PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Una piccola grande mancanza
Moderatore: Moderatori
- Il Mike
- Peugeottista fast&furious
Re: Una piccola grande mancanza
Ho verificato che come la temperatura scende a 3°, appare per qualche secondo il messaggio di "pericolo ghiaccio" sul display centrale mentre sullo smeg compare il fiocco di neve accanto all'indicazione della temperatura, però di segnale acustico neanche l'ombra!
La mia vecchia Punto costruita nel 2003, oltre al segnale visivo mandava un segnale acustico da parti passare il sonno e sobbalzare sul sedile, mentre con la 2008, se sei appena appena distratto, non te ne accorgi nemmeno!

La mia vecchia Punto costruita nel 2003, oltre al segnale visivo mandava un segnale acustico da parti passare il sonno e sobbalzare sul sedile, mentre con la 2008, se sei appena appena distratto, non te ne accorgi nemmeno!

Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
- lorigianvi
- Peugeottista appassionato
ok,abbiamo assodato che la segnalazione pericolo ghiaccio è solo visiva e con limiti di tempo e visibilità.
Grazie peugeot che a fronte di tanti piacevoli ammennicoli ai sacrificato una segnalazione importante.
possiamo anche chiudere
Grazie peugeot che a fronte di tanti piacevoli ammennicoli ai sacrificato una segnalazione importante.
possiamo anche chiudere

gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.
Io francamente non lo vedo come un gran problema. Butto l'occhio alla temperatura quando entro in auto, e se vedo che è sotto i tre gradi lo so da me che c'è rischio ghiaccio. francamente non vedo la necessità di un segnale sonoro.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
- Il Mike
- Peugeottista fast&furious
Il problema è che tante volte a me è capitato di partire con una temperatura ben superiore ai tre gradi, ma poi, durante il percorso, attraversare zone in cui la temperatura scendeva di parecchio.paolo61 ha scritto:Io francamente non lo vedo come un gran problema. Butto l'occhio alla temperatura quando entro in auto, e se vedo che è sotto i tre gradi lo so da me che c'è rischio ghiaccio. francamente non vedo la necessità di un segnale sonoro.
Siccome non penso che ognuno di noi stia sempre guardando la temperatura indicata sullo smeg, un segnale acustico non sarebbe stato male per avvisare che si è entrati in una zona di potenziale pericolo.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
- lorigianvi
- Peugeottista appassionato
Il Mike ha scritto:Il problema è che tante volte a me è capitato di partire con una temperatura ben superiore ai tre gradi, ma poi, durante il percorso, attraversare zone in cui la temperatura scendeva di parecchio.paolo61 ha scritto:Io francamente non lo vedo come un gran problema. Butto l'occhio alla temperatura quando entro in auto, e se vedo che è sotto i tre gradi lo so da me che c'è rischio ghiaccio. francamente non vedo la necessità di un segnale sonoro.
Siccome non penso che ognuno di noi stia sempre guardando la temperatura indicata sullo smeg, un segnale acustico non sarebbe stato male per avvisare che si è entrati in una zona di potenziale pericolo.
centrato il problema

non tutti si mettono in auto e fanno un percorso con temperature omogenee,a volte si pare dai 15°per scendere fino ai-3/4° ed è lì che trovo utile una segnalazione efficiente e non deficiente perché un asterisco minuscolo ed una segnalazione visiva come concepita dagli scienziati peugeot mi fa,inizialmente, scompisciare dalle risate per poi lasciare il posto alla delusione visto che spendiamo oltre i 18/20.000 €urozzi

gianvi
- dentex
- Peugeottista veterano
Se il segnale acustico fosse stato solo iniziale,ovvero al raggiungimento dei 3*,avrebbe avuto lo stesso effetto di quello visivo, se fosse stato continuo l'avremmo disattivato perchè fastidioso! Se mi dite che magari un segnale visivo intermittente e nel display centrale sarebbe stato più utile sarei stato daccordo . Comunque nel momento in cui vedo la stellina accanto al tre,io sto mooolto accorto

!