PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[2008] Quali tempi di consegna?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

RossCont
Peugeottista novello

Re: [2008] Quali tempi di consegna?

Messaggio da RossCont »

Max1407 ha scritto:Ordinata a inizio maggio, ieri è arrivata una telefonata dal concessionario che mi ha detto che finalmente vede il telaio della mia 2008.
Dice che al momento è ancora in Francia.
Quanto dovrò aspettare ancora?
Max1407, ho fatto una ricerca sul forum con la parola "telaio". Proprio nella penultima pagina di questa discussione c'è un topic secondo il quale , se la concessionaria vede il numero di telaio vuol dire che l'auto sta per lasciare la fabbrica e quindi bisogna attendere solo i tempi della spedizione, che, sempre in quel topic, vengono quantificati intorno ai 10 gg.

CORAGGIO! Ci sei quasi :)
PEUGEOT 2008 ACTIVE PURETECH 82 - Colore Grigio Platinum - Clima Automatico, Sensori posteriori, Alzacristalli elettrici posteriori, Specchietti richiudibili elettricamente, vetri privacy, block system, IMPIANTO GPL LANDI montato dalla concessionaria pre-consegna, soglia cromata bagagliaio, fasce laterali cromate, sottoparaurti anteriori e posteriori cromati, antennino corto, doppie trombe peugeot, inserti maniglie, raschiavetro e battitacco cromati e... WORK IN PROGRESS :-)

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

Dal giorno di produzione dell'auto che ho verificato dopo averla ricevuta sono passati poco più di 15 giorni lavorativi prima di ricevere la telefonata del concessionario ... Poi un paio di gg per immatricolarla! :drunken:
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

Max1407
Peugeottista curioso

Messaggio da Max1407 »

Beh, fra una settimana saranno esattamente 4 mesi da quando ho firmato il contratto... un'attesa infinita, poi considerando che la premessa era che mi sarebbe stata consegnata a metà luglio... :roll: :roll: :roll:
Massimiliano

Peugeot 2008 Allure PureTech 82 ETG5 S&S - Bianco Madreperla

Max1407
Peugeottista curioso

Messaggio da Max1407 »

A 4 mesi dalla firma del contratto e versamento anticipo, 121 giorni, ancora nessuna notizia certa della mia 2008.

Tra l'altro il venditore adesso si fa pure negare al telefono se chiamo per avere spiegazioni. Faccio notare che non l'ho assillato nell'attesa, mi sono limitato a 3 o 4 chiamate in 4 mesi per chiedere spiegazioni...

Deluso e anche irritato! :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
Massimiliano

DanieleCR
Peugeottista novello

Messaggio da DanieleCR »

Max1407 ha scritto:A 4 mesi dalla firma del contratto e versamento anticipo, 121 giorni, ancora nessuna notizia certa della mia 2008.

Tra l'altro il venditore adesso si fa pure negare al telefono se chiamo per avere spiegazioni. Faccio notare che non l'ho assillato nell'attesa, mi sono limitato a 3 o 4 chiamate in 4 mesi per chiedere spiegazioni...

Scusami, ma che modello è con che allestimenti???
Io ordinata il 15 maggio, immatricolata il 31 luglio e ritirata il 3 agosto.
2008 Allure nero perla 1200cc 110cv. Navi, ruotino scorta, grip control, cerchi17

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

DanieleCR ha scritto:
Max1407 ha scritto:A 4 mesi dalla firma del contratto e versamento anticipo, 121 giorni, ancora nessuna notizia certa della mia 2008.

Idem, ordinata a fine maggio, ritirata i primi di agosto senza aver fatto alcun sollecito. E l'auto non era ne in stock ne una versione standard in quanto ho fatto mettere qualche optional
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.

Max1407
Peugeottista curioso

Messaggio da Max1407 »

DanieleCR ha scritto:

E' una 1200, 82 cv con cambio automatico. Avevo anche detto alla concessionaria che se il cambio automatico era un problema per il tempi di consegna, avrei preso il manuale...

La cosa più irritante è comunque la mancanza di comunicazione. Dovrebbe essere la concessionaria a tenermi informato se non riesce a rispettare i tempi di consegna, non io a doverli rincorrere... :thumbdown:
Massimiliano

luca56
Peugeottista curioso

Messaggio da luca56 »

a me dispiace dire una cosa del genere , ma ho il contratto firmato 4 marzo 2015
e ancora niente macchina ma non con una data non sanno che dirmi.
A questo punto non so se mettere di mezzo un avvocato
ciao ciao
1600 hdi 2008 allure 120 cv navigatore plus e tutto quello che è in dotazione ad una allure

luca56
Peugeottista curioso

Messaggio da luca56 »

a dimenticavo, la mia una allure va bene tutto 100cv 120 cv con o senza nav
con o senza post ass mi accontento
sono veramente incazzato :mad: :mad: :mad: :mad:
1600 hdi 2008 allure 120 cv navigatore plus e tutto quello che è in dotazione ad una allure

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

Non penso serva un avvocato se sono passati due mesi dalla data di consegna prevista salvo casi di forza maggio o ritardi non dipendenti da fatto del Venditore. Ed il venditore deve restituire il doppio della caparra. Non serve motivazione in questo caso per recedere dal contratto e basta una raccomandata.
Ed i casi di forza maggio o i ritardi te li devono dimostrare penso, una giustificazione te la devono dare, in alternativa è un tuo diritto recedere.
Non so se c'è altro ma nelle condizioni di vendita e di garanzia che hai firmato questo c'è scritto (punto 6.2). Verifica meglio ma questa dovrebbe essere un'opzione

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Non sono un avvocato ma credo si possa fare poco...il venditore come tutti si sarà sicuramente cautelato nel contratto e avrà messo una data stimata di consegna nel tuo caso intorno a metà o fine settembre (nel mio caso ordinata a fine maggio stimò per metà novembre quindi diciamo 6 mesi) dunque ancora è tutto in regola....inoltre nel contratto all'articolo 6 comma 2 "Consegna" è specificato che, salvo cause di forza maggiore, se la consegna non avviene entro 2 (due) mesi dalla scadenza del termine indicato, l'Acquirente può, con lettera raccomandata A.R. revocare l'ordine di acquisto senza obbligo di motivazione e il venditore è tenuto alla restituzione del doppio della caparra versata dal cliente. Alla fine puoi sempre provare a vedere cosa dice il tuo avvocato ma loro si sono ben cautelati...visto che hanno anche altri 2 mesi oltre la data prevista.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Ops :oops: chiedo scusa a rambles ma stavo scrivendo e non ho visto il suo messaggio dove già spiegava la situazione.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

Nel mio contratto scrisse 60/90 e poco più di 60 furono, e penso si sia comunque cautelato anche il mio concessionario! ordinata a fine maggio anche la mia e ritirata a inizio agosto! Ad inizio luglio è stato prodotto il telaio. Bisogna vedere cosa è indicato sui contratti giustamente, se sono stati accettati quei tempi non resta che aspettare!
Non è che magari il Concessionario ha qualche incentivo a immatricolare le auto in determinati mesi e di conseguenza gestisce gli ordini con quelle scadenze? Non so come funzionino gli incentivi/premi per loro ma a me è stato chiesto se potevano immatricolarla a luglio piuttosto che ad agosto per questo motivo!

cinese_82
Peugeottista curioso

Messaggio da cinese_82 »

buonasera a tutti,io sono gia stanco di quest attesa anche perche se nn mi arriva questi mi consegneranno una macchina diversa da quella che ho visto (visto le cose che stanno eliminando)
Detto questo, non mi è stato ancora nemmeno assegnato il telaio,quando ciò accadrà secondo la vostra esperienza quanto tempo passa per la consegna?
grazie mille!
DAL 19 NOVEMBRE 2015:peugeot 2008 1.6 bluehdi S&S 100 cavalli allure, bianco banchisa,cerchi da 17" heridan nero brillante+grip controll,internI tep oxford nero mistral,navigatore+lettore,ruotino di scorta, kit Xenon.
INCANTEVOLE!
cinese_82

rododendro
Peugeottista appassionato

Messaggio da rododendro »

Mi è arrivata una settimana fa l'e-mail con l'invito a registrarmi al sito di MyPeugeot. Questa mail è in qualche modo correlata ai tempi di consegna o viene mandata in maniera totalmente random? :salute:
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S, Allure - Bianco madreperla, ruotino di scorta, park assist, cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control, pack ciel (tettuccio panoramico + vetri posteriori oscurati), touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3, allarme, pack Hi-Fi JBL.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”