PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
barra trasversale acciaio portabagagli
Moderatore: Moderatori
- antoniocamerino
- Peugeottista veterano
Re: barra trasversale acciaio portabagagli
sinceramente non mi fanno impazzire :/
ma il pericolo di graffiare gli sportelli è bello grosso :/, anche se io ho maggior paura per lo spigolo, quello verticale insomma.... penso opterò per un paraspigoli, magari cromato per restare in tema
ma il pericolo di graffiare gli sportelli è bello grosso :/, anche se io ho maggior paura per lo spigolo, quello verticale insomma.... penso opterò per un paraspigoli, magari cromato per restare in tema

Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013
Con la sfiga che ho, anche ci metto tutte le protezioni di sto mondo... son sicuro che da qualche parte la botta la prende!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
Barra in acciaio montata male!
Ecco a voi un esempio di come NON deve essere montata Soglia del bagagliaio!!

Come vedete e arretrata di 1 cm circa rispetto al profilo del portellone.
Visto che come volevasi dimostrare si sta già staccando, la prossima settimana me la reincollano meglio (speriamo).
In conclusione, per incollare bene questa benedetta piastra d'acciaio, accidenti, basterebbe poco.
seguire alla lettera le istruzioni fornite a corredo da Peugeot e cioè:
1) STAMPA delle due dime di riferimento 2a e 2b e VERIFICA della scala PRIMA di incollarle sul paraurti
2) USO OBBLIGATORIO dello sgrassante cod.9980 A8 e (sopratutto) del promotore di adesione cod.9734 R6 prima dell'incollaggio
Il mancato rispetto di quanto al punto 1 causa un posizionamento errato (come nel mio caso).
Per quanto riguarda il punto 2, secondo me usano, al posto dello sgrassante, un semplice diluente ma poi non usano il secondo prodotto (che nel 90% dei casi non hanno in magazzino) ed è questa probabilmente la causa del distacco ai lati. [-X

Visto che come volevasi dimostrare si sta già staccando, la prossima settimana me la reincollano meglio (speriamo).
In conclusione, per incollare bene questa benedetta piastra d'acciaio, accidenti, basterebbe poco.
1) STAMPA delle due dime di riferimento 2a e 2b e VERIFICA della scala PRIMA di incollarle sul paraurti
2) USO OBBLIGATORIO dello sgrassante cod.9980 A8 e (sopratutto) del promotore di adesione cod.9734 R6 prima dell'incollaggio
Il mancato rispetto di quanto al punto 1 causa un posizionamento errato (come nel mio caso).
Per quanto riguarda il punto 2, secondo me usano, al posto dello sgrassante, un semplice diluente ma poi non usano il secondo prodotto (che nel 90% dei casi non hanno in magazzino) ed è questa probabilmente la causa del distacco ai lati. [-X
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.
azz....alla fine mi sono deciso........lunedì arriva finalmente la mia macchina e ho detto al concessionario di installare la barra, così potrà incollarsi per bene durante i giorni necessari all'immatricolazione senza il pericolo di beccare pioggia o altro.
spero solo che la attacchino per bene...altrimenti..... [-X
spero solo che la attacchino per bene...altrimenti..... [-X
Peugeot 2008 Allure e-hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Navigatore, Park assist, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox.
Re: Barra in acciaio montata male!
Guarda, sono stato stamattina in concessionaria per ordinare la protezione soglia rimarcando il fatto di aver saputo che è comune il distacco sui lati e che so dell'esistenza delle istruzioni con una severa procedura da seguire. Ovviamente mi hanno detto di non preoccuparmi, facendomi notare che nel costo è previsto anche l'acquisto del prodotto attivatore, da applicare dopo aver sgrassato, quindi mi hanno detto che potrei montarmela anche da me, ma la mancanza di questi prodotti non renderebbe come un montaggio fatto da loro.Janus ha scritto:Ecco a voi un esempio di come NON deve essere montata Soglia del bagagliaio!!![]()
(...)
Ho accennato anche a possibili problemi con lo sterzo che tira da un lato.
Sentito più volte dirmi che in Internet si leggono troppe cose e chiunque può scrivere di tutto anche per screditare. Altro personaggio mi ha proprio chiesto "Ma sta parlando di Passione Peugeot?".
Io non sopporto come sviolinano, si prostrano, illudono, non si preoccupi, ecc... gentilezze ridicole. Apprezzerei più la sincerità che la gentilezza sfrenata.
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013
Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013

Ah, grazie Janus, la tua foto mi ha fatto notare che hanno applicato l'odiosa targhetta adesiva del concessionario addirittura sulla carrozzeria.
Chiederò che non attacchino nulla da nessuna parte, non mi pagano per pubblicizzare la loro concessionaria.
Anche il portatarga ha delle scritte?
Chiederò che non attacchino nulla da nessuna parte, non mi pagano per pubblicizzare la loro concessionaria.
Anche il portatarga ha delle scritte?
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto

Si marmox anche il porta targa, infatti ho intenzione di cambiarlo perchè fra l'altro vibra quando chiudi il portellone. Mi sembra di chiudere il portellone della mia prima auto la panda 45 prima serie! Per staccare la targhetta adesiva penso che basti scaldarla con il phon. Spero.
Una domanda cari ragazzi... Sapete se i battitacchi con scritta Peugeot illuminata delle porte anteriori si posano installare in un secondo momento? 

Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
Essendo un accessorio e non un optional credo proprio di si!
Felice possessore di: Peugeot 3008 (restyling) GT Pack - 1.5 BlueHDi 130cv - Cambio automatico EAT8 - Grigio Platinum - Grip Control - Wireless Smartphone Charging - Immatricolata il 26/02/2021
Ex Peugeot 2008 Allure - e-HDI 92cv, Cambio manuale 5 rapporti, S&S, Grigio Artense, Cerchi Heridian Anthra (grigi) + Grip Control, Navigatore, Park assist e Pack Ciel. Immatricolata il 29/10/2013 - 125.000km
Ex Peugeot 307 XS - 1.6 Benzina 110cv, Cambio manuale 5 rapporti, Nero Perla, Cerchi 15"
Ex Peugeot 2008 Allure - e-HDI 92cv, Cambio manuale 5 rapporti, S&S, Grigio Artense, Cerchi Heridian Anthra (grigi) + Grip Control, Navigatore, Park assist e Pack Ciel. Immatricolata il 29/10/2013 - 125.000km
Ex Peugeot 307 XS - 1.6 Benzina 110cv, Cambio manuale 5 rapporti, Nero Perla, Cerchi 15"
forse si ma credo bisogna forare altrimenti i fili elettrici rimarebbero a vista.
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio
... Bah, chiederò in concessionaria? Onestamente non mi entusiasmano molto ma la mia compagna li vorrebbe... sapete com'è...
Re: Barra in acciaio montata male!
Anche la mia è arretrata di circa 1 cm del punto in cui chiude il portellone.Janus ha scritto:Ecco a voi un esempio di come NON deve essere montata Soglia del bagagliaio!!![]()
Sicuro che non sia effettivamente così che va montata?
Cosa dicono le dime di carta della Peugeot?
Anche a me piacerebbe un po' più affogata sotto il bordo del portellone, ma per il momento la colla della mia tiene!
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato 6M
Grigio Platinum +ciel +nav +park assist (consegnata il 12/10/2013 attesa 4 mesi)
Grigio Platinum +ciel +nav +park assist (consegnata il 12/10/2013 attesa 4 mesi)
deve avere il margine altrimenti il portellone ci batterebbe contro.
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
No new, se guardi la foto che ho messo qialche pagina indietro è proprio attaccara al profilo del portellone. Quella foto è quella del catalogo accessori Peugeot! Non tocca il portellone perche aprendolo descrive un arco quindi si alza, si allontana dalla piastra.