PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 e-HDi 115CV

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Peggy
Peugeottista curioso

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da Peggy »

MarioPeugeot2008 ha scritto:Bhè diciamo 50 e 50....Migliorie: Smeg+ che comunque ha una fluidità un pò più alta rispetto allo Smeg tradizionale, Jukebox capace di salvare nello Smeg+ un pò di brani, Calcolatrice (per chi vuole fare i conti durante la fila al semaforo :mrgreen: ), aggiunta del sensore di pressione dei pneumatici. Di contro anche se non fondamentali le luci nelle alette parasole che io le gradisco moltissimo, la bocchetta che gestisce l'afflusso di aria nel cassetto portaoggetti.
Piccolezze che potevano lasciare in un auto che vale sulla carta oltre 24000 euro( la mia con gli optionals e senza sconti). Anche la seconda presa USB hanno tolto... mannaggia..... Piccolezze, certo, che però non influiscono sul giudizio complessivo positivo che, al momento, è molto alto.
Peugeot 2008 1.6 e-HDi Allure 115 CV FAP® S&S Manuale a 6 marce - Bianco Banchisa - Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control - Touchscreen 7" con Navigazione + Lettore CD/MP3 - Pack "Ciel" - Park Assist - Vetri posteriori e lunotto oscurati- Ruotino di scorta-Rete bagagliaio

Peggy
Peugeottista curioso

Messaggio da Peggy »

Cari amici, in questa foto si vede un particolare del mio motore. Anche nel vostro motore c' è quella specie di latta_ cuki di alluminio che pare piegata a mano? Ciao a tutti.
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=70654" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 1.6 e-HDi Allure 115 CV FAP® S&S Manuale a 6 marce - Bianco Banchisa - Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control - Touchscreen 7" con Navigazione + Lettore CD/MP3 - Pack "Ciel" - Park Assist - Vetri posteriori e lunotto oscurati- Ruotino di scorta-Rete bagagliaio

Lion21
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Lion21 »

Tranquillo Peggy, è tutto normale! Non si tratta di nessun panino incartato con la stagnola lasciato li da qualche operaio distratto :mrgreen:
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

Peggy
Peugeottista curioso

Messaggio da Peggy »

Lion21 ha scritto:Tranquillo Peggy, è tutto normale! Non si tratta di nessun panino incartato con la stagnola lasciato li da qualche operaio distratto :mrgreen:
Grazie Lion 21. Mi hai tranquillizzato. Sembrava un po' fatto a casaccio , ma se così deve essere, che così sia.... Grazie ancora

dentex
Peugeottista veterano

Messaggio da dentex »

Peggy ha scritto:
MarioPeugeot2008 ha scritto:Rientra nelle modifiche di Luglio 2014 :mad: hanno deciso di risparmiare anche i 12 euro che costava la bocchetta di regolazione pre Luglio 2014 :silent:
Quindi solo cose in meno rispetto il modello pre luglio 2014? O ci sono anche compensazioni o migliorie? Grazie Mario
Be, qualcosa in più c'è....l'aumento di prezzo! :-w)
Peugeot 2008 "allure", 115cv, e-HDi, grigio artense con ruote da 16 e senza grip controll. Ordinata 08.10.2014...consegnata l'8.01.2015

Immagine

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

aggiornamento a 24mila km :
consumi sempre molto elevati, almeno per come io intendo che dovrebbe essere un'auto diesel, cioe' non vado oltre ai 18 km/l , ma non so se esistono altre auto euro 5/6 che consumano realmente di meno, piu' o meno a pari stazza...
motore silenzioso e tutto sommato fluido e abbastanza soddisfacente, ma non certo brillante in accelerazione ne' in ripresa, mentre trovo comico e insensato il click a fondo pedale acceleratore che dovrebbe innescare l'overboosting, davvero inutile al 100%, non cambia veramente nulla, e il click da solo fastidio :(
Carrozzeria e accoppiamenti vari curati, scricchiolii inesistenti, sedili molto comodi per viaggi lunghi, buona visibilita', smeg con mappe (anche le piu' recenti, le 103) che risalgono all'epoca di Cavour, mi piace molto la gestione dei fari automatici ed anche dei tergicristalli.
Gomme veramente pessime (le BadYear vector 4seasons) sopratutto sul bagnato, e con le piogge ininterrotte di quest'anno si sente davvero quanto facciano pena, tenuta in curva su strada umida/bagnata da farsela addosso, a meno di non viaggiare sempre a 15km/h , oltretutto ho calcolato che saranno da cambiare per raggiungimento di livello minimo di battistrada gia' a 40/45mila km , quindi nemmeno tanto :cry: , ma poi passero' alle estive pure e sacchettino inutile di catene anti-multa nel bagagliaio.
Infine devo dire che come tutti o quasi almeno una volta su autostrada deserta ho provato ad andare a manetta per un paio di km e la velocita' indicata e' stata di 185 km/h , in pratica ben due km/h in piu' di quelli indicati dalla mia panda 1.3 diesel ... un successone !!! :D

RENY
Peugeottista appassionato

Messaggio da RENY »

Salve :mrgreen:
Il clik a fine corsa dell'acceleratore, nn serve per l'overboosting, ma per disinserire la velocità impostata con il limitatore!!!!
Per quanto concerne la velocità il tachimetro della 2008 ha uno scarto minimo diciamo 1% verificato con GPS professionale!!!
Il tachimetro della panda multiget dopo i 120 sballa quasi del 9 %...... Verificate gente.....

robyOld ha scritto:aggiornamento a 24mila km :
consumi sempre molto elevati, almeno per come io intendo che dovrebbe essere un'auto diesel, cioe' non vado oltre ai 18 km/l , ma non so se esistono altre auto euro 5/6 che consumano realmente di meno, piu' o meno a pari stazza...
motore silenzioso e tutto sommato fluido e abbastanza soddisfacente, ma non certo brillante in accelerazione ne' in ripresa, mentre trovo comico e insensato il click a fondo pedale acceleratore che dovrebbe innescare l'overboosting, davvero inutile al 100%, non cambia veramente nulla, e il click da solo fastidio :(
Carrozzeria e accoppiamenti vari curati, scricchiolii inesistenti, sedili molto comodi per viaggi lunghi, buona visibilita', smeg con mappe (anche le piu' recenti, le 103) che risalgono all'epoca di Cavour, mi piace molto la gestione dei fari automatici ed anche dei tergicristalli.
Gomme veramente pessime (le BadYear vector 4seasons) sopratutto sul bagnato, e con le piogge ininterrotte di quest'anno si sente davvero quanto facciano pena, tenuta in curva su strada umida/bagnata da farsela addosso, a meno di non viaggiare sempre a 15km/h , oltretutto ho calcolato che saranno da cambiare per raggiungimento di livello minimo di battistrada gia' a 40/45mila km , quindi nemmeno tanto :cry: , ma poi passero' alle estive pure e sacchettino inutile di catene anti-multa nel bagagliaio.
Infine devo dire che come tutti o quasi almeno una volta su autostrada deserta ho provato ad andare a manetta per un paio di km e la velocita' indicata e' stata di 185 km/h , in pratica ben due km/h in piu' di quelli indicati dalla mia panda 1.3 diesel ... un successone !!! :D
Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV allure,bianco banchisa,cerchi in lega da 17 ,grip control + pneumatici m+s,navigatore, CD, pack cielo, ruotino..

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

RENY ha scritto:Salve :mrgreen:
Il clik a fine corsa dell'acceleratore, nn serve per l'overboosting, ma per disinserire la velocità impostata con il limitatore!!!!
Per quanto concerne la velocità il tachimetro della 2008 ha uno scarto minimo diciamo 1% verificato con GPS professionale!!!
Il tachimetro della panda multiget dopo i 120 sballa quasi del 9 %...... Verificate gente.....
secondo i dati riportati sulla scheda delle caratteristiche tecniche che anche il buon OldJaguar ha allegato in qualche post, l'overboosting sulla 115 esiste , ma forse anche qui' e' una caratteristica random inserita su un esemplare si' e due no :shock:
Vero che il tachimetro della 2008 sballa molto poco (anche io l'ho visto con il gps) , ma non so quanto sballi quello della panda, non credo del 9% comunque...

Per finire mi ero dimenticato di dire che la cosa secondo me piu' positiva della 2008 e' lo start&stop veramente efficace e tecnologicamente avanzato, very good !!

giucas
Peugeottista appassionato

Messaggio da giucas »

robyOld ha scritto:aggiornamento a 24mila km :
confermo che il click a fondo acceleratore serve per superare il limite imposto dal limitatore di velocità, io ho le mappe 104. La mia non scende sotto i 21km/l ( abito in pianura, extraurbano, traffico inesistente)
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce; Bianco Banchisa; navigatore + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta.
Acquistata il 03-09-2014. Ritirata il 05-09-2014.

corvorosso

Messaggio da corvorosso »

Vorrei confermare quanto detto da robyOld. Specie riguardo le gomme 4stagioni. Sul bagnato e in curva, spesso mi sono cacato sotto (...e scusate il francesismo). Non vedo l'ora di cambiare pneumatici, prima di rimetterci la pelle. Personalmente ho una pessima esperienza proprio delle Goodyear. Le ho già avute su due precedenti auto e quanto detto e verificato sulla 2008, non fa che confermare l'opinione che avevo.
A questo punto ve ne dico un'altra: ad andature cittadine lo sterzo è più "duro" nelle manovre a destra, piuttosto che a sinistra. Spero che sia un problema di pneumatici e lo verifichero' quando invertiro' gli stessi ai 10.000 km.
Sperem !!
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Lion21

Messaggio da Lion21 »

corvorosso ha scritto:Non vedo l'ora di cambiare pneumatici, prima di rimetterci la pelle.

Scusami, ma questo mi sembra davvero esagerato.

Una curiosità. Leggendo la tua firma, noto una certa passione per le auto nipponiche.Sicuramente saranno state ottime auto,affidabili, bellissime ( :silent: ) ecc ecc...
Quello che mi chiedo è: se con una 2008 che monta pneumatici da 17, e che a mio avviso(ma non solo) ha una buona tenuta di strada nonostante i vituperati Goodyear ti kaki (per dirla in giapponese) addosso, con quella lavatrice mobile (Ignis) su 4 ruote (spesse tra l'altro al più come una banconota da 10 euro) ti sentivi molto più sicuro?
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

robyOld ha scritto:
RENY ha scritto:Salve :mrgreen:
secondo i dati riportati sulla scheda delle caratteristiche tecniche che anche il buon OldJaguar ha allegato in qualche post, l'overboosting sulla 115 esiste , ma forse anche qui' e' una caratteristica random inserita su un esemplare si' e due no :shock:
Vero che il tachimetro della 2008 sballa molto poco (anche io l'ho visto con il gps) , ma non so quanto sballi quello della panda, non credo del 9% comunque...

Per finire mi ero dimenticato di dire che la cosa secondo me piu' positiva della 2008 e' lo start&stop veramente efficace e tecnologicamente avanzato, very good !!
La scheda delle caratteristiche tecniche della 2008 da me pubblicata nel 3d che ho creato:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 86&t=94641" onclick="window.open(this.href);return false; in effetti riporta, per la 115 cv, la presenza dell'overboost. In altre pubblicazioni ufficiali, compreso il libretto di uso e manutenzione, non viene più menzionato. :? :? :?
Il click a fondo corsa dell'acceleratore dovrebbe essere solamente la possibilità di forzare ed escludere il limitatore di velocità qualora fosse attivato.
La scheda delle caratteristiche tecniche che ho allegato nel menzionato 3d risale all'Aprile 2013 vale a dire al momento dell'inizio produzione della nostra beneamata 2008.
Probabilmente i cugini francesi hanno scritto una cosa e poi... ne hanno fatta un'altra. :drunken: :drunken:
In Fiat a volte hanno le idee meno confuse ...
Spero che tutti gli altri dati siano più veritieri. 8-[ 8-[
Ho provato a cercare un file con i dati più aggiornati ma sul Web non ho trovato nulla.
Sul sito Peugeot non ci ho provato perchè è più contorto di quello dell'agenzia delle entrate. :? :?
Non ci credete ?? Provate ...
:lol: :lol: :lol:
Per quanto riguarda la precisione del tachimetro occhio e croce l'errore è nell'ordine di circa l'1%.
La velocità max dichiarata dalla Peugeot se non ricordo male è di km/h 188, chiaramente ottenuta con gasolio additivato e soprattutto con gomme da 195 (estive a basso attrito) che a livello di attrito "volvente" fanno una discreta differenza rispetto alle 205 four seansons.
Quindi i km/h 185 (-1%) = km/h 183 ~  ottenuti da robyOld (diciamo in ... pista) con gomme four seasons e un po' di vento a sfavore tutto sommato non sono fuori dalla morma.
A proposito di errori tachimetrici:
il mio vecchio Jaguar SType 3.0 Executive, che di cavalli ne aveva 238 e accelerava da 0 a 100 km/h in 7,6" (per pudore non vi dico quanto beveva), aveva un errore tachimetrico di circa il 6%.
Quindi in Peugeot almeno su una cosa sosno stati precisi: il tachimetro.
:applause: :applause: :applause:
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

Comunque la ... ehm ... gomma 4 stagioni migliore che abbia mai ... provato è questa ... :roll:
Gommizza_Quattro_stagioni.jpg
Spero che Fran(es(o non l'abbia brevettata prima di me ... :-w) :-w) :-w)

:lol: :lol: :lol: :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

Old Jaguar ha scritto: il mio vecchio Jaguar SType 3.0 Executive, che di cavalli ne aveva 238 e accelerava da 0 a 100 km/h in 7,6" (per pudore non vi dico quanto beveva), aveva un errore tachimetrico di circa il 6%.

quello che mi chiedo e' come hai fatto a passare da una Macchina con la M maiuscola ad una carriola semovente con accelarazione e velocita' a livello di una panda :shock:
Adesso poi che in Italia, come tutti sappiamo, visto che il petrolio e' vicino ai 60$ la benza costera' la meta' di prima :mrgreen: (o forse mi sfugge qualcosa ? :? ) , non avresti neanche piu' avuto da preoccuparti dei consumi ...

dentex
Peugeottista veterano

Messaggio da dentex »

Io vi suggerisco di farlo un bel quesito a mamma Peugeot sul Click di fine corsa :-w) :-w) , magari vi rispondono subito, oppure vi affibbiano un bel numero di pratica e poi se ne parla :lol: :lol: ! Io sono in attesa che mi risolvano il problema della registrazione su MyPeugeot ! Cmq meglio questi problemi ora che dopo quando avrò la macchina! \:D/
Peugeot 2008 "allure", 115cv, e-HDi, grigio artense con ruote da 16 e senza grip controll. Ordinata 08.10.2014...consegnata l'8.01.2015

Immagine

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”