PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

dubbio colore

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

2008_Mate
Peugeottista fast&furious

Re: dubbio colore

Messaggio da 2008_Mate »

hai ragione... ormai la "corsa" l'ho lasciata agli altri ormai ... :)
ma qualche volta, sorpassi, fretta eccessiva mi fanno spingere più del normale.

Anche io ora non faccio più tanta autostrada, quasi sempre extraurbana dove si viaggia comodi a 100/120 in 6°.... :)

eppoi ..... qualche viaggetto lo vorremo pur fare ?? :D
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Beh...appena mi arriva dei bei "viaggetti" me li faccio di sicuro! Io adoro guidare in generale! Per fortuna, per lavoro, guido moltissimo...Non vedo l'ora di togliermi delle belle soddisfazioni con la Leonessa! 8)
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Filippo307cc
Peugeottista novello

Messaggio da Filippo307cc »

yuri1977 ha scritto:
Filippo307cc ha scritto:Io l'ho ordinata spirit Grey, purtroppo vista solo sul sito. Ma dopo una 307 cabriolet rossa, cercavo qualcosa di meno appariscente. :)
Guarda se hai pazienza sabato prossimo la ritiro, anche la mia è spirit grey. L'ho vista oggi dal concessionario e devo dire che è meravigliosa :wooow: Alla luce del sole sembra chiara ma all'ombra acquista una tonalità più scura! All'inizio non ero molto sicuro perchè ovunque si vedeva solo bianca, ma dopo averla vista sono soddisfattissimo dello spirit grey
Ciao Yuri, allora l'hai ritirata? Com'é il colore? =P~ =P~
Peugeot 2008 1.6 16v VTi 120cv, Spirit Grey, Park assist,Touchscreen7" con navigatore, Pack hi-fi jbl, Pneumatici Goodyear efficientgrip 195/60 R16

Auto possedute
307 coupè/cabriolet 1.6 benzina rosso babilonia del 2004

Ford Fiesta Cayman Blue 1.4

dommy
Peugeottista curioso

Messaggio da dommy »

salve mi sono appena iscritto al forum: sono in attesa della 2008 allure 115 cvdiesel. Dopo un pò di indecisione l'ho scelta bianco perla con 700.,00 euri in più :?
giorni fa tornando dal conecssionario ne ho viste due vicino. bianco banchisa mi pare si chiami cioè "base" e una madreperla. sinceramente non ho visto sta gran differenza a giustificare 700 euro in più. :silent:
Voi che dite qualcuno ha maturato impressioni diverse facendo il raffronto stretto tra i due tipi di bianco? grazie mille a tutti. :scratch:

tommyramone
Peugeottista veterano

Messaggio da tommyramone »

Il madreperla rende al meglio sotto al sole...e in certe condizioni tipo all'imbrunire mi piace molto perché diventa un color ghiaccio,quasi tendente al grigio.Per come la vedo io 700€ son tanti,ma sono contento d averli spesi.Senza contare che si tratta di un doppio strato,quindi non tende ad opacizzarsi o macchiarsi,come purtroppo che lo si voglia ammettere o no accade col banchisa...Mia sorella ha la Fiesta bianca da 3 anni,d'accordo che la lascia sempre fuori perché non ha il garage e non la lava spesso,e i risultati si vedono...
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...

dommy
Peugeottista curioso

Messaggio da dommy »

grazie mille!!!!!!!! mi stai confortando :roll: altre opinioni sul confronto stretto bianco bianchisa contro bianco madreperla?? io naturalmente aggiungerò del mio quando mi arriverà.....si ma quando appunto boh.. :silent:
sembra che stiano tutti ordinando la 2008 bè almeno è un bel segnale...non dovremmo aver sbagliato come modello di auto che dite ciao a tutti e ancora grazie :thumbleft:

2008_Mate

Messaggio da 2008_Mate »

io li ho visti entrambi e .... la prenderò nera !! :razz:

Il madreperla è vero più elegante, ma fra i due preferirei il banchisa; se poi è più delicato questo è tutto da dimostrare.
A me il bianco piace che sia BIANCO, no panna, avorio etc... ma bianco bianco... ma poi i gusti sono gusti....
:)
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

2008_Mate ha scritto:io li ho visti entrambi e .... la prenderò nera !! :razz:

Il madreperla è vero più elegante, ma fra i due preferirei il banchisa; se poi è più delicato questo è tutto da dimostrare.
A me il bianco piace che sia BIANCO, no panna, avorio etc... ma bianco bianco... ma poi i gusti sono gusti....

nel dubbio prendila così :

Immagine
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

:lol: :lol: :lol: :lol:
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

2008_Mate

Messaggio da 2008_Mate »

artist ha scritto:
2008_Mate ha scritto:io li ho visti entrambi e .... la prenderò nera !! :razz:

nel dubbio prendila così :

Immagine

aiutooooooooooooooooooo !!!! :shock: [-X

tommyramone
Peugeottista veterano

Messaggio da tommyramone »

2008_Mate ha scritto:Il madreperla è vero più elegante, ma fra i due preferirei il banchisa; se poi è più delicato questo è tutto da dimostrare
E' già ampiamente dimostrato,non sono certamente cose che mi invento io che le vernici monostrato sono più vulnerabili in quanto mancanti dello strato protettivo trasparente.Hanno sicuramente dalla loro il fattore del prezzo e una maggior facilità e un minor costo in caso di riparazione,ma il resto è sotto gli occhi di tutti,poi è giusto difendere le proprie opinioni ma i fatti sono altri.Nulla da ribattere sulla questione dei gusti,se piace il bianco va preso il bianco e se piace il nero va preso il nero,e se piace il perla va preso il perla..
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

.. e se piace il bicolore (come ho postato) va preso il bicolore :mrgreen:
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

kam
Peugeottista curioso

Messaggio da kam »

Per quello che so da quando sono state introdotte d'obbligo le vernici a base d'acqua (direttiva europea 2004/42 del 21/04/04) sia per le vernici pastello che per le metallizzate prima viene steso lo strato di colore e poi lo strato trasparente, ed hanno più o meno le stesse caratteristiche di durata. Poi ovviamente incidono fattori come qualità della vernice e procedura di applicazione. Scondo me la 2008 sta bene con tutti i colori del catalogo, ma alla fine i gusti son gusti ;-)
Peugeot 2008 Allure e-HDi 115 cv 6m. s&s, bianco banc, misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control, cerchi 17" Heridan Nero e Goodyear Vector 4 Seasons, Navigatore, Park assist, Allarme, Vetri oscurati, Pack Hi-Fi JBL®, Battitacco inox spazzolato, Soglia bagagliaio inox, Antennino.

GIOGIO83
Peugeottista appassionato

Messaggio da GIOGIO83 »

E secondo voi tra grigio artense e platinum quale scegliereste.
2008 1.2 vti allure grigio artense+navi e cd +ruotino+vetri posteriori oscurati immatricolata e consegnata il 23/01/2014

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

il PLATINUM !!!! :mrgreen: :wooow:
Immagine

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”