70 di media, con punte raramente sopra i 100.fausto cat ha scritto:Tra i 70 e 100 km/h e la chiami "città"? Io la chiamerei "statale" o "tangenziale", città vuol dire 30-40 chilometri all'ora e un continuo start e stop causa semafori.dadino78 ha scritto:Fabry2008 ha scritto:Quasi 2 mesi di macchina ho fatto circa 2100 km media di 70 km/h raramente sopra i 100 , io ho il 120 cv diesel, consumi tra i 21 e i 23 km/l ! Solo così si riescono a fare , se si aumenta la velocità o le accelerate è normale che si consuma dippiu' !
Sono d'accordo, ma un diesel 120 cv con FAP, risparmi in carburante, ma la butti via a 10000KM.
per avere una media così bassa di velocità, vuol dire che fai quasi tutta città, e il FAP non va per nulla d'accordo con la città.
questa è la mia opinione, ovvio, io avrei preso un benzina se avessi voluto usarla così.
Per le condizioni d'uso segnalate da Fabry2008 il diesel mi sembra adatto.![]()
![]()
fai 2 calcoli, vuol dire molta città con qualche extraurbano, comunque non volevo mica fare polemica, era solo un modo di vedere, sicuramente sarò smentito, ma io la vedo così.
Se compro un auto, top di gamma per il motore, che fa 0-100 sotto i 10 sec, e 190km/h di velocità massima, non la uso con punte massime di 100km/h, e non penso nemmeno che all'auto faccia bene, girare sempre così a bassi regimi.
Tutto quì, ma è il mio pensiero questo!