Chiedi e pretendi di fare una prova su strada, solo così ti puoi rendere conto di come effettivamente va!alfeo80 ha scritto:Ciao,
io attualmente possiedo una Yaris 1.3 87CV del 2003, non è una bomba, ma
in fase si sorpasso mi fa sentire "sicuro", mi spaventava solo pensare che per una
macchina più grande ci fosse un motore "più piccolo", ma leggendo anche il tuo post
mi devo dire che mi sto convicenco![]()
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 2008 1.2 VTi 82 CV
Moderatore: Moderatori
- Il Mike
- Peugeottista fast&furious
Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Io abito in montagna, e tutti i conce sono in una zona periferica della città, con una salita molto ripida facile da raggiungere. In genere li testo sempre lì e mi rendo conto.
L'auto sarà + grande, ma è anche leggera. MI ricordo che prima, quando avevo la Huyndai I20, avevo testato così anche le 2 alternative a benzina (Opel Agila e Toyota yaris) ma, malgrado sulla carta avessero qualche CV in più, non mi avevano convinto.
L'auto sarà + grande, ma è anche leggera. MI ricordo che prima, quando avevo la Huyndai I20, avevo testato così anche le 2 alternative a benzina (Opel Agila e Toyota yaris) ma, malgrado sulla carta avessero qualche CV in più, non mi avevano convinto.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
ok grazie Paolo,
se riesco nel weekend vado a provarla, anche se devo dire che mi sto convincendo sempre di più.
Magari aspetto inizio Ottobre per vedere se c'è qualche "promozione del mese" o qualche pronta consegna
che mi faccia convincere del tutto!!!!
se riesco nel weekend vado a provarla, anche se devo dire che mi sto convincendo sempre di più.
Magari aspetto inizio Ottobre per vedere se c'è qualche "promozione del mese" o qualche pronta consegna
che mi faccia convincere del tutto!!!!

1.2 82cv Active grigio platinum con Pack urban plus + Navigatore . Ordinata 19/5/2015 Ritirata 01/08/2015
ops Volevo dire inizio maggio non ottobre...ehehehe
1.2 82cv Active grigio platinum con Pack urban plus + Navigatore . Ordinata 19/5/2015 Ritirata 01/08/2015
- Il Mike
Non hai detto male a dire ottobre, perché quello è il periodo dell'anno in cui si spuntano i prezzi migliori.alfeo80 ha scritto:ops Volevo dire inizio maggio non ottobre...ehehehe
Alcune concessionarie non hanno ancora raggiunto gli obiettivi di vendita e quindi sono più propensi a fare sconti pur di vendere oppure capita che altre concessionarie, per raggiungere gli obiettivi, hanno in stock auto ordinate per proprio conto (in genere modelli ed allestimenti più vendibili) e le danno via come Km. zero. L'affare si spunta sempre!

Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Probabilmente hai ragione, secondo te il preventivo che mi hano fatto di 16.000 per :Il Mike ha scritto:Non hai detto male a dire ottobre, perché quello è il periodo dell'anno in cui si spuntano i prezzi migliori.alfeo80 ha scritto:ops Volevo dire inizio maggio non ottobre...ehehehe
Alcune concessionarie non hanno ancora raggiunto gli obiettivi di vendita e quindi sono più propensi a fare sconti pur di vendere oppure capita che altre concessionarie, per raggiungere gli obiettivi, hanno in stock auto ordinate per proprio conto (in genere modelli ed allestimenti più vendibili) e le danno via come Km. zero. L'affare si spunta sempre!
2008 active 1.2 82cv grigio platinum
pack urban plus
navigatore
ruotino di scorta
prendendo la mia yaris del 2002 in rottamazione (ha troppi bolli in carrozzeria per rivenderla)
è un buon prezzo?
- Il Mike
La tua configurazione viene di listino 19150 euro, se consideriamo che per la rottamazione in genere scontano circa 800 euro e che gli stessi soldi se ne vanno per IPT e messa su strada, ti hanno scontato circa 3000 euro.
E' uno sconto nella media! Magari potresti provare a tirargli via qualcos'altro oppure qualche tagliando o l'estensione della garanzia!
E' uno sconto nella media! Magari potresti provare a tirargli via qualcos'altro oppure qualche tagliando o l'estensione della garanzia!

Ciao a tutti, dopo avervi seguito a lungo per avere informazioni sulla macchina ieri ho firmato il contratto per una 1.2 Allure nero perla.
Settimana prossima la macchina dovrebbe già essere pronta per l'immatricolazione (avevo urgenza e mi è stata trovata tramite Peugeot Italia, non ho ben capito come e non mi interessa nemmeno molto) quindi poi potrò mettere a frutto tutti i vostri insegnamenti
Ho dovuto rinunciare al park assist, se facessi montare sensori anteriori in aftermarket dal concessionario non si vedrebbero sullo smeg, giusto?
Sarebbero solo con segnale acustico dalle casse?
Grazie e di nuovo ciao a tutti.
Settimana prossima la macchina dovrebbe già essere pronta per l'immatricolazione (avevo urgenza e mi è stata trovata tramite Peugeot Italia, non ho ben capito come e non mi interessa nemmeno molto) quindi poi potrò mettere a frutto tutti i vostri insegnamenti

Ho dovuto rinunciare al park assist, se facessi montare sensori anteriori in aftermarket dal concessionario non si vedrebbero sullo smeg, giusto?
Sarebbero solo con segnale acustico dalle casse?
Grazie e di nuovo ciao a tutti.
2008 Allure 1.2 benzina 82 CV cambio manuale, nero perla, navigatore, ruotino, rete verticale.
Sai che non lo so? Però mi ricordo di aver visto una discussione sull'argomento, prova a cercare.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
Grazie Paolo, credo di averla trovata ed in effetti conferma i miei sospetti, cioè che non si può integrare lo smeg in fase di post montaggio.
È strano ma me ne farò una ragione, d'altronde l'alternativa era andare a metà luglio (se va bene) o fine agosto (se va male) con la consegna.
Troppo per avere solo i sensori davanti, oltretutto alla fine ci sono anche 400 euro di extra sconto che ci ballano.
Ok, pietra sopra
È strano ma me ne farò una ragione, d'altronde l'alternativa era andare a metà luglio (se va bene) o fine agosto (se va male) con la consegna.
Troppo per avere solo i sensori davanti, oltretutto alla fine ci sono anche 400 euro di extra sconto che ci ballano.
Ok, pietra sopra

2008 Allure 1.2 benzina 82 CV cambio manuale, nero perla, navigatore, ruotino, rete verticale.
Dipende dalle tue esigenze. A me servono molto avendo un garage stretto, altrimenti, oggettivamente, davanti calcoli bene gli ingombri, + difficile dietro.
Mbhà, il mio garage è sempre lo stesso da quasi 30 anni e davanti ho sbattuto (piano) solo una volta da brillo
Il problema semmai è che le macchine diventano sempre più larghe (e apprezzo molto gli specchi richiudibili elettricamente).
I sensori dietro invece penso siano fondamentali (ci fosse stata avrei preso anche la telecamera) specie con queste auto che non hanno una visibilità posteriore esaltante.
In ogni modo oramai c'è poco da questionare, i soli segnali acustici non mi dicono molto e comunque potrei farli mettere in un qualsiasi momento in futuro.
Intanto la tengo così, poi si vedrà.

Il problema semmai è che le macchine diventano sempre più larghe (e apprezzo molto gli specchi richiudibili elettricamente).
I sensori dietro invece penso siano fondamentali (ci fosse stata avrei preso anche la telecamera) specie con queste auto che non hanno una visibilità posteriore esaltante.
In ogni modo oramai c'è poco da questionare, i soli segnali acustici non mi dicono molto e comunque potrei farli mettere in un qualsiasi momento in futuro.
Intanto la tengo così, poi si vedrà.
Ciao a tutti, ormai sono alle strette finali per l'acquisto della 2008 1.2. Mi hanno proposto di fare un "abbonamento" per 5 anni che comprende assicurazione a 45€ al mese e altri 35 per i tagliandi. Proprio quest'ultima mi sembra un po cara, facendo un rapido conto sarebbero 420 all'anno... Non vi sembrano un po' troppi per i tagliandi?
Qualcuno di voi ha già fatto 1 o più tagliandi e mi sa dire più o meno quanto costano?
Grazieeee
Qualcuno di voi ha già fatto 1 o più tagliandi e mi sa dire più o meno quanto costano?
Grazieeee
Io sono prossimo al primo (inizio giugno), presumo da quanto ho letto di pagare meno di 200 euro, spero sia sui 100-120. Anche a me sembra un pò caro.
Ciaooo,
presaaaaaaa, fra 2 mesi dovrebbe arrivare.
Alla fine sono andato in un'altra concessionaria a cui ho limato ancora qualche €
1.2 82cv Active grigio platinum con Pack urban Plus e Navigatore.
Ho fatto l'estensione della garanzia a 5 anni e 5 tagliandi pagando 40 al mese per 4 anni.
Ora inizia l'eterna attesa prima della consegna!!!!
presaaaaaaa, fra 2 mesi dovrebbe arrivare.
Alla fine sono andato in un'altra concessionaria a cui ho limato ancora qualche €

1.2 82cv Active grigio platinum con Pack urban Plus e Navigatore.
Ho fatto l'estensione della garanzia a 5 anni e 5 tagliandi pagando 40 al mese per 4 anni.
Ora inizia l'eterna attesa prima della consegna!!!!