PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

fran(es(o:
Peugeottista fast&furious

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da fran(es(o: »

Non aspettatevi una recensione tecnica, non ne sono capace. :sorry!:

A due mesi e mezzo di "convivenza" con la mia Leonessa eccomi qui, a raccontarvi le mie impressioni.
Ogni cosa, animata e non, si sa… ha i suoi pregi ed i suoi difetti e la 2008 non può certamente sfuggire a questa regola universale.
Ma come nel caso di una persona amata noi le vogliamo bene compreso i pregi ed i difetti, così accade per la mia 2008.
E' cominciato da subito, dal nostro primo sguardo, dalla prima volta che mi ci sono seduto senza il bisogno di sistemare nulla. Ne' specchietti e ne' sedile.
Ho dovuto solo inserire la chiave, poi girarla e andare via.
Era come se mi fosse stata "cucita addosso", come uno smoking di alta sartoria.
Con le mie precedenti auto non c'è mai stato un feeling come questo. :love3:

Voglio "bene" alla mia Leonessa, ed essa mi ricambia ogni mattina con un "inchino" delle due lancette e mi "dice" che è pronta a partire…
verso l'infinito e oltre :mrgreen:

ciao
fran(es(o:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

Samella
Peugeottista veterano

Messaggio da Samella »

Onilitre, complimenti per l'ottima recensione......che abbia sbagliato anchio ad acquistarla visto i problemi che ti ha creato?..... :lol

:
onilitre ha scritto:Sono da circa 1 mese possessore della 2008 (come da firma) e già sto vivendo grossi problemi che mi stanno stressando :?
1) ho litigato con il distributore di fiducia che pensa che l'abbia tradito [-( perchè prima mi vedeva 2 volte a settimana per il rifornimento (Mitsubishi Carisma 1800 benzina), ora 1 volta sola; gli ho illustrato i consumi ridotti della 2008, ma l'ho visto perplesso :scratch: ;
2) sono andato preoccupatissimo 8-[ all'officina Peugeot per chiedere conto di un'anomalia al motore: quando percorro strade extraurbane a 90 kmh in V marcia il motore mi si spegne e ritorna in moto se scalo in IV e soprattutto in III; ho fatto un giro con il capofficina, gliel'ho fatto notare e lui, con un sorriso di compatimento :chessygrin: , mi ha spiegato che l'auto era regolarmente in moto anche in V, ma il motore sembrava spento per la perfetta insonorizzazione. Starò più attento per vedere se è vero! :oops:;
3) mio figlio mi ha praticamente sequestrato l'auto perchè, dovendo preparare l'esame di elettronica applicata, vuole studiare l'elettronica della 2008 :read2: (speriamo che almeno superi l'esame);
4) ho perso la privacy e rischio di perdere il lavoro: mi recavo spesso in incognito :-$ (per motivi professionali) in un paese vicino; ora non posso più farlo perchè tutti mi notano quando esco dalla 2008.
Sto pensando seriamente ;-) di privarmi di un'auto che mi fa vivere costantemente sotto stress :hurted: .
P.S. Comprendo bene che per gli inguaribili ottimisti che vedono sempre il bicchiere mezzo pieno, tutto ciò vuol dire:
1) la 2008 consuma davvero poco;
2) è silenziosissima;
3) ha un'elettronica d'avanguardia;
4) è bellissima e non passa inosservata.
(Che abbiano ragione loro?) :wav:
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

fran(es(o: ha scritto:Non aspettatevi una recensione tecnica, non ne sono capace. :sorry!:

A due mesi e mezzo di "convivenza" con la mia Leonessa eccomi qui, a raccontarvi le mie impressioni.
Ogni cosa, animata e non, si sa… ha i suoi pregi ed i suoi difetti e la 2008 non può certamente sfuggire a questa regola universale.
Ma come nel caso di una persona amata noi le vogliamo bene compreso i pregi ed i difetti, così accade per la mia 2008.
E' cominciato da subito, dal nostro primo sguardo, dalla prima volta che mi ci sono seduto senza il bisogno di sistemare nulla. Ne' specchietti e ne' sedile.

Voglio "bene" alla mia Leonessa, ed essa mi ricambia ogni mattina con un "inchino" delle due lancette e mi "dice" che è pronta a partire…
Romanticone! :oops:
ciao
fran(es(o:
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

fran(es(o: ha scritto:Non aspettatevi una recensione tecnica, non ne sono capace. :sorry!:

ciao
fran(es(o:
Romanticone :oops:

Scusate l'ho postato due volte e questa è quello giusto! :applause: :applause: :lol: :lol: :lol:
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

tommyramone
Peugeottista veterano

Messaggio da tommyramone »

Dopo 300 km con la mia bambina posso aggiungere qualcosina in più.La macchina è superlativa,confortevole,sospensioni davvero ok,morbida nelle asperità e nei dossi ma precisa alla guida,nonostante i pneumatici ribassati,non "molleggiona",magnifico il cruise control,non avevo mai avuto un'auto con questo aggeggio e devo dire che è di una comodità incredibile.Materiali molto curati,sedili davvero comodi e avvolgenti.Ieri sera con un pó di nebbiolina ho un pó brigato col tergicristalli,poi stamattina sul libretto di uso e manutenzione ho letto che per il colpo singolo va tirata la leva leggermente a sè e non giù come è normalmente,perché in giù si attiva l'automatico.Ottima la prontezza a bassissimi giri,non strappa nel riprendere velocità,così come la silenziosità del motore,han fatto un ottimo lavoro riguardo all'insonorizzazione.A mio avviso manca la curvatura all'esterno dello specchietto sinistro,molto comodo quando ci si immette in uno svincolo.Inefficaci i fendinebbia,dovrò trovare il modo di sostituire le lampade con due più performanti,secondo me con questa cosa del cornering si è perso il vero senso di questi due dispositivi.Avrei messo qualche grafica in più nello smeg,io uso Agorà che trovo più accattivante,e buono tutto sommato l'impianto audio,per quello che può fare data la qualità dei file mp3.Il tetto panoramico è il punto di forza dell'abitacolo,io lo tengo sempre aperto,bellissimo di sera con le luci della strada,comodo quando metto l'auto nel garage per ritirare tutte le cose prima di scendere dall'auto.Non ho ancora caricato passeggeri dietro,quindi non posso dare impressioni,ma per il resto mi sento di promuovere la 2008 a pieni voti...
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...

arge2008
Peugeottista novello

Messaggio da arge2008 »

Un favore potreste guardare sul libretto quante e quali misure sono indicate come omologazione dei pneumatici, sulla mia al contrario del libretto di istruzioni sono solamente tre 205/50/17 195/60/16 e mi pare 195/50/15
Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV
allure,bianco banchisa,cerchi in lega da 17 ,grip
control + pneumatici m+s,navigatore,pack
cielo,ruotino..

Piergio
Peugeottista curioso

Messaggio da Piergio »

Ritirata ieri,ho atteso poco visto che l'ho trovata pronta consegna(che fortuna!!!).Fatti i primi 150 km e che dire....sembra di guidare una vettura di segmento superiore.Nessuna anomalia riscontrata per quanto riguarda il cambio,preciso negli innesti,consumo rilevato dal cdb di ben 19,6 km/l(percorso misto).Confermo la mancanza del carter in plastica nel vano motore,motivata dal capoofficina come una scelta precisa di Peugeot per migliorare l'insonorizzazione del motore e ridurre le noiose vibrazioni che un pezzo di plastica con il tempo sicuramente darebbe.....mah.
Soddisfatto del servizio vendita della concessionaria della mia zona...e della leonessa!
Ps: il colore e' veramente uno spettacolo:non il classico canna di fucile metallizzato,ma una sorta di colore cangiante dal grigio al marrone a seconda dei riflessi della luce!Consigliatissimo.
Peugeot 2008 1.6eHdi SS 92 cv Allure,Grigio Platinum,5m,Hill assist,cerchi 17 heridan black,grip control,park assist,vetri privacy,ruotino di scorta,navi + cd,interni misto pelle Shanghai brundy,data contratto 30/11/2013,consegna auto 16/12/2013

Giovanni 78
Peugeottista veterano

Messaggio da Giovanni 78 »

Piergio ha scritto:Ritirata ieri,ho atteso poco visto che l'ho trovata pronta consegna(che fortuna!!!).Fatti i primi 150 km e che dire....sembra di guidare una vettura di segmento superiore.Nessuna anomalia riscontrata per quanto riguarda il cambio,preciso negli innesti,consumo rilevato dal cdb di ben 19,6 km/l(percorso misto).Confermo la mancanza del carter in plastica nel vano motore,motivata dal capoofficina come una scelta precisa di Peugeot per migliorare l'insonorizzazione del motore e ridurre le noiose vibrazioni che un pezzo di plastica con il tempo sicuramente darebbe.....mah.
Soddisfatto del servizio vendita della concessionaria della mia zona...e della leonessa!
Ps: il colore e' veramente uno spettacolo:non il classico canna di fucile metallizzato,ma una sorta di colore cangiante dal grigio al marrone a seconda dei riflessi della luce!Consigliatissimo.
Ciao Piergio,ma hai fatto il contratto a novembre è consegnata a dicembre?che cu..!qua quasi tutti aspettiamo da 5 a 6 mesi !
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional

PeugeotGE
Peugeottista curioso

Messaggio da PeugeotGE »

Ciao a tutti! Anche io ritirata ieri pomeriggio (dopo 5 mesi) la mia belva! Il tempo a disposizione non era molto visto che avevo altri impegni, ma mi sono tolto la soddisfazione di poter già provare l'auto nuova su diverse strade. Non ho fatto molti km, una settantina, ma partendo dal centro città genovese e dal suo "meraviglioso" traffico (provato S&S, perfetto) mi sono arrampicato per la statale dei Giovi (avete presente???) fatto deviazione su stradine che portano in posti desolati dell'entroterra e provata in autostrada sempre sulla mitica discesa dei Giovi.
Parere esplicito: Emozionante!!! La macchina è bella,spaziosa davanti e dietro, i cerchi da 17" neri sono uno spettacolo, la guidabilità è precisa e il cambio,tranne prenderci un po' la mano, è sicuro e veloce. Il tetto panoramico raggiunge il suo apice di bellezza al calare della luce, anche da chiuso, quelle due striscioline blu sul tetto sono meravigliose. A chi dice che manca il bracciolo non do tutti i torti, anche se per uno come me, altro 1,85 il porta oggetti del tutte centrale e la leva del freno a mano sono un ottimo appoggio. Forse, sempre dovuto alla mia altezza, il riflesso del cruscotto sul parabrezza può dare un po' di fastidio, ma... abbassando le luci... TAC... è tutto ok!
Questo è il mio piccolo sunto sulle prime emozioni provate sulla leonessa... to be continued!!! \:D/ \:D/ \:D/
In attesa di 2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino+,ordinata il 13 Luglio a Genova. Proprietario di una ExtraTerrestre dal 16/12/13.

Piergio
Peugeottista curioso

Messaggio da Piergio »

Giovanni 78 ha scritto:
Piergio ha scritto:Ritirata ieri,ho atteso poco visto che l'ho trovata pronta consegna(che fortuna!!!).Fatti i primi 150 km e che dire....sembra di guidare una vettura di segmento superiore.Nessuna anomalia riscontrata per quanto riguarda il cambio,preciso negli innesti,consumo rilevato dal cdb di ben 19,6 km/l(percorso misto).Confermo la mancanza del carter in plastica nel vano motore,motivata dal capoofficina come una scelta precisa di Peugeot per migliorare l'insonorizzazione del motore e ridurre le noiose vibrazioni che un pezzo di plastica con il tempo sicuramente darebbe.....mah.
Ciao Piergio,ma hai fatto il contratto a novembre è consegnata a dicembre?che cu..!qua quasi tutti aspettiamo da 5 a 6 mesi !
Ciao Giovanni...si' e' proprio come vedi scritto in firma!Contratto firmato il 30 novembre e consegnata appunto ieri....sono stato fortunato a trovare una versione di mio gradimento e con un colore che mi piaceva!Se avessi dovuto ordinarla(avrei voluto anche il pack ciel)la consegna era prevista a maggio 2014(6 mesi dalla data dell'ordine)
Peugeot 2008 1.6eHdi SS 92 cv Allure,Grigio Platinum,5m,Hill assist,cerchi 17 heridan black,grip control,park assist,vetri privacy,ruotino di scorta,navi + cd,interni misto pelle Shanghai brundy,data contratto 30/11/2013,consegna auto 16/12/2013

beppe1977
Peugeottista fast&furious

Messaggio da beppe1977 »

Ritirata oggi......troppi pochi km percorsi x una recensione. ...ma è bellissima fa la sua porca figura.....
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

beppe1977 ha scritto:Ritirata oggi......troppi pochi km percorsi x una recensione. ...ma è bellissima fa la sua porca figura.....
:thumbright:
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Sono contentissimo per voi.... Soprattutto per beppe1977! :applause: :applause:

Samella
Peugeottista veterano

Messaggio da Samella »

Speriamo tutti noi in attesa della Leonessa che i tempi vengano rispettati e magari .....anticipati, si comincerebbe bene il 2014. In.bocca al lupo a chi attende il lieto evento. Se qualcuno ha notizie sui tempi di consegna più brevi ci avvisi ....grazie
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino

Andrea PC
Peugeottista curioso

Messaggio da Andrea PC »

Ciao a tutti, sono Andrea da Piacenza.
Eccomi al mio primo messaggio anche se è da un po che vi seguo...
Ieri mi hanno chiamato che la macchina è arrivata in dogana a Parma, quindi penso sia una questione di giorni.
L'ho ordinata il 26/09/2013 ed è arrivata molto prima di quanto mi aveva prospettato il concessionario.
Non vedo l'ora.
Vi aggiornerò sulle mie impressioni.
ciao
In attesa di: Peugeot 2008 Allure, 1.6 e-HDI 92 cv, Cambio manuale 5 marce stop&start, Grip Control + Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat, Colore bianco banchisa, Interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Vetri posteriori oscurati, Navigatore senza lettore CD, Ruotino. Ordinata il 26.09.2013 a Piacenza.. in arrivo!!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”