PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aumento dell'IVA

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Giseppu
Peugeottista veterano

Re: Aumento dell'IVA

Messaggio da Giseppu »

a me stamattina il concessionario ha detto che, per quanto mi riguarda, dell'aumento dell'IVA se ne farà carico Peugeot.
Peugeot 2008 Allure e-hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Navigatore, Park assist, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox.

Gennaro Serena
Peugeottista curioso

Messaggio da Gennaro Serena »

Giseppu ha scritto:a me stamattina il concessionario ha detto che, per quanto mi riguarda, dell'aumento dell'IVA se ne farà carico Peugeot.
Stessa cosa a me !!!!

TIB
Peugeottista appassionato

Messaggio da TIB »

Gennaro Serena ha scritto:
Giseppu ha scritto:a me stamattina il concessionario ha detto che, per quanto mi riguarda, dell'aumento dell'IVA se ne farà carico Peugeot.
Stessa cosa a me !!!!
si ma in che data l'avete ordinata?
2008 Allure 1.6 HDi 92CV Cambio Robotizzato Bianco Banchisa + Park Assist + Navigatore
RITIRATA: 26/10/2013

Gennaro Serena
Peugeottista curioso

Messaggio da Gennaro Serena »

25 maggio !!!! Però ancora oggi non e avvenuta la consegna grrr

Panto91

Messaggio da Panto91 »

Il mio concessionario insiste che la promo del discorso dell'iva per me non è valida e quindi dovrò pagare l'auto con l iva al 22 senza sconti ecc ... ma aspetto una risp dal servizio clienti (mi fido più di loro) ...

Per quanto riguarda la consegna l'ultimo aggiornamento è .. dal 21 al 27 ottobre ... spero non vari ... :D

ciaooooo
Felice possessore di: Peugeot 3008 (restyling) GT Pack - 1.5 BlueHDi 130cv - Cambio automatico EAT8 - Grigio Platinum - Grip Control - Wireless Smartphone Charging - Immatricolata il 26/02/2021

Ex Peugeot 2008 Allure - e-HDI 92cv, Cambio manuale 5 rapporti, S&S, Grigio Artense, Cerchi Heridian Anthra (grigi) + Grip Control, Navigatore, Park assist e Pack Ciel. Immatricolata il 29/10/2013 - 125.000km

Ex Peugeot 307 XS - 1.6 Benzina 110cv, Cambio manuale 5 rapporti, Nero Perla, Cerchi 15"

TIB

Messaggio da TIB »

Gennaro Serena ha scritto:
Giseppu ha scritto:
a me stamattina il concessionario ha detto che, per quanto mi riguarda, dell'aumento dell'IVA se ne farà carico Peugeot.
Stessa cosa a me !!!!
si ma in che data l'avete ordinata?

Scusa come è possibile... per tutti vale solo per ottobre, il tuo concessionario per te dice che è valida la promo?
2008 Allure 1.6 HDi 92CV Cambio Robotizzato Bianco Banchisa + Park Assist + Navigatore
RITIRATA: 26/10/2013

ethan983

R: Aumento dell'IVA

Messaggio da ethan983 »

Io non ho ancora parlato della questione IVA con il mio concessionario di Brescia provincia. Confido in un suo gesto brillante di non farmi pagare l'aumento. D'altronde non gli ho troppo tirato sul prezzo di vendita e ho versato una grassa caparra del 20% all'ordine, tre mesi fa...
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato 6M
Grigio Platinum +ciel +nav +park assist (consegnata il 12/10/2013 attesa 4 mesi)

beppe1977
Peugeottista fast&furious

Messaggio da beppe1977 »

ciao Ethan quando è prevista la consegna x te?
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;

mescitore
Peugeottista veterano

Messaggio da mescitore »

Allora oggi ho parlato con il mio concessionario.
Il discorso è molto semplice:
L'iva è per tutti al 22%, la promozione vale solo per i contratti di ottobre e di fatto consiste in uno sconto pari all'aumento, ma sostanzialmente se vai a comperare l'auto ti fanno meno sconto e quindi siamo punto e a capo (il famoso gioco delle 3 carte).
Il fatto che alcuni concessionari non facciano pagare l'aumento, cioè se lo accollano, dipende solo da quanto margine di sconto ti hanno fatto sul contratto, ad esempio il mio mi ha fatto il massimo (dice lui) e quindi, non avendo margine, mi fà pagare l'aumento di imposta(devo dire che alla fine di 170€ in + me ne fà pagare solo 100€).
Almeno io per la allure 115 bianca con ruota e soglia bagaglio (+ omaggi) spendo 20.000 al 22% di iva.

Comunque dice che anche se martedì ci sarà questa riunone, non crede che le cose cambino molto anche perché se consideriamo migliaglia di ordini per 150 euro di media arriviamo a cifre che in questa fase peugeot Italia no credo si accollerà.
2008 allure 1.6 115

ethan983

R: Aumento dell'IVA

Messaggio da ethan983 »

Consegna prevista 30 Ottobre, credo che il mio concessionario fin da subito si sia voluto tutelare e mi ha dato una lunga scadenza. L'ordine è del 12 Giugno.
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato 6M
Grigio Platinum +ciel +nav +park assist (consegnata il 12/10/2013 attesa 4 mesi)

Marchino81
Peugeottista curioso

Messaggio da Marchino81 »

mi sa che l'unico conce sfigato l'ho beccato io......data consegna tra il 15 ottobre e il 15 novembre :scratch:

di aumento iva non mi ha mai parlato

spero che almeno mi consegni la macchina giusta #-o
Peugeot 2008 - 1,6HDI 115CV FAP Start&Stop - Allestimento Allure - Bianco Banchisa- Cerchi 17'' Heridan Nero Brillante - Cambio manuale - Grip Control - Navigatore - Pack Ciel - Ruotino. Ordinata 19/06/2013 arrivta 12/12/2013 ritiro 17/12/2013 Prov. Lecco

beppe1977

Messaggio da beppe1977 »

CAPITOLO IVA:
la promo riguarda SOLO chi ordina a OTTOBRE,fortunatamente la cosa non mi riguarda avendo usufruito della legge 104 e relativa IVA al 4%,mi ha però spiegato che sostanzialmente non cambia nulla perchè intanto il prezzo della 2008 è leggermente aumentato.....poi bisogna considerare chi aveva sul contratto consegna a settembre e in quel caso essendo il ritardo causato da Peugeot potrebbero decidere di farsene carico loro,in pratica la cosa sarà gestita caso per caso......
mercoledì ripasso in concessionaria e vi aggiorno.......
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;

diego84
Peugeottista curioso

Messaggio da diego84 »

novità!!!
mi chiama la Peugeot, dopo la protesta telefonica che gli ho fatto il 27 Settembre riguardo ai cerchi e ai tempi di consegna lunghissimi......
ad oggi non ho ancora una data sulla consegna purtroppo :mad:
però riguardo all'iva mi hanno detto che l'aumento non lo pagherò (a quanto pare c'è una comunicazione di Peugeot dell' 8 Ottobre), mi sarà rimborsato e questo vale anche per chi è in attesa e ha ordinato entro il 30/09/13.... :wooow:
Mi hanno solo detto di parlarne poi con il concessionario, però nelle note la centralinista del serv. clienti, si è segnata quello che mi comunicato e quello che le ho richiesto io riguardo a un tempo certo sulla consegna.
Sono in attesa quindi di una data.
A presto, ciao!
In estenuante attesa della 2008, 1.6 diesel 115 cv., Allure, bianco banchisa, vetri oscurati retro, ruotino, nav + cd, consegna prevista dic-gen 2014???

beppe1977

Messaggio da beppe1977 »

Ciao Diego quando hai ordinato?

diego84
Peugeottista curioso

Messaggio da diego84 »

il 22/7/13
In estenuante attesa della 2008, 1.6 diesel 115 cv., Allure, bianco banchisa, vetri oscurati retro, ruotino, nav + cd, consegna prevista dic-gen 2014???

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”