PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

appoggia gomito per 2008 ...

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

newtranzollo
Peugeottista curioso

Re: appoggia gomito per 2008 ...

Messaggio da newtranzollo »

Ciao ragazzi, dopo aver letto ben 53 pagine sull'argomento mi sono deciso a contattare la Wood per chiedere chiarimenti su materiali e altezza.
ho chiesto lumi per il materiale ( pelle vera o eco-pelle ) rispondendomi che consigliavano l'eco-pelle considerando che era lo stesso materiale dell'auto, ma che se avessi scelto la pelle vera non sarebbe stato molto diverso l'impatto estetico. quindi scelta personale che diventa interessante visto l'offerta " pelle vera italiana + cuciture bianche ".
per l'altezza mi hanno detto che ne hanno venduto tantissimi e che non hanno mai avuto problemi ne con gli "alti dentro" come me ne con gli "alti fuori".
attendo consigli!!!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure Stop & Start , Spirit Grey + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control® + Pneumatici M+S all season + Touchscreen 7" con Navigazione + Lettore CD/MP3 + Ruotino di scorta + modifica luci piedi LED + Led luci targa + pellicole vetri anteriori + lampadine H7 Philips White Vision 4300k + vasca vano bagagli originale + Bracciolo anteriore Wood Company

Ex Peugeot 207 1.4 hdi 68cv X-line Nero Metallizzato

mapik
Peugeottista curioso

Messaggio da mapik »

Mi è arrivato oggi... Avendo la crossway avevo il problema delle cuciture color rame. Chiamando la Wood mi è stato consigliato l'uso delle cuciture arancioni si eco pelle. Alla fine ho scelto vera pelle con cuciture arancioni....il risultato è veramente bello.
La pelle, anche se con una grana più grossa, si avvicina molto alla pelletteria dell'auto.le cuciture sono praticamente uguali, leggermente più chiare...ma neanche si nota. Sono molto soddisfatto dell'acquisto! :)
Domani posto delle foto.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-------
Peugeot 2008 Crossway 1.6 120cv S&S

mapik
Peugeottista curioso

Messaggio da mapik »

Ecco le foto:
Immagine

Immagine

Immagine

Consigliato! :applause:
-------
Peugeot 2008 Crossway 1.6 120cv S&S

miciogae
Peugeottista veterano

Messaggio da miciogae »

La Wood è una garanzia...ho conosciuto personalmente i titolari visto che il mio bracciolo l'ho ritirato direttamente in azienda abitando là vicino: persone davvero cortesi e disponibili e ovviamente prodotti DOC!
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

min2008
Peugeottista curioso

Messaggio da min2008 »

Foto molto belle! Le cuciture sono favolose!
Grazie mapik!
Felice possessore da settembre 2015 di una Peugeot 2008 Crossway nero perla

Cikalone
Peugeottista curioso

Messaggio da Cikalone »

Ciao a tutti, In attesa della leoncina, come tutti ho spulciato in lungo e largo il forum. Giunto su questa sezione, volevo acquistare anche io il poggiagomiti della Wood. Ho visto che ci sono due versioni. Una regolabile, che si monta fissandolo con delle viti, ed un altra chiamata "plug-in" che si installa senza viti ma non è regolabile. Voi che versioni avete? Accetto consigli :thumbright:
Pegeout 2008 1.6 BlueHdi 120CV "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, vetri oscurati, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Park Assist.

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

Cikalone ha scritto:Ciao a tutti, In attesa della leoncina, come tutti ho spulciato in lungo e largo il forum. Giunto su questa sezione, volevo acquistare anche io il poggiagomiti della Wood. Ho visto che ci sono due versioni. Una regolabile, che si monta fissandolo con delle viti, ed un altra chiamata "plug-in" che si installa senza viti ma non è regolabile. Voi che versioni avete? Accetto consigli :thumbright:
Mi permetto di correggerti: tutte le versioni del bracciolo della Wood si montano a incastro (plug-in), sia che siano regolabili in lunghezza che no!

Quello che si monta con le viti è l'originale e non è regolabile in lunghezza!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

Cikalone
Peugeottista curioso

Messaggio da Cikalone »

Il Mike ha scritto:
Cikalone ha scritto:Ciao a tutti, In attesa della leoncina, come tutti ho spulciato in lungo e largo il forum. Giunto su questa sezione, volevo acquistare anche io il poggiagomiti della Wood. Ho visto che ci sono due versioni. Una regolabile, che si monta fissandolo con delle viti, ed un altra chiamata "plug-in" che si installa senza viti ma non è regolabile. Voi che versioni avete? Accetto consigli :thumbright:
Mi permetto di correggerti: tutte le versioni del bracciolo della Wood si montano a incastro (plug-in), sia che siano regolabili in lunghezza che no!

Quello che si monta con le viti è l'originale e non è regolabile in lunghezza!
Grazie Il Mike per la tua risposta. Nei link qui sotto, ci sono i due articoli che ho trovato: uno sembrerebbe con montaggio plug-in ma non regolabile, l'altro fissato con delle viti ma regolabile. Ora non so' quale ordinare... :scratch: :scratch: :scratch:

http://www.woodcompany.com/shop_ita.htm ... ry=8558966" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.woodcompany.com/shop_ita.htm ... ry=8558966" onclick="window.open(this.href);return false;
Pegeout 2008 1.6 BlueHdi 120CV "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, vetri oscurati, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Park Assist.

Il Mike

Messaggio da Il Mike »

Il bracciolo lo personalizzi come vuoi tu!
Io ho utilizzato il primo link ed avendo interni neri ho optato per la similpelle nera con cuciture bianche, inoltre ho aggiunto le opzioni "regolabile" e "cerniera ricoperta".
Utilizzando il codice sconto CS2013 ti viene fatto un 5% di sconto ed il bracciolo, con tutti gli optional, lo dovresti pagare poco meno di 115 euro.
Prova a configurarlo!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

uomoacceso
Peugeottista veterano

Messaggio da uomoacceso »

Da neo-possessore della leonessa ho anch'io l'eterno dubbio bracciolo originale (109€ in offerta) o quello della wood?
Chiedo a voi possessori di quello originale se potete postare delle foto reali e se il vano portaoggetti è accessibile, oltre a come vi trovate.
Grazie mille a tutti!!
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015

Il Mike

Messaggio da Il Mike »

uomoacceso ha scritto:Da neo-possessore della leonessa ho anch'io l'eterno dubbio bracciolo originale (109€ in offerta) o quello della wood?
Chiedo a voi possessori di quello originale se potete postare delle foto reali e se il vano portaoggetti è accessibile, oltre a come vi trovate.
Grazie mille a tutti!!
Il bracciolo originale lascia accessibile il vano portaoggetti così come quello della Wood.
Anch'io avevo il dubbio se scegliere l'originale oppure quello Wood e durante una visita in concessionaria ho chiesto di provare l'originale che mi è stato mostrato "appoggiato" su un'auto in esposizione. Onestamente l'ho trovato troppo alto e non regolabile, quindi ho optato per quello Wood e sono pienamente soddisfatto.
Comunque tutto è soggettivo; prima di decidere chiedi in concessionaria di poterlo provare, così ti fai un'idea!

Devilmakes
Peugeottista veterano

Messaggio da Devilmakes »

Io l'originale pagato 90 euro esteticamente è molto bello ora nn ne posso fare più a meno e mi resta molto comodo
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

uomoacceso
Peugeottista veterano

Ieri sono andato in concessionaria per un problema al vetro posteriore oscurato (descritto in un altro topic), già che ero lì ho chiesto se potevo provare il bracciolo originale direttamente nella mia auto e sono stati molto disponibili (se vi interessa si tratta di Bonauto a Legnago -VR-).
Io personalmente mi sono trovato bene e per 120€ me lo hanno installato subito, compresa nel prezzo anche la bocchetta apri/chiudi nel cassetto portaoggetti.
Con l'altezza del bracciolo mi trovo molto bene, a riposo lo trovo ottimo, l'unico neo è che nel mettere la 2^ marcia bisogna prenderci un po' la mano, ma con le altre vado alla grande.
Esteticamente lo preferisco perché la similpelle e le cuciture sono identiche ai sedili e la forma è "meno invasiva" del Wood, più in sintonia con gli interni dell'auto, ma chiaramente sono scelte molto soggettive.
Un'altra cosa che preferisco rispetto al Wood è che se alcune volte non voglio usarlo lasciandolo alzato si ha comunque una "cosa rifinita", nel senso che il vano portaoggetti resta chiuso con la sua serrandina manovrabile e non si vedono quelle plastiche presenti nel Wood che servono per incastrarlo dentro al vano.
Anche nella vista dai sedili posteriori risulta un elemento ben integrato nell'auto e non un after-market, sempre secondo la mia vista soggettiva.
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015

uomoacceso
Peugeottista veterano

Per curiosità e per utilità di chi deve ancora decidere il bracciolo mi piacerebbe confrontare le misure dell'altezza tra quello originale e quello della wood, o almeno provarci :mrgreen:
Di seguito metto le misure che ho preso io di quello originale con delle foto esplicative.
Se qualcuno che ha montato il wood può prendere le stesse misure magari riusciamo a fare un confronto tra i due. :thumbright:

- Rosso: 68,5 cm (dalla superficie superiore del bracciolo al tettuccio, nella parte posteriore del bracciolo)
- Blu: 69,5 cm (dalla superficie superiore del bracciolo al tettuccio, nella parte anteriore del bracciolo)
- Verde: 41 cm (dal bordino di plastica inferiore a fianco del sedile alla superficie superiore del bracciolo)

Grazie mille!!

Immagine

Immagine

uomoacceso
Peugeottista veterano

8-[ [-( :cry:

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”