PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 2008 1.2 VTi 82 CV
Moderatore: Moderatori
Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV
A me hanno detto 6 mesi o....mi sembra 10000km.
2008 1.2 82cv active bianca ordinata il 15/11/2014,ritirata il 02/03/2015.
1000 km. Controllo rapidissimo livelli, ti chiedono se va tutto bene e hai la possibilità di far presente eventuali problemi (io non ne avevo, quindi tutto ok, altrimenti credo sia il momento per farli rilevare).
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
Ad ognuno una cosa diversa
Ottimo!
Secondo me ciò che hanno detto a paolo61 è la cosa iù sensata.

Ottimo!
Secondo me ciò che hanno detto a paolo61 è la cosa iù sensata.
Mi sembra che all'epoca mi fossi confrontato qui e per il benzina dicevano la stessa cosa tutti...
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
Aggiornamento: dopo i primi 500km il consumo si attesta a 17,2 km/lt, bene direi anche se c'è da dire che dalle mie parti il traffico sia urbano che extra non è asfissiante, e ho fatto pochissima autostrada.paolo.s. ha scritto:Ieri ho fatto il primo giro,80km 90% extraurbano 10% urbano, il cdb segna 18,1 km/l. Da quando l'ho presa ho fatto 200km con una media di 17,2 km/l. Sono soddisfatto, ci sarà anche uno scarto cdb/consumi reali da verificare, ma la macchina è nuova quindi può solo migliorare. Preciso che dalle mie parti non c'è molto traffico quindi si viaggia tranquilli.
Il motore non delude, credo che da un 3 cilindri con 82cv non si possa pretendere di più, anzi, la Meriva 1.4 100cv di mio padre pur con una fluidità migliore specie con le marce basse grazie ai 4 cilindri, in assoluto è decisamente meno brillante, ovviamente anche e soprattutto per i 200kg in più dell'opel.
Gli interni sono piacevoli, la posizione di guida, io sono 191cm, si trova in un attimo, e sto comodo anche lato passeggero, pur non essendoci nella versione active la regolazione in altezza da quel lato.
Forse l'imbottitura è un pò morbida, ma è questione di gusti.
L'auto si guida bene, silenziosa a velocità da statale, e al momento priva di vibrazioni o scricchiolii vari.
Per quanto riguarda il cambio nessun problema di inserimento, ma la corsa lunga e "burrosa" della leva non mi fa impazzire, inoltre dovrò ancora farci il piede ma le scalate in basso non sono proprio fluide, in particolare terza/seconda.
Tenuta di strada da crossover, quindi con una guida sportiva si porta facilmente al limite.(gomme goodyear)
Il peso contenuto e l'altezza da terra la rende sensibile al vento, e anche sulle giunzioni stradali (viadotti...ponti...) la macchina tende a scomporsi un pò.
Sulle piccole mancanze, maniglia interna...luce usb...cappelliera..., si è detto già tutto.Forse ci stava un temporizzatore per il tergi, che sull'active non c'è. (nel mio nissan terrano del 2001 si)
L'impianto audio di base da molti bistrattato, l'ho trovato invece onesto.
Non sono riuscito invece a collegare i due telefoni, samsung si, sony no. Riproverò.
Nel complesso considerando il segmento e il prezzo un 7 se lo merita....per adesso.
Sto facendo il piede allo stacco frizione un pò alto, e aggiungo una visibilità limitata nelle manovre in retro.
Per il resto tutto ok.

Non hai i sensori di parcheggio, immagino. Con quelli vado alla grande.
Li ho li ho, non ne facevo una questione di distanze dagli ostacoli, ma di angoli di visuale ostruiti dai montanti posteriori.paolo61 ha scritto:Non hai i sensori di parcheggio, immagino. Con quelli vado alla grande.
Ah...sarà che guido per lavoro 4x4 molto meno aperti dietro, io non noto problemi particolari, a volte mi danno fastidio quelli anteriori agli incroci, ma basta spostare la testa un attimo...
Ciao, ho fatto appena 350 km, tutti in città e per il momento è presto per una recensione completa ma per ora sono soddisfatto della motorizzazione scelta.
Il mio unico problema è con lo smeg; io ho la versione senza navigatore e mi mancano la calcolatrice, il calendario, il jukebox e la possibilità di collegare il telefono e sfruttarne la connessione internet.
Qualcuno che ha la mia stessa versione può confermarmi se ha queste funzioni?
Grazie
Il mio unico problema è con lo smeg; io ho la versione senza navigatore e mi mancano la calcolatrice, il calendario, il jukebox e la possibilità di collegare il telefono e sfruttarne la connessione internet.
Qualcuno che ha la mia stessa versione può confermarmi se ha queste funzioni?
Grazie
2008 active 1.2 puretech 82 cv - Bianco banchisa, ruotino di scorta, clima bi-zona, pack urban plus.
Ordinata il 07/12/2014, arrivata il 19/02/2015, in consegna 04/03/2015.
Io ho la tua stessa auto e non mi sembra ci sia calcolatrice calendario etc nemmeno sul mio, cosa che personalmente non mi interessa visto che c'è tutto su un qualsiasi smartphone e sullo smeg già quello che c'è è fonte di distrazione.
Posso anche essere in accordo con te ma se compro un prodotto che dovrebbe avere determinate caratteristiche, pagate, pretendo di averle, poi sta all'utente usarle o meno.paolo.s. ha scritto:Io ho la tua stessa auto e non mi sembra ci sia calcolatrice calendario etc nemmeno sul mio, cosa che personalmente non mi interessa visto che c'è tutto su un qualsiasi smartphone e sullo smeg già quello che c'è è fonte di distrazione.
Nella schermata principale, se selezioni internet che schermata ti appare? Hai la possibilità di entrare in una seconda schermata?
2008 active 1.2 puretech 82 cv - Bianco banchisa, ruotino di scorta, clima bi-zona, pack urban plus.
Io preferirei avere una frizione più dolce nello stacco e un cambio meno "click...clack" negli innesti, e meno male che per ora non ho nessun problema ad ingranare prima o retro come molti.serkip ha scritto:Posso anche essere in accordo con te ma se compro un prodotto che dovrebbe avere determinate caratteristiche, pagate, pretendo di averle, poi sta all'utente usarle o meno.paolo.s. ha scritto:Io ho la tua stessa auto e non mi sembra ci sia calcolatrice calendario etc nemmeno sul mio, cosa che personalmente non mi interessa visto che c'è tutto su un qualsiasi smartphone e sullo smeg già quello che c'è è fonte di distrazione.
Nella schermata principale, se selezioni internet che schermata ti appare? Hai la possibilità di entrare in una seconda schermata?
Detto ciò ci darò un occhio, la macchina la usa per lo più la donna, anche se devo dire che spesso cerco di fregargliela.
Per la cronaca dopo 1000km il CDB segna un consumo di 17,2 km/lt, dai miei calcoli in realtà siamo sui 16,7.

Con i consumi siamo d'accordo, sono buoni, io ne ho 5000 e viaggio sui tuoi numeri. Ottimi poi in statale.
Si,in extraurbano si sta tranquillamente sui 18, soffre solo in autostrada oltre i 110, ma è normale visto il motore.paolo61 ha scritto:Con i consumi siamo d'accordo, sono buoni, io ne ho 5000 e viaggio sui tuoi numeri. Ottimi poi in statale.
Hai notato sensibili miglioramenti nei consumi con il passare dei km?
Non così drammatiche, forse qualcosina in autostrada. Io la tengo sui 3500 giri, ossia intorno ai 120, e il motore gira fluido senza consumare troppo, e c'è ancora margine per la ripresa dovessi superare qualcuno.