PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
barra trasversale acciaio portabagagli
Moderatore: Moderatori
Re: barra trasversale acciaio portabagagli
Al momento non ho notizie più precise, ma sarà mia cura fornire informazioni sul montaggio appena in mio possesso.
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.
Questa mattina, previo appuntamento con il Concessionario, mi hanno montato la "protezione battivaligia". Il codice indicato nella fattura è 1613824480. La cifra fatturata è di € 45,76 per il ricambio più € 28,80 di manodopera per un totale arrotondato a € 90 IVA compresa, come precedentemente convenuto. Non ho assistito al montaggio, ma mi è stato riferito che la barra è stata incollata previo riscaldamento del paraurti e successivamente assicurata con n. 4 viti con relativi controdadi. Per l'applicazione è richiesto dalla Casa un lavaggio dell'auto almeno 24 ore prima del montaggio in modo che il paraurti sia perfettamente asciutto per un migliore incollaggio. Sfortunatamente stamani alle 9 pioveva e spero che tutto sia andato bene ugualmente. Riporto 2 foto del lavoro effettuato.

2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.
salve ragazzi, anche a me dopo 4 rientri in officina per il rincollaggio della maledetta barra finalmente l'hanno sostituita con il nuovo modello.
è identico al precedente ma oltre al bioadesivo viene fissata con 4 viti (in dotazione)....
Ovviamente il tuto in garanzia.....ora speriamo bene [-o<
è identico al precedente ma oltre al bioadesivo viene fissata con 4 viti (in dotazione)....
Ovviamente il tuto in garanzia.....ora speriamo bene [-o<
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2008 1.6 e-hdi 92cv Allure,grigio artense,park assist, vetri scuri posteriori, grip control con M+S,cerchi 17"nero brillant,navigatore+cd, ruota di scorta.Ordinata il 29 Giugno a Caserta. Consegna prevista 17 ottobre.. arrivata il 6 Dicembre! immatricolata 3 gennaio '14.
- antoniocamerino
- Peugeottista veterano
sorvolando sulla quesitone che ora ci son le viti... secondo em continuano a non saperla montare, andrebbe messa più all'interno, facendola arrivare a filo con l'interno del veicolo, e non a filo con la chiusura dle portellone.
Comunque la mia, fissata dalla concessionaria con dei rivetti (modello rpecedente, quando ancora non erano previste le viti) sta ricominciando a far schifo, sulle punte i rivetti stanno mollando (o la plastica dle paraurti deformando :/) e si sta rialzando di diversi millimetri. Fra poco raggiungerà di nuovo un'altezza tale da essere colpita dal cofano in apertura.....
entro fine garanzia dovrò farla risistemare.... #schifo
Comunque la mia, fissata dalla concessionaria con dei rivetti (modello rpecedente, quando ancora non erano previste le viti) sta ricominciando a far schifo, sulle punte i rivetti stanno mollando (o la plastica dle paraurti deformando :/) e si sta rialzando di diversi millimetri. Fra poco raggiungerà di nuovo un'altezza tale da essere colpita dal cofano in apertura.....
entro fine garanzia dovrò farla risistemare.... #schifo
Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013
Sicuramente le viti al posto dei rivetti hanno migliorato le condizioni generali anche per facilitare un successivo eventuale smontaggio della barra in caso di sostituzione/riparazione del paraurti. Per quanto relativo al posizionamento, penso che il montaggio giusto sia il più possibile estremo a filo con il paraurti, poichè è la zona più delicata in quanto favorevole all'eventuale attrito con valige o colli contundenti. Le estremità difficilmente potranno alzarsi, visto il posizionamento delle relative viti. In definitiva è anche una questione di occhio - che naturalmente vuole la sua parte - perchè se la barra fosse montata a filo del vano bagagli, una volta chiuso il cofano, ne apparirebbe una striscia di pochi centimetri. 

- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
Quello che non capisco è per quale motivo Peugeot si ostina a fare una barra che non è modellata sul parauti !!
In altre parole: perchè non la sagomano anche orizzontalmente sulla forma del paraurti così che non si alzi più ?
Altra riflessione: ritengo che la sola plastica del paraurti sia un po' troppo debole per riuscire a fermare i rivetti e ancor più le viti autofilettanti !!
In altre parole: perchè non la sagomano anche orizzontalmente sulla forma del paraurti così che non si alzi più ?
Altra riflessione: ritengo che la sola plastica del paraurti sia un po' troppo debole per riuscire a fermare i rivetti e ancor più le viti autofilettanti !!
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
- lorigianvi
- Peugeottista appassionato
Siccome sono interessato alla barra ho dato un'occhiata ed ho visto che non è difficile accedere alla parte interna del paraurti di modo da posizionare delle rondelle in metallo e far avvitare le viti a dei bulloncini e così rendere più stabile il tutto.Old Jaguar ha scritto:Quello che non capisco è per quale motivo Peugeot si ostina a fare una barra che non è modellata sul parauti !!
Appena possibile vado ad informarmi in concessionaria del prezzo,vorrei risparmiare la manodopera visto che non mi manca una certa manualità.
gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.
Viti autofilettanti? Che io sappia dovrebbero essere viti con controdado. Se non lo fossero la loro sostituzione sarebbe soltanto una questione di bassa manualità.Old Jaguar ha scritto: Altra riflessione: ritengo che la sola plastica del paraurti sia un po' troppo debole per riuscire a fermare i rivetti e ancor più le viti autofilettanti !!
Quoto, l'ho acquistata pure io. L'ho ritirata e preso accordi con la carrozzeria giusto ieri, dato che è una delle prime dotate di viti che montano l'abbiamo guardata insieme e posso confermare che la vite sia totata di controdado (quadrato, se non ricordo male).Picasso ha scritto:Viti autofilettanti? Che io sappia dovrebbero essere viti con controdado. Se non lo fossero la loro sostituzione sarebbe soltanto una questione di bassa manualità.Old Jaguar ha scritto: Altra riflessione: ritengo che la sola plastica del paraurti sia un po' troppo debole per riuscire a fermare i rivetti e ancor più le viti autofilettanti !!
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S, Allure - Bianco madreperla (solo perché il banchisa in pronta consegna non c'era
), ruotino di scorta, cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control, vetri posteriori oscurati, touchscreen 7'' + navi, Hill Assist - consegnata il 02/10/2015

Confermo il montaggio (effettuato due settimane fa) con controdado...mathrim ha scritto:Quoto, l'ho acquistata pure io. L'ho ritirata e preso accordi con la carrozzeria giusto ieri, dato che è una delle prime dotate di viti che montano l'abbiamo guardata insieme e posso confermare che la vite sia totata di controdado (quadrato, se non ricordo male).Picasso ha scritto:Viti autofilettanti? Che io sappia dovrebbero essere viti con controdado. Se non lo fossero la loro sostituzione sarebbe soltanto una questione di bassa manualità.Old Jaguar ha scritto: Altra riflessione: ritengo che la sola plastica del paraurti sia un po' troppo debole per riuscire a fermare i rivetti e ancor più le viti autofilettanti !!
Peugeot 2008 Allure 1.2 PureTech, Bianco Banchisa, Vetri posteriori oscurati, Touchscreen 7" con Navigazione, Park Assist, estensione garanzia 4 anni 80.000 Km.
Ordinata il 13 gennaio 2015... consegnata il 5 marzo 2015.
Ordinata il 13 gennaio 2015... consegnata il 5 marzo 2015.
- antoniocamerino
- Peugeottista veterano
non sono d'accordo, ad un utente qui è stata montata come dicevo io, vedo se ritrovo la foto, stava molto meglio che quando viene montata a filo del portellone.Picasso ha scritto:Sicuramente le viti al posto dei rivetti hanno migliorato le condizioni generali anche per facilitare un successivo eventuale smontaggio della barra in caso di sostituzione/riparazione del paraurti. Per quanto relativo al posizionamento, penso che il montaggio giusto sia il più possibile estremo a filo con il paraurti, poichè è la zona più delicata in quanto favorevole all'eventuale attrito con valige o colli contundenti. Le estremità difficilmente potranno alzarsi, visto il posizionamento delle relative viti. In definitiva è anche una questione di occhio - che naturalmente vuole la sua parte - perchè se la barra fosse montata a filo del vano bagagli, una volta chiuso il cofano, ne apparirebbe una striscia di pochi centimetri.
le estremità si solleveranno, con rivetti o viti, semplicemente perche la barra tende a tirare verso l'altro e il paraurti col tempo e col caldo estivo tende a deformarsi, fidati

Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013
- antoniocamerino
- Peugeottista veterano
ecco qui come va montata sta cavolo di barra, peccato che in peugeot siano cani e non capiscano come montare le cose che i loro progettisti disegnano, e , come vedi, ne resta molta a vista, e fa un effetto molto migliore a cofano aperto
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 0#p1131239" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 0#p1131239" onclick="window.open(this.href);return false;
Caro Antonio, il mondo è bello perchè vario. Vedo che i nostri pareri sono discordanti, ma non esiste alcun problema: Se le tue previsioni si avvereranno, sarà mio dovere postare la relativa foto e cospargermi il capo di cenere, in modo che nessuno dei nostri amici possa perseverare nell'errore.
[-o<

- antoniocamerino
- Peugeottista veterano
ahahahah ma figurati, io dico questo solo perchè ci son gia passato, la mia 2008 fa 2 anni a breve 

antoniocamerino ha scritto:ahahahah ma figurati, io dico questo solo perchè ci son gia passato, la mia 2008 fa 2 anni a breve