PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
2008 Confronto preventivi
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista appassionato
Re: 2008 Confronto preventivi
Io ho fatto l'estensione della garanzia. Almeno ho anche il soccorso stradale. Io non l'ho chiesto ma ti consiglio di farti dare copia del contratto se vuoi conoscere le condizioni prima di firmare. Mi pare una richiesta legittima. Sennò te la mando io
-
- Peugeottista curioso
In effetti il concessionario mi ha detto le condizioni a voce, oltre a darmi un volantino che pubblicizza ovviamente solo i "pro" della garanzia estesa...se riuscissi ad inviarmi le condizioni mi faresti un grande grande favore 

Non avendo ricevuto risposta, provo e "uppare".renato65 ha scritto:Active bianco con sensori post e alzacristalli in promozione dando indietro una clio 1.2 del 2003 con 140.000 km, considerata rottamazione, ma, IMHO, ancora vendibile, vista la situazione economica e le ottime condizioni della vettura.
ci hanno fatto 16500 per l'1,4 HDI e ci ha detto a voce 1000 in meno se optiamo per la 1.2 VTI.
SMi sto orientando verso quest'ultima; considerando anche che la differenza di listino è più di 1000 €, secondo le vostre esperienze, si può arrivare a 15000?
Domani penso di concludere. Allora, che dire? Possibili i 15.000?
Poi una cosa: la differenza di listino tra 1.4 hdi e 1.2 vti è 1350. Perché mi ha detto -1000? Su chi fanno più sconto?
Nuova 308: 1.6 HDI 92cv Allestimento Active - Bianco Banchisa - Cerchi 17" - Estensione garanzia 4 anni (80000 km) Consegna 14/01/2014
buongiorno,Codename47 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, sottopongo il mio preventivo alla vostra attenta validazione, per sapere se posso limare ancora![]()
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 120 CV Allure con optional:
-Vernice metallizzata 550 €
-Cerchi in lega 17 pollici+grip control 350 €
-Navigatore+lettore CD 580 €
-Ruota di scorta 120 €
-Vetri oscurati 155 €
-IPT e minipassaggio circa 500 €
Totale 24.815 € (da aggiungere IPT e costo del minipassaggio)
Dando in permuta una Golf del 2005 (che secondo Eurotax vale 3.100 €) più lo sconto libero, il totale finale sarebbe 18.800 € (lo sconto libero, calcolato indirettamente, sarebbe di circa 2.900 €, pari all'11,7%).
Secondo voi posso osare un pò di più? E' fattibile arrivare a 18.500 € tondi, in alternativa farsi aggiungere 2 anni di garanzia?
Grazie in anticipo per le risposte
ho fatto presente al mio concessionario che la vettura ( uguale alla tua) per la quale mi aveva fatto un preventivo di 20.600 euro era stata acquistata per €18.500: mi ha risposto che non poteva essere vero. Puoi inviarmi, se possibile, copia del tuo preventivo, in modo da sottoporlo alla sua attenzione. Così è la volta buona che disdico l'ordine.
grazie.
Non più felice ma comunque possessore di peugeot 2008 Allure 1.6 blue hdi 120cv grigio platinum -grip control -cerchi 17" -ruotino di scorta -touchscreen 7" + navi + cd.Ordinata il 27/01/2015 ritirata il 10/04/2015.
-
- Peugeottista curioso
Ciao, se mi scrivi in privato il tuo indirizzo mai ti mando il preventivo. Quello che posso dirti nel frattempo è che secondo me ti hanno già fatto una supervalutazione del valore dell usato (che di per se è inferiore rispetto alla mia auto), però c'è ancora margine di manovra per la scontisticaNEOFITA ha scritto:buongiorno,Codename47 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, sottopongo il mio preventivo alla vostra attenta validazione, per sapere se posso limare ancora![]()
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 120 CV Allure con optional:
-Vernice metallizzata 550 €
-Cerchi in lega 17 pollici+grip control 350 €
-Navigatore+lettore CD 580 €
-Ruota di scorta 120 €
-Vetri oscurati 155 €
-IPT e minipassaggio circa 500 €
Totale 24.815 € (da aggiungere IPT e costo del minipassaggio)
Dando in permuta una Golf del 2005 (che secondo Eurotax vale 3.100 €) più lo sconto libero, il totale finale sarebbe 18.800 € (lo sconto libero, calcolato indirettamente, sarebbe di circa 2.900 €, pari all'11,7%).
Secondo voi posso osare un pò di più? E' fattibile arrivare a 18.500 € tondi, in alternativa farsi aggiungere 2 anni di garanzia?
Grazie in anticipo per le risposte
ho fatto presente al mio concessionario che la vettura ( uguale alla tua) per la quale mi aveva fatto un preventivo di 20.600 euro era stata acquistata per €18.500: mi ha risposto che non poteva essere vero. Puoi inviarmi, se possibile, copia del tuo preventivo, in modo da sottoporlo alla sua attenzione. Così è la volta buona che disdico l'ordine.
grazie.
Va bé. Anche se qui nessuno mi ha calcolato
, mia moglie ha firmato per la 2008.
Due Peugeot in un anno; mi aspetto la Légion d'honneur da Hollande...

Nuova 308: 1.6 HDI 92cv Allestimento Active - Bianco Banchisa - Cerchi 17" - Estensione garanzia 4 anni (80000 km) Consegna 14/01/2014
-
il fatto è che è difficile fare confronti fra preventivi se non tenendo conto anche della zona in cui si vuole acquistare.renato65 ha scritto:Va bé. Anche se qui nessuno mi ha calcolato, mia moglie ha firmato per la 2008.
Poi ci sono già molte pagine su cui potersi fare un'idea.
E un certo margine di variabilità è da mettere in conto
Salve sapete se nell'allure con grip control touch nav vetri oscurati ect. il park assist c'e' o va pagato? vi spiego vedendo l'offerta dove viene offerta a 19000 viene mensionato,ma io nella fretta, nel contratto che ho sottoscritto, adesso non lo vedo,mi sa che m i arriva senza...cosa ne pensate vado a chiedere e lo aggiungo pensate sia utile? grazie a tutti.
Peugeot 2008 Allure1.6 e-HDi 92 cv, Cambio manuale 5 marce stop&start, Grip Control + Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat, Colore grigio Artense, Interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Vetri posteriori oscurati, Navigatore lettore CD, Park assistent, , Ruotino. subsottosedile.
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Il Park Assist è un pacchetto optional come il pack ciel ecc. quindi lo devi acquistare a parte....se hai sottoscritto il contratto da poco entro un certo range temporale puoi andare in concessionaria e farlo modificare senza ulteriori spese o sbattiti...per l'utilità da una parte è soggettiva la cosa (cioè se comunque non vuoi fare parcheggi
) e dall'altra oggettiva e cioè il fatto che hai anche i sensori anteriori che fanno sempre comodo.

- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Per spese extra intendo spese che potrebbe inventarsi il concessionario...il park assist se decidi di aggiungerlo ovviamente lo paghi 

- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
Tu ce l'hai? ti trovi bene?MarioPeugeot2008 ha scritto:Per spese extra intendo spese che potrebbe inventarsi il concessionario...il park assist se decidi di aggiungerlo ovviamente lo paghi

Peugeot 2008 Allure1.6 e-HDi 92 cv, Cambio manuale 5 marce stop&start, Grip Control + Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat, Colore grigio Artense, Interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Vetri posteriori oscurati, Navigatore lettore CD, Park assistent, , Ruotino. subsottosedile.
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Nono io no ma come molti altri qui nel forum lo rimpiango solo per il fatto di avere i sensori anche avanti...tornassi indietro lo rimetterei senza dubbio...mentre per la sua effettiva utilità ho letto che è abbastanza lento nelle manovre e nel ricercare il parcheggio, quindi immagina quelli dietro come ti benediranno
ma questo è un discorso off topic, ci sono molte discussioni sul park assist che puoi trovare e leggere 

- Il Mike
- Peugeottista fast&furious
Io ce l'ho e mi trovo benissimo, non tanto per le manovre di parcheggio assistito (l'ho usato solo un paio di volte, giusto per provarlo!) ma più che altro per i sensori anteriori che sono utilissimi.pissibubi ha scritto:Tu ce l'hai? ti trovi bene?
Dato che il costo non è proibitivo io lo consiglio caldamente!

Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
-
io non ce l'ho e concordoIl Mike ha scritto:Io ce l'ho e mi trovo benissimo, non tanto per le manovre di parcheggio assistito (l'ho usato solo un paio di volte, giusto per provarlo!) ma più che altro per i sensori anteriori che sono utilissimi.pissibubi ha scritto:Tu ce l'hai? ti trovi bene?
Dato che il costo non è proibitivo io lo consiglio caldamente!
Ciao prova a fartelo aggiungere, io ce l'ho e come ti hanno già detto è comodo non tanto perché parcheggia da sola ma per i sensori anteriori che io trovo molto utili.pissibubi ha scritto:Salve sapete se nell'allure con grip control touch nav vetri oscurati ect. il park assist c'e' o va pagato? vi spiego vedendo l'offerta dove viene offerta a 19000 viene mensionato,ma io nella fretta, nel contratto che ho sottoscritto, adesso non lo vedo,mi sa che m i arriva senza...cosa ne pensate vado a chiedere e lo aggiungo pensate sia utile? grazie a tutti.
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.