PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
appoggia gomito per 2008 ...
Moderatore: Moderatori
Re: appoggia gomito per 2008 ...
Ci sarà un altro modo di fissarlo spero perché non ne voglio sapere di bucare il cassettino... piuttosto quello francese!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
Ma se lo tiro tutto avanti (fin sopra alla leva del freno) credo che si possa spaccare visto che tutto il peso è a sbalzo!!
Sinceramente, l'idea è buona, ma il fissaggio è precario!
Sinceramente, l'idea è buona, ma il fissaggio è precario!
2008 allure 1.6 115
Bah... leggendo il file PDF avvertono di non togliere il FERMO per lo spostamento in avanti del bracciolo... ciò mi fa pensare che abbiano calcolato anche quello! Almeno lo spero.... 

Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
non avevo notatoil discorso del fermo!
Credo che andrò dal mio tappezziere per auto e con circa 50€ me lo faccio fare.
Credo che andrò dal mio tappezziere per auto e con circa 50€ me lo faccio fare.
2008 allure 1.6 115
Si appunto! 

- fran(es(o:
- Peugeottista fast&furious
Ecco qui la mia idea.
La serrandina del portaoggetti per aprirsi e chiudersi ha una scanalaura, quindi se la piastra di aggancio del poggia gomito fosse sagomata come ho disegnato io (vedi allegato è indicata in colore verde) e avesse delle "clip" che si agganciano alla suddetta scanalatura... non si buca niente. Cosa ne pensate?
(Abbiate pietà per la qualità del disegno che ho fatto ma serve giusto a rendere l'idea...)
ciao
fran(es(o:
La serrandina del portaoggetti per aprirsi e chiudersi ha una scanalaura, quindi se la piastra di aggancio del poggia gomito fosse sagomata come ho disegnato io (vedi allegato è indicata in colore verde) e avesse delle "clip" che si agganciano alla suddetta scanalatura... non si buca niente. Cosa ne pensate?
(Abbiate pietà per la qualità del disegno che ho fatto ma serve giusto a rendere l'idea...)
ciao
fran(es(o:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.
Pero , in questo modo, non scorre . Rimane fermo .
Peugeot 2008 Allure 1.2 82cv - Bianco Banchisa + Cerchi 16" + Navi
ordinata il 24/5 a Trezzano s.n. (MI)
ordinata il 24/5 a Trezzano s.n. (MI)
- Giovanni 78
- Peugeottista veterano
Vai Francesco!non vedo l'ora di vedere questa idea!fran(es(o: ha scritto:Neanche a me piace usare il trapano sulla mia 2008![]()
peròmi sta' "frullando" un'idea
![]()
che, forse, evita il problema.
appena ho tempo la disegno e ve la illustro.
ciao
fran(es(o:
PS
...e se a giudizio di voi altri potrebbe funzionare, la proporrò all'azienda Car Accessories Italy
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional
- electricsheep
- Peugeottista veterano
L'idea e' buona ma andrebbe riprogettata la parte superiore bracciolo per poter permettere ugualmente lo scorrimento, a meno che non si voglia rinunciare alla regolazione avanti/indietro.
Tra l'altro mi sembra che la soluzione francese non abbia lo scorrimento.
Tra l'altro mi sembra che la soluzione francese non abbia lo scorrimento.
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.
- electricsheep
- Peugeottista veterano
Bisognerebbe che ci sia una possibilita' di scorrimento almeno di qualche cm nella zona che ho indicato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
- fran(es(o:
Penso che la possibilità di scorrimento è qualcosa di fattibile. Che io sappia esistono snodi/cerniere che effettuano oltre alla rotazione anche un movimento di scorrimento.electricsheep ha scritto:Bisognerebbe che ci sia una possibilita' di scorrimento almeno di qualche cm nella zona che ho indicato.
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.
- fran(es(o:
Ho rivisto lo schema di montaggio del poggia gomito avvitato alla serrandina.
Scorre la serrandina ed esso (avvitato) scorre di conseguenza.
Sai quelle tre "vitarelle" che fine fanno dopo un po'.
ciao
fran(es(o:
Scorre la serrandina ed esso (avvitato) scorre di conseguenza.
Sai quelle tre "vitarelle" che fine fanno dopo un po'.
ciao
fran(es(o:
sinceramente anche io nutro qualche dubbio sulla durabilità del modello italiano postato ... è suscettibile di "variazioni" indesiderate e pertanto al momento soprassiedo in attesa di ulteriori eventuali prototipi e ricorro al modello cuscinetto

Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system
- electricsheep
- Peugeottista veterano
Abbiamo due nuove foto della versione definitiva francese in vendita a 115€.
onestamente quelle tre viti a vista posteriori non mi fanno impazzire visto il prezzo.

A questo punto preferisco attendere che Peugeot ne proponga ufficialmente uno.

A questo punto preferisco attendere che Peugeot ne proponga ufficialmente uno.
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Concordo
essendo oltretutto un oggetto già di per sè posticcio poi pure queste tre viti 

- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.