetta,carrozzeria a dir quanto da incanto,oggi pomeriggio ho trovato una coppia che la fotografava,che si vuole di più? Siate contenti è un ottima scelta.
In attesa di Peugeot 2008 Allure 1.6 8v e-HDi 92 CV Manuale a 5 marce, Bianco Madreperla, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control®, interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione,CD,Pack Hi-Fi JBL, Pack "Ciel con vetri oscurati ", Pack Assist,ruotino di scorta+battitacco+barra in acciaio bagagliaio +Antifurto Sat Ordinata il 31/03/14 arrivo 01/07/14

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Ciao a tutti. Volevo solo scrivere la mia ultima impressione su questo motore dato che ho passato il weekend a Trento (cronoscalata Trento-Bondone). Macchina con 4 adulti, tende, borse, pieno di gasolio e quant'altro.... beh non ha fatto na piega... consumi ottimi e ottimo spunto in salita! La salita parte da 300mt circa e il luogo dove ero io circa 1500. Il tutto in 13 km su 17... fantastico. Ho avuto modo a cbe di provare il Grip Control su erba bagnata in salita e ha fatto egregiamente il suo lavoro...c'è solo da prenderci un po la mano!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Walter-EGO
Peugeottista novello
Località: Parma - Emilia Romagna -Italia-Europa-Pianeta Terra

Messaggio da Walter-EGO »

Ciao a tutti. Ho appena fatto scoccare i 1000 km e per ora non ho grosse lamentele (alcune piccolezze probabilmente dovute al cambiamento di stile, prima avevo una ibiza 1.4 16v) ma solo soddisfazioni, soprattutto sulla impostazione di guida. Stanotte devo partire per la Romania, quindi avrò un bel banco di collaudo, poi vi dirò...
Vi presento la Signorina:
Peugeot 2008 1.6 e-hdi 92cv Allure, colore spirit grey, vetri posteriori scuri, grip control con M+S, cerchi 17"grigio, navigatore+cd, bracciolo, ruota di scorta. Ritirata il 27/06/2014

Walter-EGO
Peugeottista novello
Località: Parma - Emilia Romagna -Italia-Europa-Pianeta Terra

Messaggio da Walter-EGO »

Alla fine ho fatto in 4 giorni 2600 KM e a parte la neve e il ghiaccio ho trovato qualsiasi condizione atmosferica. Avevo dei dubbi sulla tenuta dei pneumatici M+S in alta velocità ma mi sono davvero ricreduto. Confort in viaggio favoloso ed eravamo in 4 adulti. E dire che di auto ne ho usate, anche di segmento e valore più elevate. Che dire, son molto soddisfatto. :mrgreen:
Vi presento la Signorina:
Peugeot 2008 1.6 e-hdi 92cv Allure, colore spirit grey, vetri posteriori scuri, grip control con M+S, cerchi 17"grigio, navigatore+cd, bracciolo, ruota di scorta. Ritirata il 27/06/2014

STEFANOROMA
Peugeottista curioso

Messaggio da STEFANOROMA »

Ritirata mercoledì scorso. Finora ho fatto solo 300 km e quindi il giudizio è ovviamente parziale.

Le prime impressioni sono eccellenti, guida morbida e con strada e comandi sempre ben vigili. Macchina silenziosa.
Ho preso appositamente parecchie buche (sono di Roma, città gruviera :D) per vedere l'effetto che faceva: perfetto, solo un minimo scossone all'auto e quindi alla mia schiena.
Non ho ancora potuto provare il grip control ma mi riprometto di farlo.
IL tetto ciel è spettacolare, ho conosciuto alla guida angoli di Roma che mi erano sconosciuti, nonostante le strade finora percorse le avevo fatte infinite volte.
Finora i consumi (180 km in città, 120 fuori) indicano 19.2 km/l.

Ancora non mi sono pienamente impadronito dei comandi del touch screen, alcune funzionalità mi sono ostiche.
A proposito: ma come si spegne la radio? :shock: (sono riuscito solo a togliere l'audio, ma rimane sempre accesa).

Lion21
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Lion21 »

STEFANOROMA ha scritto:Ritirata mercoledì scorso. Finora ho fatto solo 300 km e quindi il giudizio è ovviamente parziale.

Le prime impressioni sono eccellenti, guida morbida e con strada e comandi sempre ben vigili. Macchina silenziosa.
Ho preso appositamente parecchie buche (sono di Roma, città gruviera :D) per vedere l'effetto che faceva: perfetto, solo un minimo scossone all'auto e quindi alla mia schiena.
IL tetto ciel è spettacolare, ho conosciuto alla guida angoli di Roma che mi erano sconosciuti, nonostante le strade finora percorse le avevo fatte infinite volte.

Ancora non mi sono pienamente impadronito dei comandi del touch screen, alcune funzionalità mi sono ostiche.
A proposito: ma come si spegne la radio? :shock: (sono riuscito solo a togliere l'audio, ma rimane sempre accesa).
Ehm...la radio non si puo' spegnere...In una 2008 spegnere la radio equivale a metterla in Mute :)
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

STEFANOROMA
Peugeottista curioso

Messaggio da STEFANOROMA »

Lion21 ha scritto:
STEFANOROMA ha scritto:Ritirata mercoledì scorso. Finora ho fatto solo 300 km e quindi il giudizio è ovviamente parziale.

Ehm...la radio non si puo' spegnere...In una 2008 spegnere la radio equivale a metterla in Mute :)
Ah. Quindi mettendola in mute (se non erro si spinge il tasto sul touch screen) equivale a spegnerla.
Da un lato ciò mi conforta (vuol dire che tanto rimbambito non sono 8)), dall'altro penso che sia una pecca della Peugeot. Ci voleva tanto per un tastino (fisico o sullo schermo) on/off?

nondormomai
Peugeottista veterano

Messaggio da nondormomai »

Ma il motore in questione, 1.6 diesel 92 cv, che storia ha? A quando risale il suo sviluppo? Su quali altre auto (anche non peugeot) è presente?
Grazie
2008 Signature 1.2 PureTech 110 cv cambio manuale 6 rapporti [last update: ottobre 2019]

latox
Peugeottista novello

Messaggio da latox »

nondormomai ha scritto:Ma il motore in questione, 1.6 diesel 92 cv, che storia ha? A quando risale il suo sviluppo? Su quali altre auto (anche non peugeot) è presente?
Grazie
Domanda che volevo porre anche io tempo fa. Sono curioso :thumbright:
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92CV Allure - Bianco Banchisa - Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral - Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante con Grip control - Park Assist - Touchscreen 7" con Navi - Ruotino di scorta - Vetri oscurati

nondormomai
Peugeottista veterano

Messaggio da nondormomai »

Io ho trovato questo : http://forum.quattroruote.it/posts/list/10257.page" onclick="window.open(this.href);return false;

Non parla del motore in sè ma fa una prova comparativa.
2008 Signature 1.2 PureTech 110 cv cambio manuale 6 rapporti [last update: ottobre 2019]

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

nondormomai ha scritto:Ma il motore in questione, 1.6 diesel 92 cv, che storia ha? A quando risale il suo sviluppo? Su quali altre auto (anche non peugeot) è presente?
Grazie
Il motore 1.6 con varie potenze è stato sviluppato dal gruppo PSA (Peugeot+Citroen) in collaborazione con il gruppo FORD che all'epoca comprendeva anche Jaguar e Volvo. Per cui lo troviamo montato sulle auto dei corrispondenti marchi (escluso Jaguar).
Su Volvo viene montata solo la versione più potente per ovvie ragioni di peso degli autoveicoli.
Ogni casa automobilistica apporta modifiche per adattarlo alle caratteristiche delle proprie vetture.
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Per maggiori informazioni:

http://it.wikipedia.org/wiki/PSA_DV" onclick="window.open(this.href);return false;

L'articolo parla anche della versione 1.4.

Il 1.6 ha come sigla: DV6TED4 e lo si trova nella seconda metà dell'articolo.
Interessante anche la presentazione della versione Euro 6 con potenza 120 cv che viene gia montato su Peugeot 308 e Citroen DS5 nonchè la versione Euro 6 con potenza 99 cv (invece di 92) montato sulla Citroen "Cactus".

Presumo che nell'arco di un anno questi motori verranno montati anche sulla 2008. :)

Dimenticavo: il motore 1.6 è stato utilizzato anche da Mazda e da Mini Cooper D.

Sicuramente è uno dei migliori e più collaudati motori in circolazione. 8)
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

nondormomai ha scritto:Io ho trovato questo : http://forum.quattroruote.it/posts/list/10257.page" onclick="window.open(this.href);return false;

Non parla del motore in sè ma fa una prova comparativa.
L'articolo è interessante ma un po' vecchiotto: 21/07/2009. ;-)

Lion21
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Lion21 »

Old Jaguar ha scritto:Per maggiori informazioni:

http://it.wikipedia.org/wiki/PSA_DV" onclick="window.open(this.href);return false;

L'articolo parla anche della versione 1.4.

Il 1.6 ha come sigla: DV6TED4 e lo si trova nella seconda metà dell'articolo.
Interessante anche la presentazione della versione Euro 6 con potenza 120 cv che viene gia montato su Peugeot 308 e Citroen DS5 nonchè la versione Euro 6 con potenza 99 cv (invece di 92) montato sulla Citroen "Cactus".

Presumo che nell'arco di un anno questi motori verranno montati anche sulla 2008. :)

Dimenticavo: il motore 1.6 è stato utilizzato anche da Mazda e da Mini Cooper D.

Sicuramente è uno dei migliori e più collaudati motori in circolazione. 8)
Gli attuali 1.6 da 92 e 115 Cv sono stati sviluppati insieme al Gruppo Ford,mentre il 1.4 è nato in Psa.
I nuovi BlueHdi Euro 6 invece,già disponibili su diverse vetture del gruppo francese, sono un' esclusiva di Psa in quanto la joint-venture con gli americani di Ford per lo sviluppo di propulsori di media cilindrata a gasolio è stata sciolta nel novembre del 2012.

P.S. Motori a dir poco eccellenti :thumbright:
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”