PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

barra trasversale acciaio portabagagli

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Janus
Peugeottista D.O.C.

R: Re: barra trasversale acciaio portabagagli

Messaggio da Janus »

Hindios ha scritto:Una domanda cari ragazzi... Sapete se i battitacchi con scritta Peugeot illuminata delle porte anteriori si posano installare in un secondo momento? :scratch:
Hindios, lo sai che costano 180,00€? :shock:
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

hotneg
Peugeottista appassionato

Re: barra trasversale acciaio portabagagli

Messaggio da hotneg »

Comunque non riesco ancora a capire il motivo percui Peugeot non l'abbia prevista di serie
almeno nella versione Allure.

Non è che presenti problemi nel tempo ? Mah.
Peugeot 2008 Allure 1.2 82cv - Bianco Banchisa + Cerchi 16" + Navi
ordinata il 24/5 a Trezzano s.n. (MI)

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Re: R: Re: barra trasversale acciaio portabagagli

Messaggio da Hindios »

Janus ha scritto:
Hindios ha scritto:Una domanda cari ragazzi... Sapete se i battitacchi con scritta Peugeot illuminata delle porte anteriori si posano installare in un secondo momento? :scratch:
Hindios, lo sai che costano 180,00€? :shock:
Cosaaaa? Ma che belle che sono quelle normali! Porca l'oca... Ma anche no!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

jampi74
Peugeottista novello

Re:

Messaggio da jampi74 »

Janus ha scritto:No new, se guardi la foto che ho messo qialche pagina indietro è proprio attaccara al profilo del portellone. Quella foto è quella del catalogo accessori Peugeot! Non tocca il portellone perche aprendolo descrive un arco quindi si alza, si allontana dalla piastra.
quindi, Janus, la piastra va montata a filo del portellone?? giusto! grazie

jimmorrison
Peugeottista novello

Messaggio da jimmorrison »

Auto ritirata giovedi scorso, 1600 cc 92 cv allure, la fascia si è già staccata , nonostante in officina hanno fatto il trattamento previsto dalla casa per il montaggio, oggi l'ho lasciata in officina per fargliela rimettere apposto con un collante più serio.Vi aggiornerò sugli esiti

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Anche tu.... allora è meglio farselo fare in carrozzeria! Magari usano materiali migliori!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

jampi74
Peugeottista novello

Messaggio da jampi74 »

domani ritiro la piastra e....la faccio montare dal mio carrozziere...che è meglio :D

new2008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da new2008 »

ti conviene :thumbleft:
il consiglio che posso dare e' di mettere dei spessori tra bagagliao e piastra (basta sui bordi) per 2 giorni in modo di aiutare la presa dell'adesivo.
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

Janus
Peugeottista D.O.C.

Soglia inox rimontata!

Messaggio da Janus »

Forse ce l'abbiamo fatta! :-$

Ecco come appare adesso dopo la rimozione e relativo rimontaggio con colla a due componenti.
Decisamente meglio di prima.

Immagine

Immagine

Immagine

Sono queste dannate estremità che, essendo la piastra di acciaio, in pratica si comportano come una lama di coltello, non si piegano e non ve vogliono sapere di seguire la forma del paraurti che è leggermente spiovente ai lati, tendono ad alzarsi.
Come suggerito da New bisognerebbe mettere degli spessori (di gomma ad esempio) in modo che le due estremità vengano spinte verso il basso contro il paraurti. il problema è che non c'è un modo di incastrare gli eventuali spessori sotto il bordo inferiore del portellone dato che la piastra è a filo con questo. Il top sarebbe quello di stringere il tutto con dei morsetti che prendano il paraurti sopra e sotto. La cosa migliore quindi e quella di farla montare da un carrozziere che di colle e finiture se ne intende di più di un'officina meccanica. Penso comunque che dopo un paio di gaffe le officine saprano come fare con le future 2008.

In conclusione si tratta a mio avviso di un errore di progettazione, Peugeot sai fare di meglio!
Come ad esempio inserire fra gli optional un paraurti con la piastra già fissata, magari rivettata anzichè semplicemente incollata!

sly13

Messaggio da sly13 »

Hai pienamente ragione sul fatto che se uno la volesse gia montata non la può avere.
Guarda il pedale dell'acceleratore ed altre cose ad esempio.
Io prima del montaggio glielo detto che il montaggio con il suo collante era problematico, quindi di adoperare un'altra colla :shock: .
Spero che nel tempo tenga....................più che altro per non perderla per strada. [-X
In attesa di: Peugeot 2008 Allure 1.6 e-hdi 115 cv, 6 marce, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Nav., cd, Park assist, pack ciel, vetri posteriori oscurati, antifurto.
Ordinata il 30 maggio a Viterbo,consegna prevista Settembre.
Auto arrivata oggi (21/10)........miracolo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Janus
Peugeottista D.O.C.

R: barra trasversale acciaio portabagagli

Messaggio da Janus »

Anche io li avevo avvisati che l'adesivo fornito dal costruttore era inutile. Ma evidentemente non è servito a nulla.

Non oso pensare le conseguenze di pezzo d'acciaio inox lungo un metro che vola in mezzo alle auto ai 130 Km/h, si rischia veramente di finire nei guai.
Non so se di questo in Peugeot siano totalmente consci! :shock:

mescitore
Peugeottista veterano

Messaggio da mescitore »

credo che opterò per du belle viti ai lati! Così andiamo sul sicuro!
2008 allure 1.6 115

maximgandalf
Peugeottista veterano

R: Re: R: barra trasversale acciaio portabagagli

Messaggio da maximgandalf »

Janus ha scritto:Anche io li avevo avvisati che l'adesivo fornito dal costruttore era inutile. Ma evidentemente non è servito a nulla.

Non oso pensare le conseguenze di pezzo d'acciaio inox lungo un metro che vola in mezzo alle auto ai 130 Km/h, si rischia veramente di finire nei guai.
Non so se di questo in Peugeot siano totalmente consci! :shock:
Janus hai colto nel segno. .. il problema non è la barra metallica che si solleva ai lati per un solo discorso estetico. ... il problema maggiore è che se veramente dovesse saltare via in autostrada i guai da affrontare sono enormi. .. non scherzare con questo ragazzi
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

FmRaTd

Messaggio da FmRaTd »

lo stesso identico problema c'era sulla barra che si montava sul vecchio toyota rav4.... il motivo era lo stesso la barra era dritta mentre il paraurti no.... quindi ai lati si alzava... dopo 3 o 4 rimontaggi riuscirono a sistemare la cosa sulla toyota di mio padre....

non penso sia pericoloso perchè credo proprio si stacchi solo ai lati e il centro invece non abbia problemi
peugeot 2008 active e.hdi 1.6 92 cv grigio platinum ruotino +pack urban plus, ordinata il 23 ottobre 2013, consegna prevista il 31 gennaio 2014 (monza)

jampi74
Peugeottista novello

Messaggio da jampi74 »

mhhhh finisce che gli faccio mettere due rivetti e...non se ne parla più!! \:D/ \:D/

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”