PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio acquisto 2008.

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Re: Consiglio acquisto 2008.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

emanuele77 ha scritto:Anche io ho avuto dubbi tra la 2008 e la 308. La 308 mi ha conquistato soprattutto per l'i-cockpit ossia la consolle centrale touchscreen ed un senso di pulizia ed eleganza molto originali. L'esterno mi è piaciuto ma mi ha convinto un po' meno e alla fine la freschezza della 2008 mi ha fatto optare per lei.
sulle rivali credo che mokka e trax siano sopra a livello di prezzi, a sto punto farei uno sforzo e andrei sulla sportage.
Tra l'altro su una rivista di auto in edicola questo mese ho trovato un articolo completo con foto e valutazioni sulla nuova 308 interni/esterni e soprattutto il confronto interni/esterni e poi su strada della chevrolet trax e della peugeot 2008 e quest'ultima ha vinto ai punti per minor consumo, maggior confort, minor prezzo e altre cose anche se con meno potenza della trax :D insomma W la 2008 :thumbright:
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

la sportage su cui avevo riflettuto per l'acquisto è molto spartana è un po' vecchio stile all'interno ... perciò l'ho scartata
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

emanuele77
Peugeottista appassionato

Messaggio da emanuele77 »

artist ha scritto:la sportage su cui avevo riflettuto per l'acquisto è molto spartana è un po' vecchio stile all'interno ... perciò l'ho scartata

quoto in pieno le tue considerazioni, molto meglio l'estetica fuori che quella dentro :)
la 2008 mi ha conquistato per il buon livello tecnologico, oggi con questa spesa non ho trovato un'altra auto che ti da cerchi da 17"+ grip control, cruise control, buon livello delle finiture/plastiche interne/rivestimento sedili, comandi al volante, luci e tergi automatici, touchscreen con navi, sensori parcheggio ante/post etc poi l'illuminazione led sul tetto dell'auto (non mi riferisco alla versione ciel ma alla classica)... insomma un'auto di cui mi sono innamorato da quel lontano 8 giugno in cui andai a vederla e il venditore me la fece provare :oops:
2008 1.6 e-HDI 92cv ALLURE bianco banchisa, cerchi lega 17" heridan nero + grip control, ruotino, park assist, vetri oscurati,nav+lettore cd ordinata 24 ottobre 2013 in provincia di Chieti, consegna prevista 30 gennaio 2014, arrivata 5 febbraio 2014, saldata il 7 (che col weekend di mezzo è diventato il 10), consegnata giovedì 20 febbraio.

2mila8
Peugeottista veterano

R: Consiglio acquisto 2008.

Messaggio da 2mila8 »

Io cercavo un'auto per famiglia che non superasse i 20k euro con misure vivibili in città e che mi desse tutti gli optional di un'auto di categoria elevata, con una linea personale e fresca, interni non economici e non ultimo che avesse delle prestazioni soddisfacenti. Le ho viste tutte ho fatto un figlio excel che il listino 4ruote e un bignami a confronto. Bene alla fine tutto ciò l'ho trovato nella 2008 115cv allure. La sto aspettando:cool:
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

electricsheep
Peugeottista veterano

Messaggio da electricsheep »

artist ha scritto:la sportage su cui avevo riflettuto per l'acquisto è molto spartana è un po' vecchio stile all'interno ... perciò l'ho scartata

ero andato pure io a vederla, ma poi l'ho scartata perche' sconti e finanziamento erano improponibili e il venditore poi era tutt'altro che disponibile a compromessi, forse non piu' memore che fino a un paio di anni fa praticamente la Kia vendeva dei riscio' low cost :mrgreen: :mrgreen:
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.

Neox21
Peugeottista curioso

Messaggio da Neox21 »

Stavo pensando...il mio unico dubbio è il bagagliaio della 2008; per il quotidiano e quindi eventuali passeggini e altro...puo andare bene mentre per spostamenti tipo vacanze ecc... il baule da tetto potrebbe essere una soluzione ???

FmRaTd
Peugeottista appassionato

Messaggio da FmRaTd »

penso che sia tutto molto soggettivo... ho visto famiglie di 4 persone usare una fiesta per le ferie e altre persone che ritengano che per una famiglia di 4 persone sia indispensabile un auto tipo fiat freemont.

Io per le mie esigenze ho valutato sia sufficiente e come te ho pensato mal che vada metterò il baule da tetto
peugeot 2008 active e.hdi 1.6 92 cv grigio platinum ruotino +pack urban plus, ordinata il 23 ottobre 2013, consegna prevista il 31 gennaio 2014 (monza)

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Ovviamente, il fatto é che per tutto l'hanno poi uno si pente della macchina grande perché poi non trova posto. Io per lavoro spesso affitto auto cat c SW, sotto casa tutte le sere é un odissea per il parcheggio, ho sempre quei 20cm di troppo.
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Anno non hanno maledetto correttore...

peppinez
Peugeottista fast&furious

Messaggio da peppinez »

dipende sempre dall'investimento che si vuole fare (proporzionato alla disponibilita' economica di dare un certo anticipo e quindi pagare una certa rata mensile e per non troppi anni) e dalle reali esigenze di avere un auto piu o meno compatta.

perche e' vero che un 2008 e' lungo 4.16 m e parcheggiare e' facile, ma se le esigenze di spazio, pur essendo in 4, sono soggettivamente maggiori, con un crossover segmento C come la 3008 che e' lunga 4.35 metri, riottieni la possibilita' di quei 15/20 cm che una SW segmento C ti impedisce di avere per riuscire a parcheggiare:

- la megane SW = 4.55 metri,

- l'opel astra SW =4.70 m

- la golf SW = 4.53 m

- la focus SW = 4.47 m

- la hunday i30 SW= 4.50 m

- la peugeot 308 SW = 4.50 m

mediamente la 3008 e' piu corta di almeno 15 cm rispetto alle SW segmento C e io riesco a parcheggiare tranquillamente dove loro non possono.

inoltre e' piu lunga di soli 7 cm rispetto alla 308 da cui deriva. quindi e' come parcheggiare una 308.

la 2008 se vivi in centro o centro storico e hai problemi di parcheggio e' l'optimum
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

artist
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da artist »

2mila8 ha scritto:Anno non hanno maledetto correttore...

si dice sempre così ! :mrgreen: :lol:

... dai scherzo ... lo so, i correttori spesso sono da esaurimento :?
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”