RISULTATO:
23,2 km/l

Felicissimo!

Moderatore: Moderatori
Ho l'auto da meno di un mese ed ho fatto circa 3600 Km. Ci ho fatto un po' di tutto, molta autostrada ( ho fatto andata e ritorno Milano-Bruxells ed andata e ritorno Milano - San Giminiano) ti posso dire che durante i viaggi autostradali andando sempre entro i limiti. Tutti i giorni faccio la tangenziale Est di Milano. Per ora ho una media totale sui 3600 Km di 5.1l/100Km ovvero circa, 19.6 Km/l. Calcola che il motore è ancora abbastanza nuovo e che con l'andare del tempo dovrebbe consumare meno. il calcolo settimanale sta scendendo sempre di più: sono partito da una media di 18 Km/l la prima settimana ed ora sono a circa 21.7 Km/l. Sono più che soddisfatto dei consumi ma sono conscio del fatto che i consumi dichiarati dalle case sono più finti di una banconota da 6€. Tu non riuscirai mai a fare quelle percorrenze e neanche ad avvicinarti. I test sono fatti su rulli con tutto spento: luci, aria condizionata, radio ecc... nella vita reale la strada non è mai perfettamente livellata, hai il vento che non hai in laboratorio, accendi aria condizionata, radio e luci ecc.. ti assicuro che solo la pendenza stradale varia moltissimo il consumo, solo per questo, io che faccio 30 Km come tragitto casa lavoro, all'andata ho la media dei 27.8 Km/l al ritorno quella dei 21.8 Km/l sono 30 Km in extraurbano e pochissima città.morgan187 ha scritto:Ciao,
La mia domanda è rivolta a tutti i possessori della versione in oggetto (1.6 Blue-HDi 120CV) e a tutti coloro abbiano info interessanti riguardanti l'argomento.
Sto valutando l'acquisto di questa versione e mi chiedevo se i consumi sono effettivamente così contenuti nell'extraurbano..
La casa dichiara 3,3 litri per 100 km e mi chiedevo se in autostrada fisso ai 130 km/h in sesta marcia devo aspettarmi qualcosa di abbastanza vicino al dichiarato o nella realtà diventano qualcosina di più? e quanti di più..??
Grazie
Paolo
Ciao,morgan187 ha scritto:Ok vedo comunque che citi medie decisamente interessanti!![]()
Al di la dei numeri che ti da la macchina sarebbe interessante sapere con un pieno quanto si riesce a fare..
Magari facendo una stima approssimativa di urbano ed extraurbano.. vedendo che percorrenza si riesce a fare con un pieno (non so quanti litri porti) si avrà un'idea un po più precisa della resa dell'auto..
Il computer di bordo del mio Bmw (320d del 2002 sul groppone 300.000 km) mi da una media totale da quando l'ho acquistata ad ora di 5 litri per 100 km cioè 20 km con un litro ma in realtà ne riesco a fare solo poco più di 15...
Con 20 euro (provato tante volte) faccio la media di 220 km (70% extraurbano 30% urbano)
Ma vorrei precisare che la mia guida è veramente molto economica! Marce tirate zero, cambio al momento giusto e in autostrada mi metto ai 110 corsia dei lenti o centrale con cruise control.
Dovessi acquistare questo modello Peugeot spero davvero che la sesta marcia mi permetta velocità appena entro i limiti consentiti in autostrada 130 km/h con una resa decisamente superiore!
A questo proposito..quanti giri segna ai 130 km/h fissa con il cruise control in sesta marcia?