Re: SMEG Plus
di serkip il 12/03/2015, 10:20
di serkip il 10/03/2015, 10:34
Salve, ieri ho dedicato qualche minuto allo SMEG.
La macchina ordinata a dicembre, ritirata i primi di marzo, dovrebbe montare lo SMEG+!!!
Ieri non sapevo come vedere che versione che mi è stata installata ma ho letto che la si vede mantenendo premuto il tasto SRC per qualche secondo, stasera verificherò!!!
Tra uno SMEG+ con navigatore e uno SMEG+ senza navigatore, quali sono le differenze? C'è in più solo il sistema di navigazione o ha altre funzioni aggiuntive?
Io nei menù non ho la calcolatrice, il calendario, il jukebox e nemmeno il tasto di " aiuto interattivo", queste mancanze cosa indicano?
Nel menù "servizi collegati" non ho la seconda schermata come indicato nella guida cartacea. Al momento dell'acquisto dell'auto così come alla consegna mi era stato detto che si poteva collegare uno smartphone e sfruttarne la connessione internet tramite bluetooth dial-up networking, perchè queste mancanze?
Qualcuno ha la PEUGEOT CONNECT APP? E' utile? Quanto costa?
Nel menù bluetooth quando ho connesso lo smartphone la prima volta avevo solo le opzioni connetti "con telefono" e "con streaming audio", mancava la voce "con internet" come descritto nel manuale cartaceo a pag. 282, qualcuno sa spiegarmi anche questa mancanza?
Grazie
di MarioPeugeot2008 il 10/03/2015, 11:40
1)Nessuna differenza se si ha il navigatore o meno...lo smeg/smeg+ rimane sempre lo stesso.
2)Se nei menù non hai trovato nessuna di quelle categorie sei la seconda persona dopo cuoredire che ha uno smeg+ buggato, da far notare alla concessionaria.
3) Qui è spiegato: viewtopic.php?f=186&t=85333&p=1134576&hilit=internet+smeg+nuova+308#p1134576
4) Chiavetta poco utile, costa 200 euro + altri 100/150 per l'abbonamento annuale...dopodichè anno dopo anno se vorrai usarla devi pagare sempre 100/150 euro e ha queste funzioni: viewtopic.php?f=195&t=95596&p=1129093&hilit=internet+nuova+308#p1129093 (cosa che quindi può fare benissimo qualunque smartphone)
5) Controlla il link al punto 3 e facci sapere se poi sei riuscito a connetterti con internet, e sempre su questo tema attendiamo chi ha lo smeg+ che quindi potrà fornirci pareri più esaustivi (come appunto in quella discussione).
Sabato andrò all'officina per cercare di risolvere il problema nel più breve tempo possibile, certo mi rode e non poco dover portare la macchina in assistenza dopo 10 giorni dal ritiro, speriamo di non dovermi incazzare!!!
Ciao, piccolo aggiornamento sulla mia situazione.
Officina: SAXA RUBRA - ROMA
12/03/15 telefono all'officina per informarmi se di sabato potevano controllare la mia macchina, risposta affermativa, "può chiedere di me, F....o".
Sabato scorso, 14/03/15, mi sono recato all'officina e ho chiesto del signor F....o e gli ho esposto il mio problema e lui cosa mi risponde?
- "Oggi non c'è il tecnico che può vederla, non ci sono tutti i sabati, se vuole le dico quando ci sono."
Sono una persona abbastanza tranquilla e quindi con calma gli faccio notare che lui stesso, al telefono, 2 giorni prima mi aveva confermato che sabato mi avrebbero controllato la macchina, inutile stare a discutere, mi dice di tornare un giorno in settimana che, anche senza appuntamento, il tecnico con 15 minuti risolveva il problema.
Oggi, 18/03/15, mi sono recato nuovamente all'officina.
- Premetto che sicuramente ho beccato una giornata particolare perché c'era il controllo sulla sicurezza ed ho
partecipato alla simulazione di evacuazione.
Effettuo l'accettazione ed espongo nuovamente il problema prima al solito F....o e poi al tecnico che fisicamente dovrebbe controllare la macchina, il primo mi dice:
- "non deve guardare il libretto perché quello è generico, vale per più versioni di 2008, può darsi che sulla sua sia tutto
regolare così com'è."
Gli faccio notare, con calma, che è chiaro che il libretto vale per più versioni ma che mi ero informato e che sia all'atto dell'acquisto così come della consegna dei suoi colleghi mi avevano confermato la presenza di alcune funzioni.
Il tecnico mentre si portava via la macchina sostanzialmente mi conferma la stessa cosa dicendomi:
- "può darsi che per la sua versione dello smeg sia così o che invece necessiti di un aggiornamento."
Passa circa 1 ora e 15 minuti, mi riportano la macchina senza praticamente darmi una soluzione, cioè il signor F....o mi dice:
- "abbiamo ordinato una chiavetta per vedere se c'è da fare un aggiornamento, se sul suo modello è previsto, la chiamiamo quando arriva."
Penso che a chiunque verrebbe da chiedere: "quando pensa che arrivi?"
Rispota: "Bho, forse un giorno, una settimana, la chiamo quando arriva."
Diciamo che il mio rapporto con PEUGEOT non inizia al meglio, non sono veramente soddisfatto!!!

Come detto sono tranquillo ma proprio per questo quando mi incazzo so guai...speriamo di non dovermi incazzare, aspetto una settimana e poi richiamo!!!
C'è qualcuno che ha lo stesso problema per l'aggiornamento?
C'è qualcuno che ha la mia stessa versione di 2008 e che può confermarmi le funzioni dello smeg?
Grazie