PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
2008, prime impressioni dei possessori
Moderatore: Moderatori
Re: 2008, prime impressioni dei possessori
ti do un consiglio Reny, devi chiamare il numero verde e incaxxarti di brutto,digli che la concessionaria non ti dà risposte relative alla consegna....vedrai che ti richiamano quanto prima....
ho visto che abbiamo preso la stessa versione...a te quanto è costata?
io l'ho pagata 15.800 euro però usufruendo dell'iva al 4% causa legge 104 (circa 3.000 euro di risparmio) e l'ho acquistata da Bari il 14 giugno.
inizialmente prevista x metà ottobre la consegna è slittata con notizia di una settimana fa di un mese
io l'ho pagata 15.800 euro però usufruendo dell'iva al 4% causa legge 104 (circa 3.000 euro di risparmio) e l'ho acquistata da Bari il 14 giugno.
inizialmente prevista x metà ottobre la consegna è slittata con notizia di una settimana fa di un mese
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao Beppebeppe1977 ha scritto:ti do un consiglio Reny, devi chiamare il numero verde e incaxxarti di brutto,digli che la concessionaria non ti dà risposte relative alla consegna....vedrai che ti richiamano quanto prima....
mi è costata 18.600,00 pagamento in contanti, il numero verde l'ho kiamato già tempo fà, confermandomi le problematiche a noi conosciute, kredo sia stao il primo di questo forum a kiamare il N° verde. Resto in attesa kreo ke anke facendo un cazziatone nn si risolve nulla, lo stesso i frencesi sono in attesa . ho detto tutto come Totò.

Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV allure,bianco banchisa,cerchi in lega da 17 ,grip control + pneumatici m+s,navigatore, CD, pack cielo, ruotino..
- vincentplatinum
- Peugeottista appassionato
Scusa Mambotango ma i difetti, anche se lievi, mi sembrano inesistenti:
1) la polvere.....
2) le luci che illuminano il bagagliaio (mi chiedo come fanno a dare fastidio, forse senza i sedili posteriori) o non
ho capito bene io...
3) la barra antigraffio attaccata con adesivo (forse il concessionario avrebbe potuto incollarla meglio)..
4) tre persone dietro sono sacrificate (non e' una monovolume e se si e' costantemente in 5 bisognava optare per
un'altra auto)..
5) gli inserti in pelle al sole bruciano.... (anche quelli di una porsche cayenne)......
LA VERITA' E' CHE ABBIAMO ACQUISTATO UNA BELLA MACCHINA .... CON UN FASCINO PARTICOLARE..
P.S. non e' un rimprovero, Mambotango, anzi...... forse tutti, me compreso, vorremmo fosse perfettissima.
vincentplatinum -- in attesa di Allure 1.2 grigio platinum,navi+cd,pack ciel,parck assist,pelle claudia. Ordinata 20 luglio/consegna .....30 novembre?
1) la polvere.....
2) le luci che illuminano il bagagliaio (mi chiedo come fanno a dare fastidio, forse senza i sedili posteriori) o non
ho capito bene io...
3) la barra antigraffio attaccata con adesivo (forse il concessionario avrebbe potuto incollarla meglio)..
4) tre persone dietro sono sacrificate (non e' una monovolume e se si e' costantemente in 5 bisognava optare per
un'altra auto)..
5) gli inserti in pelle al sole bruciano.... (anche quelli di una porsche cayenne)......
LA VERITA' E' CHE ABBIAMO ACQUISTATO UNA BELLA MACCHINA .... CON UN FASCINO PARTICOLARE..
P.S. non e' un rimprovero, Mambotango, anzi...... forse tutti, me compreso, vorremmo fosse perfettissima.
vincentplatinum -- in attesa di Allure 1.2 grigio platinum,navi+cd,pack ciel,parck assist,pelle claudia. Ordinata 20 luglio/consegna .....30 novembre?
Allure platinum 1.2 con pack ciel,park assist,navigatore,lettore cd,ruotino,interni in pelle.
Ordinata a Palermo a metà luglio, consegnata il 23 novembre.
- Mambotango
Ciao Vincent,vincentplatinum ha scritto:Scusa Mambotango ma i difetti, anche se lievi, mi sembrano inesistenti:
1) la polvere.....
ho capito bene io...
un'altra auto)..
pienamente daccordo con te.
I difetti sono inezie al confronto dei pregi; sono completamente soddisfatto dal mio acquisto.
Per rispondere alle tue considerazioni:
1) La polvere sulle parti lucide è solo difficoltosa da togliere, anche con un panno cattura-polvere
2) E' la luce dello stopo centrale che quando freni si riflette sul lunotto posteriore e compromette la visuale posteriore
3) L'adesivo utilizzato dal concessionario è quello fornito insieme alla barra da Peugeot
4) Fortunamente è molto raro che io carichi 5 persone, l'ho solo segnalato a chi invece avesse necessità di avere spesso più passeggeri
5) Visto che, giustamente, Peugeot ha deciso di fare in tessuto traspirante sia la seduta che lo schienale, io avrei tolto anche l'inserto in pelle all'altezza delle cosce. Non ho mai avuto sedili in pelle proprio per questo motivo e, visto che se volevo i sedili in pelle li potevo aver messi come optional, non condivido la scelta di inserire questa parte.
Detto questo, se stiamo parlando di queste inezie vuol dire che Peugeot ha tirato fuori un gran bella auto!!!

Dal 1994 al 1999 Peugeot 106 XR 954 cm3, 44 CV, verde bottiglia.
Dal 2013 al 2017 Peugeot 2008 Allure, 1.6 e-HDI 92 cv
Da Aprile 2017 Nuovo SUV 3008 Allure 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6
Da Aprile 2022 Nuovo SUV 3008 GT Pack 1.5 BlueHDI 130 cv EAT8, colore Nero Perla + Advance Grip Control, Electric & Massage Pack, Tetto Panoramico Apribile.
Da Aprile 2022 Nuovo SUV 3008 GT Pack 1.5 BlueHDI 130 cv EAT8, colore Nero Perla + Advance Grip Control, Electric & Massage Pack, Tetto Panoramico Apribile.
-
- Peugeottista curioso
Salve a tutti visto che il blog è intitolato "prime impressioni dei possessori", vorrei dire la mia:
Ho acquistato una peugeot 2008 1.2 82 cv a Luglio e l'ho ritirata con l'aggiunta dell'impianto a metano fatto fare dalla concessionaria Peugeot. E' stata un problema continuo..inzialmente si spegneva in autostrada di punto in bianco
, e questa sembra che l'abbiano risolta..poi non tenendo il minimo, si spegneva quasi ad ogni Stop..e in due mesi (con 7-8 interventi) sembra che abbiano risolto pure questa..adesso mi accorgo che in movimento raggiunge tranquillamente i 5000 giri, ma se l'auto è ferma non supera i 3000/3500 giri, rendendo difficile le partenze in salita e per alcune impossibile. Questo problema lo da sia a benzina che a metano. Sono tre mesi che la macchina ce l'ha più il meccanico che io...mi sono ASSOLUTAMENTE PENTITA dell'acquisto
Ho acquistato una peugeot 2008 1.2 82 cv a Luglio e l'ho ritirata con l'aggiunta dell'impianto a metano fatto fare dalla concessionaria Peugeot. E' stata un problema continuo..inzialmente si spegneva in autostrada di punto in bianco

mai far fare l'impianto, metano o gpl che sia,in un secondo momento:se un'auto nasce a benzina ci sarà un motivo.....
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
Ciao Ale di Ancona. Mi dispiace che tu abbia avuto questi problemi appena hai ritirato l'auto. C' èuna cosa che non capisco : cosa significa che l'auto da ferma no supera i 3000 giri? L'auto in moto da ferma infatti non deve superare gli 800-900 giri.
Peugeot 2008 1.600 e-hdi 92 cv., allestimento Allure, grigio artense , pack ciel + vetri scuri post. - ruotino scorta - park assist - cerchi da 17" con pneumatici M+S "all season" Good Year e grip control- sistema navi senza CD.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.
-
- Peugeottista veterano
Evidentemente si riferisce a quando pigia sull'acceleratore con l'auto ferma a marcia non inserita o con frizione pigiata...
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...
-
- Peugeottista curioso
Esatto tommyramone, proprio così...non salendo di potenza ad auto ferma, dove abito io alcune salite sono impossibili da fare, in altre, con gioco di freno a mano sono difficoltose ma si riesce..tommyramone ha scritto:Evidentemente si riferisce a quando pigia sull'acceleratore con l'auto ferma a marcia non inserita o con frizione pigiata...
Per beppe1977, prima di acquistare la Peugeot 2008 ho fatto un bel giro anche in altre concessionarie, come cytroen, renault ecc..e per alcune auto mi è stato detto di non farci l'impianto a metano perchè non adatto..
quindi probabilmente la concessionaria Peugeot non è stata proprio corretta. Mi avevano assicurato che l'impianto a metano era già stato provato con la nuova Peugeot 208, ed essendo lo stesso motore, non ci sarebbero stati problemi..
- vincentplatinum
Ragazzi ho capito che forse l'unica vera nota dolente dell'auto e' la qualita' audio dell'impianto in dotazione
.
Le casse in particolar modo sembrerebbero di basso livello. In particolar modo fino a 16/17 il volume regge.... oltre distorce di brutto. Cari possessori.. e' vero? Conviene cambiare,prima o poi, almeno le casse per avere piu' qualita audio?
In attesa di Allure 1.2 platinum con pelle claudia, pack ciel, nav+cd..

Le casse in particolar modo sembrerebbero di basso livello. In particolar modo fino a 16/17 il volume regge.... oltre distorce di brutto. Cari possessori.. e' vero? Conviene cambiare,prima o poi, almeno le casse per avere piu' qualita audio?
Allure platinum 1.2 con pack ciel,park assist,navigatore,lettore cd,ruotino,interni in pelle.
- Mambotango
Ciao Vincent,vincentplatinum ha scritto:Ragazzi ho capito che forse l'unica vera nota dolente dell'auto e' la qualita' audio dell'impianto in dotazione.
sinceramente anch'io non sono pienamente soddisfatto della qualità dell'impianto di serie (non JBL!).
Prima della 2008 avevo una BMW serie 1 ed era tutto un altro pianeta......
Per dirla tutta ormai ho superato quella fase della vita in cui pompavo a palla le casse dello stereo; purtroppo il tempo del cazzeggio se n'è andato

Però, da amante della musica, ho testato lo stereo e superando la metà del volume la qulità lascia molto a desiderere; il suono è molto "piatto" pur azionando il loudness e aumentando i bassi.
Un paio di settimane fa ho provveduto ad installare due tweeter nelle portiere posteriori perchè i miei amici mi avevano fatto notare che il suono sembrava venire dai piedi.......
Non appena metterò da parte due soldi comunque ho già preventivato di sostituire tutte le casse di serie con casse professionali; e naturalmente ve lo farò sapere......

A presto
Dal 1994 al 1999 Peugeot 106 XR 954 cm3, 44 CV, verde bottiglia.
R: 2008, prime impressioni dei possessori
Vi faccio notare che la "distorsione" che voi citate è solo in parte causata da altoparlanti di bassa qualità, un buon 50% di questa a mio avviso è dovuta anche allo stadio finale dello Smeg.
Quindi pet evitare grosse delusioni vi suggerisco di ponderare la spesa sui diffusori after market. Non si sa nemmeno come sia strutturato l'impianto con l'aggiunta del Pack JBL, ho letto di amplificatore da 250 W ma come al solito si tratta di numeri buttati li a caso, lucciole per le allodole!
Di fatto le specifiche tecniche delle parti audio Peugeot sono pubblicate. Forse per vergogna?
Quindi pet evitare grosse delusioni vi suggerisco di ponderare la spesa sui diffusori after market. Non si sa nemmeno come sia strutturato l'impianto con l'aggiunta del Pack JBL, ho letto di amplificatore da 250 W ma come al solito si tratta di numeri buttati li a caso, lucciole per le allodole!
Di fatto le specifiche tecniche delle parti audio Peugeot sono pubblicate. Forse per vergogna?
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.
-
- Peugeottista veterano
Anch'io ormai ho superato da un pezzo l'epoca dello "stereo a palla" ma resto comunque un amante della buona musica, specie se ben ascoltata. Al momento devo ammettere che l'impianto della mia attuale 207 XS 1.4 sotto questo punto di vista non è niente male, almeno per le mie esigenze. Mi spiacerebbe se quello della mia futura 2008 fosse meno performante. Qualcuno di Voi ha avuto modo di poterli confrontare?
Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017
R: 2008, prime impressioni dei possessori
Quoto quanto detto da Canter, se l'impianto audio della 2008 si sentisse come quello di serie sulla 207 sarebbe ottimo, io per precauzione ho aggiunto il pack JBL, spero di non aver buttato 500 euro!
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.