emanuele77 ha scritto:Anche io ho avuto dubbi tra la 2008 e la 308. La 308 mi ha conquistato soprattutto per l'i-cockpit ossia la consolle centrale touchscreen ed un senso di pulizia ed eleganza molto originali. L'esterno mi è piaciuto ma mi ha convinto un po' meno e alla fine la freschezza della 2008 mi ha fatto optare per lei.
sulle rivali credo che mokka e trax siano sopra a livello di prezzi, a sto punto farei uno sforzo e andrei sulla sportage.
Tra l'altro su una rivista di auto in edicola questo mese ho trovato un articolo completo con foto e valutazioni sulla nuova 308 interni/esterni e soprattutto il confronto interni/esterni e poi su strada della chevrolet trax e della peugeot 2008 e quest'ultima ha vinto ai punti per minor consumo, maggior confort, minor prezzo e altre cose anche se con meno potenza della trax insomma W la 2008
Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
artist ha scritto:la sportage su cui avevo riflettuto per l'acquisto è molto spartana è un po' vecchio stile all'interno ... perciò l'ho scartata
quoto in pieno le tue considerazioni, molto meglio l'estetica fuori che quella dentro
la 2008 mi ha conquistato per il buon livello tecnologico, oggi con questa spesa non ho trovato un'altra auto che ti da cerchi da 17"+ grip control, cruise control, buon livello delle finiture/plastiche interne/rivestimento sedili, comandi al volante, luci e tergi automatici, touchscreen con navi, sensori parcheggio ante/post etc poi l'illuminazione led sul tetto dell'auto (non mi riferisco alla versione ciel ma alla classica)... insomma un'auto di cui mi sono innamorato da quel lontano 8 giugno in cui andai a vederla e il venditore me la fece provare
2008 1.6 e-HDI 92cv ALLURE bianco banchisa, cerchi lega 17" heridan nero + grip control, ruotino, park assist, vetri oscurati,nav+lettore cd ordinata 24 ottobre 2013 in provincia di Chieti, consegna prevista 30 gennaio 2014, arrivata 5 febbraio 2014, saldata il 7 (che col weekend di mezzo è diventato il 10), consegnata giovedì 20 febbraio.
Io cercavo un'auto per famiglia che non superasse i 20k euro con misure vivibili in città e che mi desse tutti gli optional di un'auto di categoria elevata, con una linea personale e fresca, interni non economici e non ultimo che avesse delle prestazioni soddisfacenti. Le ho viste tutte ho fatto un figlio excel che il listino 4ruote e un bignami a confronto. Bene alla fine tutto ciò l'ho trovato nella 2008 115cv allure. La sto aspettando
artist ha scritto:la sportage su cui avevo riflettuto per l'acquisto è molto spartana è un po' vecchio stile all'interno ... perciò l'ho scartata
ero andato pure io a vederla, ma poi l'ho scartata perche' sconti e finanziamento erano improponibili e il venditore poi era tutt'altro che disponibile a compromessi, forse non piu' memore che fino a un paio di anni fa praticamente la Kia vendeva dei riscio' low cost
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.
Stavo pensando...il mio unico dubbio è il bagagliaio della 2008; per il quotidiano e quindi eventuali passeggini e altro...puo andare bene mentre per spostamenti tipo vacanze ecc... il baule da tetto potrebbe essere una soluzione ???
penso che sia tutto molto soggettivo... ho visto famiglie di 4 persone usare una fiesta per le ferie e altre persone che ritengano che per una famiglia di 4 persone sia indispensabile un auto tipo fiat freemont.
Io per le mie esigenze ho valutato sia sufficiente e come te ho pensato mal che vada metterò il baule da tetto
peugeot 2008 active e.hdi 1.6 92 cv grigio platinum ruotino +pack urban plus, ordinata il 23 ottobre 2013, consegna prevista il 31 gennaio 2014 (monza)
Ovviamente, il fatto é che per tutto l'hanno poi uno si pente della macchina grande perché poi non trova posto. Io per lavoro spesso affitto auto cat c SW, sotto casa tutte le sere é un odissea per il parcheggio, ho sempre quei 20cm di troppo.
dipende sempre dall'investimento che si vuole fare (proporzionato alla disponibilita' economica di dare un certo anticipo e quindi pagare una certa rata mensile e per non troppi anni) e dalle reali esigenze di avere un auto piu o meno compatta.
perche e' vero che un 2008 e' lungo 4.16 m e parcheggiare e' facile, ma se le esigenze di spazio, pur essendo in 4, sono soggettivamente maggiori, con un crossover segmento C come la 3008 che e' lunga 4.35 metri, riottieni la possibilita' di quei 15/20 cm che una SW segmento C ti impedisce di avere per riuscire a parcheggiare:
- la megane SW = 4.55 metri,
- l'opel astra SW =4.70 m
- la golf SW = 4.53 m
- la focus SW = 4.47 m
- la hunday i30 SW= 4.50 m
- la peugeot 308 SW = 4.50 m
mediamente la 3008 e' piu corta di almeno 15 cm rispetto alle SW segmento C e io riesco a parcheggiare tranquillamente dove loro non possono.
inoltre e' piu lunga di soli 7 cm rispetto alla 308 da cui deriva. quindi e' come parcheggiare una 308.
la 2008 se vivi in centro o centro storico e hai problemi di parcheggio e' l'optimum
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)