Dego90 ha scritto:Roby ..io vengo da una punto evo.. Ne riparliamo al raggiungimento dei primi km

già dopo 20000 hanno cominciato a partire le luci nel cruscotto.. Bluetooth.. E le solite magagne classiche della Fiat..
Per quanto riguarda la prontezza.. Sono certo sia solo un'impressione date le piccole dimensioni della panda che quindi fanno percepire maggiormente la velocità..
Infine.. Continuo a non capire.. Perché paragonare un crossover con una citycar!? È ovvio che come maneggevolezza sarà superiore.. Ci mancherebbe altro! È il suo scopo! Prova a farti un po' di autostrada con la Panda.. Fai un po' di strada e mi dirai come starai comodo.. Sono destinati a mercati completamente diversi..
Altrimenti ti posso dire.. Prova un freemont .. Costa 10000 euro più della 2008 e come maneggevolezza è orrendo.. Sembra di guidare un furgone (ce l'ha un mio amico e l'ho provato personalmente).. È chiaro che più la macchina è grande e più ne perde di maneggevolezza.. Ma è un rapporto inversamente proporzionale con il confort (solitamente)..
La 2008 è un compromesso tra un suv e una citycar quindi non la si può paragonare ne a una ne all'altra..
Dai non facciamo paragoni scorretti dai..
Sent from my iPad using
Tapatalk
Se, come penso, hai letto bene il mio post, dovresti aver notato che sono stato io in prima persona a dire che di per se' il confronto e' improponibile, ma proprio per questo mi sono limitato a confrontare caratteristiche che nulla hanno a che vedere con la differente tipologia delle auto.
Tanto per cominciare ho parlato del cambio, e non puoi venirmi a dire che auto di tipologie differenti debbano avere caratteristiche che non possano essere confrontate : se un cambio e' morbido, ben rapportato e a corsa corta per me e' un buon cambio, ma quello della 2008 non lo e'.
Cosi' come la frizione, indipendentemente dal tipo di auto se stacca bene, precisa, fluida, per me e' meglio, e quella della panda e' migliore...
Il motore lo trovo piu' elastico, piu' pronto, se provi ad accelerare a fondo con la 2008 , da una marcia alta a velocita' non elevata, noterai nettamente un ritardo nella risposta della turbina, che nella panda non si nota.
I sedili li trovo piu' comodi, ho fatto autostrada sia con la panda che con la 2008, diciamo che dopo un'ora e mezza di strada mi sento meglio con la panda che con la 2008, ma li' possono essere discorsi opinabili...
In definitiva vedi che per gli argomenti che ti sto specificando le due macchine, o qualsiasi macchina con qualsiasi altra, sono confrontabili, eccome !!
poi se voi tutti siete convinti ciecamente di avere la macchina migliore del mondo (la 2008, intendo...) giusto perche' la possedete, buon per voi, ma vi posso garantire che in tante cose non e' poi una gran macchina, cosi' come per altre caratteristiche si puo' definire ottima, ad esempio l'insonorizzazione.
Ti faccio presente che in quasi 40 anni di patente di auto ne ho avute a decine, e decine di altre ne ho avuto occasione di provarle, quindi una certa idea di cambi, frizioni, motori eccetera piu' ho meno validi credo di averla