PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pneumetici... e cappelletto azzurro

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: pneumetici... e cappelletto azzurro

Messaggio da BiciMotard »

Non è che l'azoto non serva a niente, diciamo che serve a ben poco :lol:

Il motivo per cui si mette l'azoto è che questo fa in modo che non si crei condensa all'interno del pneumatico, quindi teoricamente riduce il degrado dello stesso. Inoltre è un gas inerte che quindi non risente del cambiamento di temperatura dovuto ad un uso intenso della gomma o della temperatura dell'aria. Per questo motivo non si espande (aumentando di pressione) col riscaldamento della gomma come avviene invece per "l'aria vulgaris". 8)

p. s. se le gonfiate ad elio diminuite il peso delle masse sospese e la macchina va meglio :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

come ho già detto altrove ... suggerisco l'idrogeno
adesso ci sono anche i loro incentivi 8)

Immagine
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

BiciMotard ha scritto: p. s. se le gonfiate ad elio diminuite il peso delle masse sospese e la macchina va meglio :lol:
in realtà sono le masse non sospese, ma fa lo stesso è sempre una caxxata ! :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

2008_Mate
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 2008_Mate »

ok, ma la mia ed altre viste in conce cappelletto "normale" nero ... strana stà cosa....
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Nella mia dopo una notte in periferia sono diventati trasparenti :D
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re:

Janus ha scritto:Nella mia dopo una notte in periferia sono diventati trasparenti :D
perché sono spariti? Dovresti essere contento, pensa se sparivano insieme alle ruote... :lol:

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

ma forse chi li ha volontariamente svitati, voleva controllare la pressione dei pneumatici affinchè fosse corretta 8)
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

panco89
Peugeottista veterano

Messaggio da panco89 »

Io ho il cappelletto rosso e sono gonfiate con l'azoto dalla concessionaria peugeot e volevo sapere una cosa: la pressione è la stessa se la gomma fosse stata gonfiata con l'aria? Peechè il gommista mi ha sgonfiato le gomme perchè erano molto gonfie..e nn era sicuro fossero riempite d'azoro poi io successivamente ho chiamato la concessionaria e mi hanno confermato che usano l'azoto....e

Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

frankie-ct
Peugeottista veterano

Messaggio da frankie-ct »

La pressione e' uguale.

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

BiciMotard ha scritto: p. s. se le gonfiate ad elio diminuite il peso delle masse sospese e la macchina va meglio :lol:
Bisogna stare attenti a dare consigli avventati ...
Io ho seguito il tuo consiglio ma guarda che cosa è successo ... :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”