PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 e-HDi 115CV

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Chorus75
Peugeottista appassionato

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da Chorus75 »

robyOld ha scritto:
Chorus75 ha scritto:
Ciao robyOld che versione di firmware hai sullo smeg?
se non erro l'ultima versione dovrebbe aver risolto questo problema...
Ciao!
la 3.15
se mi confermi che la 3.17 risolve il problema vado dal concessionario ad insistere affinche' me lo aggiorni, sta cosa mi sta un po' sulle pelotas....
sulla 208 di mio cugino è stato cos' ora ha la 3.17 e mantiene l'ultimo "stato" prima dello spegnimento del motore.
Lo stesso va anche per il livello del volume....
Spero di esserti stato utile..
Magari qualcuno che nel forum ha su la 3.17 puo' dare conferma?
2008 1.6 e-hdi 92cv Allure,grigio artense,park assist, vetri scuri posteriori, grip control con M+S,cerchi 17"nero brillant,navigatore+cd, ruota di scorta.Ordinata il 29 Giugno a Caserta. Consegna prevista 17 ottobre.. arrivata il 6 Dicembre! immatricolata 3 gennaio '14.

yuri1977
Peugeottista curioso

Messaggio da yuri1977 »

Gran bella macchina... percorsi 500 km di cui 150 in autostrada: silenziosa, ottima tenuta di strada, divertente :)
Soddisfattissimo dell'acquisto!

PS: l'unico inconveniente riscontrato è quello di un tintinnio nella chiusura del portellone del bagagliaio, credo si tratti di una molla. Appena ho un po' di tempo la porta da una Peugeot
Peugeot 2008 allure 1.6 hdi 115 cv spirit grey + park assist + vetri posteriori oscurati + cerchi 17 + grip control + navigatore senza cd + ruota scorta

toporazzo
Peugeottista curioso

Messaggio da toporazzo »

Per piacere qualcuno sa darmi le specifiche dell 'olio motore ?
Ho un buono omaggio e lo ritiro anche se l'auto arriva a Gennaio :D

melus78
Peugeottista curioso

Messaggio da melus78 »

toporazzo ha scritto:Per piacere qualcuno sa darmi le specifiche dell 'olio motore ?
Ho un buono omaggio e lo ritiro anche se l'auto arriva a Gennaio :D
L' olio motore e' il total quartz ineo first 0w30 come prima scelta o in alternativa il total quartz ineo ecs 5w30.
Ma come lo hai avuto questo buono omaggio!!?

toporazzo
Peugeottista curioso

Messaggio da toporazzo »

Grazie tante. Scusa non é un buono omaggio ma regalo di 150 €. D. .di un amico 8)
E non avendo grande passione x gli accessori auto mi sono ridotra a doverlo consumare entro il 19 dicembre.
Cercavo una guaina in pellicciotto tigrato SINTETICO !! ma non esiste di taglia piccola :pottytrain4: :pottytrain4: :pottytrain3: :pottytrain3:

Che ho fatto ? Beh comunque credo che l olio prima o poi mi servira :)

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Per friggerci le patatine? :D

Susa era soo una battuta ma francamente io non l'ho ancora trovato un meccanico che usa l'olio fornito dal cliente.
Cioè il gudagno è sul ricarico che le officine fanno sull'olio, se glie lo porti tu dovranno farti pagare la manodopera.
Almeno che tu non abbia un amico meccanico che te lo fa gratis.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

pat65
Peugeottista curioso

Messaggio da pat65 »

Fatti i primi 500 km, l'auto non ha mostrato nessun problema, tutto funziona regolare, consumi da cdb circa 20 km/l su strada extrauraba a velocità di 120/130 km/h, quindi direi ottimi. Ovviamente non è tutto rose e fiori, se andiamo a guardare da vicino le rifiniture, la qualità delle plastiche specialmente nelle portiere, vengono un po' di pensieri, infatti con un unghia mia moglie ha già fatto un rigo ...ma forse sarà perchè è una iena :lol: :lol: .

fran(es(o:
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fran(es(o: »

pat65 ha scritto:Fatti i primi 500 km, l'auto non ha mostrato nessun problema, tutto funziona regolare, consumi da cdb circa 20 km/l su strada extrauraba a velocità di 120/130 km/h, quindi direi ottimi. Ovviamente non è tutto rose e fiori, se andiamo a guardare da vicino le rifiniture, la qualità delle plastiche specialmente nelle portiere, vengono un po' di pensieri, infatti con un unghia mia moglie ha già fatto un rigo ...ma forse sarà perchè è una iena :lol: :lol: .
Spero per te che sia almeno... Ridens :wooow: :wooow: :mrgreen: :mrgreen:
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

aggiornamento , per confronto, sulla mia 115cv.
Ho comprato da pochi giorni una nuova panda 1.3 mjt da 75cv , voi direte "e che c...o c'entra con la 2008 ?" ...
Ebbene la panda, che costa +/- la meta' della peugeot, mi soddisfa alla guida enormemente di piu' della 2008 per i seguenti motivi:
- il cambio e' veramente ben fatto, corsa piu' corta di quello della 2008, spaziatura delle 5 marce ottimale, e sopratutto una morbidezza che la 2008 si sogna...
- stacco della frizione perfetto, la macchina da' una sensazione di prontezza di risposta ai semafori che fa sembrare ferma la 2008, che invece a volte mi sembra avere qualche problemino in partenza, quasi una sensazione di "ingolfamento".
- leggerezza dello sterzo ottimale, disabilitando l'uso della inutilissima funzione "city" tipica delle fiat, rispetto alla 2008 che ha l'analoga funzione di "sterzo mollissimo" a basse velocita' che pero' non e' disattivabile, e a me sinceramente da fastidio !
- il motore e' veramente una "cannonata", prontissimo a riprendere senza tentennamenti a nessun regime, da' la sensazione di essere piu' elastico del nostro e-hdi ai regimi bassissimi, con un ottimo allungo agli alti.
- sedili molto ben fatti, li trovo piu' comodi sulle distanze lunghe rispetto alla 2008 (ho fatto 200km di autostrada).
- niente inutili fronzoli tipo i led al soffitto, se uno vuole la radio spenta basta non accenderla ...

insomma, sinceramente a parte le cose ovvie, cioe' il maggior spazio sulla 2008, e la maggior silenziosita', io trovo la panda generalmente vincente in questo confronto peraltro improponibile per la tipologia completamente differente dei mezzi, ma giusto per dare una idea sulla godibilita' della guida, nella quale la panda e' a mio parere nettamente avanti ...
Sulle macchinette piccole la fiat puo' veramente insegnare a tutti come si fanno le auto !

mescitore
Peugeottista veterano

Messaggio da mescitore »

fossi in te penserei a rivendere la 2008 e farmi un'altra panda!
2008 allure 1.6 115

Dego90

[Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da Dego90 »

Roby ..io vengo da una punto evo.. Ne riparliamo al raggiungimento dei primi km😂😂 già dopo 20000 hanno cominciato a partire le luci nel cruscotto.. Bluetooth.. E le solite magagne classiche della Fiat..

Per quanto riguarda la prontezza.. Sono certo sia solo un'impressione date le piccole dimensioni della panda che quindi fanno percepire maggiormente la velocità..

Infine.. Continuo a non capire.. Perché paragonare un crossover con una citycar!? È ovvio che come maneggevolezza sarà superiore.. Ci mancherebbe altro! È il suo scopo! Prova a farti un po' di autostrada con la Panda.. Fai un po' di strada e mi dirai come starai comodo.. Sono destinati a mercati completamente diversi..

Altrimenti ti posso dire.. Prova un freemont .. Costa 10000 euro più della 2008 e come maneggevolezza è orrendo.. Sembra di guidare un furgone (ce l'ha un mio amico e l'ho provato personalmente).. È chiaro che più la macchina è grande e più ne perde di maneggevolezza.. Ma è un rapporto inversamente proporzionale con il confort (solitamente)..

La 2008 è un compromesso tra un suv e una citycar quindi non la si può paragonare ne a una ne all'altra..

Dai non facciamo paragoni scorretti dai..

Sent from my iPad using Tapatalk
Peugeot 2008, Allure, HDI 115 cv (141cv remap), 6m s&s, Bianco Bianchisa, Cerchi 17" Heridan Grigio b. + Grip, Navigatore, Ruotino, Vetri oscurati.

Modifiche: Luci interne Led, fendinebbia anteriori Led, Anabbaglianti Xenon, Abbaglianti led, Rimappatura Centralina

Ordinata fine Agosto 2013
Consegnata i primi di Gennaio 2014

Km attuali (29/02/16) 110000 circa

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

Dego90 ha scritto:Roby ..io vengo da una punto evo.. Ne riparliamo al raggiungimento dei primi km😂😂 già dopo 20000 hanno cominciato a partire le luci nel cruscotto.. Bluetooth.. E le solite magagne classiche della Fiat..

Per quanto riguarda la prontezza.. Sono certo sia solo un'impressione date le piccole dimensioni della panda che quindi fanno percepire maggiormente la velocità..

Infine.. Continuo a non capire.. Perché paragonare un crossover con una citycar!? È ovvio che come maneggevolezza sarà superiore.. Ci mancherebbe altro! È il suo scopo! Prova a farti un po' di autostrada con la Panda.. Fai un po' di strada e mi dirai come starai comodo.. Sono destinati a mercati completamente diversi..

Altrimenti ti posso dire.. Prova un freemont .. Costa 10000 euro più della 2008 e come maneggevolezza è orrendo.. Sembra di guidare un furgone (ce l'ha un mio amico e l'ho provato personalmente).. È chiaro che più la macchina è grande e più ne perde di maneggevolezza.. Ma è un rapporto inversamente proporzionale con il confort (solitamente)..

La 2008 è un compromesso tra un suv e una citycar quindi non la si può paragonare ne a una ne all'altra..

Dai non facciamo paragoni scorretti dai..

Se, come penso, hai letto bene il mio post, dovresti aver notato che sono stato io in prima persona a dire che di per se' il confronto e' improponibile, ma proprio per questo mi sono limitato a confrontare caratteristiche che nulla hanno a che vedere con la differente tipologia delle auto.
Tanto per cominciare ho parlato del cambio, e non puoi venirmi a dire che auto di tipologie differenti debbano avere caratteristiche che non possano essere confrontate : se un cambio e' morbido, ben rapportato e a corsa corta per me e' un buon cambio, ma quello della 2008 non lo e'.
Cosi' come la frizione, indipendentemente dal tipo di auto se stacca bene, precisa, fluida, per me e' meglio, e quella della panda e' migliore...
Il motore lo trovo piu' elastico, piu' pronto, se provi ad accelerare a fondo con la 2008 , da una marcia alta a velocita' non elevata, noterai nettamente un ritardo nella risposta della turbina, che nella panda non si nota.
I sedili li trovo piu' comodi, ho fatto autostrada sia con la panda che con la 2008, diciamo che dopo un'ora e mezza di strada mi sento meglio con la panda che con la 2008, ma li' possono essere discorsi opinabili...
In definitiva vedi che per gli argomenti che ti sto specificando le due macchine, o qualsiasi macchina con qualsiasi altra, sono confrontabili, eccome !!

poi se voi tutti siete convinti ciecamente di avere la macchina migliore del mondo (la 2008, intendo...) giusto perche' la possedete, buon per voi, ma vi posso garantire che in tante cose non e' poi una gran macchina, cosi' come per altre caratteristiche si puo' definire ottima, ad esempio l'insonorizzazione.

Ti faccio presente che in quasi 40 anni di patente di auto ne ho avute a decine, e decine di altre ne ho avuto occasione di provarle, quindi una certa idea di cambi, frizioni, motori eccetera piu' ho meno validi credo di averla

Dego90

[Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da Dego90 »

Roby non prenderlo come un attacco personale mi raccomando.. Semplicemente parlo da ex possessore di una punto evo.. E non si può certo dire che a bassi giri sia elastica..anzi! È una mula!

Poi.. Considera il peso dell'auto che incide molto e un 1.3 75 cv con quel peso è un buon motore..

Sulla frizione non ne ho idea.. So che quella della punto dopo già 40000 km si è indurita parecchio e improvvisamente.. Insomma.. Due macchine molto diverse con pregi e difetti.. Cero io ho preso una scottata tale con le Fiat ke mai più ne prenderò una!

Peugeot 2008, Allure, HDI 115 cv (141cv remap), 6m s&s, Bianco Bianchisa, Cerchi 17" Heridan Grigio b. + Grip, Navigatore, Ruotino, Vetri oscurati.

Modifiche: Luci interne Led, fendinebbia anteriori Led, Anabbaglianti Xenon, Abbaglianti led, Rimappatura Centralina

Ordinata fine Agosto 2013
Consegnata i primi di Gennaio 2014

Km attuali (29/02/16) 110000 circa

frankie-ct
Peugeottista veterano

Messaggio da frankie-ct »

Nessuna macchina è perfetta, secondo me è inutile fare paragoni. Qualcuna ha degli accorgimenti migliori di altre e possibilmente pecca in qualcos'altro. Dal mio punto di vista, questo forum serve a descrivere ed a parlare, di macchine Peugeot, nel bene o nel male.
Poi, se non ci si trova bene con un auto, ed avendone la possibilità, si può benissimo cambiarla, venderla, buttarla.... :( :( :( :(
Ed è anche inutile vantarsi di saper fare questo o quell'altro e scrivere di aver tot esperienza, che significa?
Tutto è soggettivo, dal mio punto di vista, di una macchina si ci innamora, se poi si sbaglia pazienza, si va in cerca di un nuovo amore :oops: :oops:
Questo discorso è generico, spero che nessuno si senta offeso da quello che ho scritto

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

frankie-ct ha scritto:Nessuna macchina è perfetta, secondo me è inutile fare paragoni. Qualcuna ha degli accorgimenti migliori di altre e possibilmente pecca in qualcos'altro. Dal mio punto di vista, questo forum serve a descrivere ed a parlare, di macchine Peugeot, nel bene o nel male.
Poi, se non ci si trova bene con un auto, ed avendone la possibilità, si può benissimo cambiarla, venderla, buttarla.... :( :( :( :(
Ed è anche inutile vantarsi di saper fare questo o quell'altro e scrivere di aver tot esperienza, che significa?
Tutto è soggettivo, dal mio punto di vista, di una macchina si ci innamora, se poi si sbaglia pazienza, si va in cerca di un nuovo amore :oops: :oops:
Questo discorso è generico, spero che nessuno si senta offeso da quello che ho scritto
se posso permettermi, la tua frase "di una macchina si ci innamora, se poi si sbaglia pazienza, si va in cerca di un nuovo amore" denota semplicemente un modo giovanile, mettiamola così, di intendere l'automobile.
Anche io a 21 anni ero quasi innamorato della mia A112 Abarth, comprata dopo i miei primissimi anni di lavoro, ma ora a distanza di qualche annetto devo dirti che di una macchina non mi innamoro proprio, è un puro e semplice mezzo di trasporto, purtroppo costoso di per sè e per i consumi, quindi ragiono nell'ottica di comprare sempre , per quanto possibile, il mezzo che abbia il miglior rapporto qualità prezzo , il che vuol dire che occorre accettare pregi e difetti di una macchina che comunque non eccellerà in niente, ma sarà sempre e semplicemente il miglior compromesso possibile.
Una ferrari non me la posso permettere, e nemmeno semplicemente un'audi, quindi mi accontento di marche economiche, sempre senza innamorarmi di niente, io le auto le uso per quello che sono, e non me ne frega nulla se non hanno i battitacchi illuminati o i led sul soffitto, o il meraviglioso (?) smeg , mi interessa però che si guidino bene, tutto lì

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”