PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Mane74
Peugeottista curioso

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da Mane74 »

Grazie...... I pochi dubbi che avevo me li avete tolti....,

Mane74
Peugeottista curioso

Messaggio da Mane74 »

Provata e .....ordinata!!!!! 😄😄😄

titto70
Peugeottista curioso

Messaggio da titto70 »

Bene Mane74 io o
Ho da poco messo in garage la leoncina allestimento allure con cerchi da 17 e le 4 stagioni percorsi 2000 km e soddisfato al 100%
Ho anche un Opel insignia cosmo da 160kw automatica e a parte il motore, infinitamente più rumoroso potente e elastico (ma visto differenza di cilindrata e km...) non rimpiango l'acquisto orientato come ero all acquisto di un'opera mokka a gas...ottima scelta non ne rimarrai deluso
È come consumi sono stupefatto!!😍😍😍

titto70
Peugeottista curioso

Messaggio da titto70 »

Differenza di cilindrata e kw....e Opel mokka.....volevo dire :?

Mane74
Peugeottista curioso

[Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da Mane74 »

Bene....avevo visto anch'io un Opel mokka ma la 2008 mi è' subito piaciuta di piu'!!!!! Ho ordinato una Allure con cerchi da 17 bianca in pronta consegna e non vedo l'ora che arrivi 😄😄😄

titto70
Peugeottista curioso

Messaggio da titto70 »

Stessa cosa fatta da me :D

aguzzo
Peugeottista curioso

Messaggio da aguzzo »

Posseggo da 1000km una 2008 Allure e-HDi 92 cv.
Le prime pressioni sono positive:
Assetto perfetto, ottimi i consumi, motore silenzioso, cambio con la corsa un po' lunga ma non disturba.
Start stop semplicemente fantastico, così come l'assistenza alle partenze in salita,discesa.
L'auto la trovo molto piacevole, provengo da honda e toyota ed ora sono soddisfatto.
Non ci sono i famosi vuoti nei sedili, almeno così mi sembra, vedremo nel tempo.
L'unico vero neo è lo smog, il software è poco friendly, vediamo i dettagli.
Il navigatore è forse la parte migliore, si aggancia perfettamente e rapidamente ai saltelli ed anche il ricalcolo è velocissimo, meglio del mio Garmin. Dovrò però provarlo meglio per valutare gli itinerari scelti.
Il telefono è invece squallido, manca il controllo vocale, esistente sulla toyota di 6 anni ed è veramente nauseante l'utilizzo. Le suoneria solo solo alcune è proprio brutte, non riesco a capire se possibile inserirne una proprietaria.
L'iPhone 4 si aggancia subito, legge l'agenda ma occorre fermarsi, digitare più volte per selezionare il contatto e quindi chiamarlo. Capite quindi che in autostrada io facevo partire una decina di telefonate solo dando il comando vocale ora dovrei trovare....una decina di piazzole di parcheggio per chiamare, non è utilizzabile per lavoro!
Dovrò quindi montare un vivavoce commerciale, non sono le poche decine di euro ma l'aggiunta di un "baracchino" che si sarebbe potuto evitare.
La pen USB viene letta molto bene, non ci sono problemi ma io non seleziono i brani, lascio solo che li esegua di fila, così legge bene anche i brani nell'iPhone.
La radio FM mi sembra sia sempre ben agganciata, direi nella media.
In definitiva impressioni ottime, a parte questa faccenda dello smef.

sarkon
Peugeottista curioso

Messaggio da sarkon »

Ritirata ieri sera, oggi ho fatto una cinquantina di km quindi provata poco, però posso condividere la recensione di aguzzo, stupendo il volantino sopratutto nelle manovre strette, la retromarcia se non si sta attenti nella manovra tende a impuntarsi.

Basso il volume del telefono, non ho trovato modo di alzarlo (qualcuno sa se è possibile?)
Impianto audio per il mio utilizzo valido (volume dal 8 max 10), volume più alto non mi interessa.

Comunque nel complesso in questo primo momento guidare la leoncina è stata un'esperienza molto piacevole :D .
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi; CD + mp3; Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist.

Fabio74
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio74 »

Certo che puoi alzare il volume, se intendi quello in chiamata. Devi girare la rotellina nel volante mentre chiami. Mi pare che ogni sorgente sonora ha un suo volume. Ciao
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Fabio74

Messaggio da Fabio74 »

Cmq prova se non ricordo male era così.
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

sarkon
Peugeottista curioso

Messaggio da sarkon »

Intendevo nelle chiamate in entrata, comunque dev'essere così, domani provo.
Grazie mille :applause:
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi; CD + mp3; Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist.

fran(es(o:

Messaggio da fran(es(o: »

Questo fine settimana sono stato a Firenze.
viaggio a/r di 1300 km consumo medio da CDB 18.5 km/l --- km totali percorsi ad oggi 26.000.
In andata eravamo in tre e stracarichi (avevo abbassato anche i 2/3 del divano posteriore), al ritorno in 2 e cofano pieno (ma non pesante) ed in 6 ore siamo tornati a casa a Potenza.
Soddisfazioni tante, problemi vicino allo zero. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

miciogae
Peugeottista veterano

Messaggio da miciogae »

Ragazzi sono concretamente dei vostri...ritirata dopo un po'di peripezie col conca stamattina!
Prime impressioni (e primi 10 km) positivissime...posizione di guida perfetta con il mini volante subito provato sui tornantoni che portano al Castello Monforte di Campobasso dove oltre ad esso ho apprezzato subito l'hill assist e a discesa avvenuta lo start & stop...per ora tutto regolare..oggi pomeriggio vado a farmi qualche km in più prima di sorbirmi 630 km per il ritorno in Padania!
Contento :)
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

fran(es(o:

Messaggio da fran(es(o: »

L'altro giorno scrivevo:
Soddisfazioni tante, problemi vicino allo zero. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
stavolta devo scrivere:
Soddisfazioni tante, problemi tendendi all'uno. :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

Stamane ho lavato l'auto ad un autolavaggio self e togliendo i tappetini ho trovato un bel buco in quello del guidatore.
Proprio dove il piede sinistro poggia a terra quando si tiene sul passaruota non usando la frizione.
Sono delicatini questi tappetini se in un anno già sono bucati. :scratch: :scratch: :scratch:
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

Il Mike

Messaggio da Il Mike »

Oggi, dopo quasi tre mesi d'attesa ho ritirato la "belva"!!!!!
Ho percorso circa 70 Km. per tornare a casa; molto comoda, ho trovato subito la posizione di guida ideale.
Con lo sterzo regolato tutto in alto vedo benissimo la strumentazione e tutti i comandi sono a portata di mano.
Insonorizzazione molto buona, confort di marcia ottimo.
Dato che vengo da una Punto classic devo farmi un po l'occhio per gli ingombri ma nulla di preoccupante, solo un minimo d'attenzione in più nelle manovre, soprattutto per entrare ed uscire dal garage (non nascondo il fatto che, stasera, mi sono fatto aiutare da mia moglie per metterla dentro, dato che bisogna fare una manovra ad "S" in retromarcia ed il garage è alquanto stretto!!!).
Per ora sono molto soddisfatto, più avanti vi terrò aggiornati.
Comunque, vederla finalmente parcheggiata nel mio garage non ha prezzo!!!!! :thumbright:
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”