PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
2008 e neve. Come va?
Moderatore: Moderatori
- Giovanni 78
- Peugeottista veterano
Re: 2008 e neve. Come va?
Hindios hai una bella macchina che non è costata per niente poco...trattala bene ti ringranziera' 

2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional
- Samella
- Peugeottista veterano
Scusate ragazzi, ma penso che siamo tutte persone responsabili e se uno sceglie di acquistare un modello di auto sa benessimo i costi di acquisto e gestione. Quindi se io posso permettermela la compro se no opto per un'auto inferiore in base alle mie entrate. Al limite posso rinunciare a qualche optional, ma non viaggiare con pneumatici di basso costo e insicuri, mai rinunciare alla sicurezza.emanuele77 ha scritto:peppinez ha scritto:il mondo e' bello perche' e' vario.
pero poi mi fanno incazzare quelli che (nn sara' il tuo caso) si comprano l'auto bellina e perfettina esteticamente, coi cerchi piu grandi che ci sono e poi al cambio gomme quando si vedono preventivi dai 100 ai 150 € in piu rispetto al cerchio 16 e dai 200 ai 250 € rispetto al cerchio 15 (che non so voi ma oggi sono soldi che se uno puo risparmiare, lo fa volentieri, perche se capita un imprevisto so dolori), prendono o una gomma cinese o vanno con le gomme lisce perche nn arrivano a comprarsi na gomma decente.
all'acquisto secondo me bisogna farseli sti ragionamenti
e poi, secondo me, i cerchi piu belli esteticamente attirano anche di piu' occhi indiscreti.
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino
R: Re: 2008 e neve. Come va?
Si si... ma qualche percorso non troppo impegnativo vorrei farlo...Giovanni 78 ha scritto:Hindios hai una bella macchina che non è costata per niente poco...trattala bene ti ringranziera'
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
-
- Peugeottista veterano
Ciao a tutti. Allora, finalmente ho potuto testare la mia 2008 sulla neve...e che neve!!
Due giorni a Livigno (chi di voi ci è stato sa cosa intendo) con intense nevicate e, ciliegina sulla torta, la salita verso il Passo del Foscagno sotto una nevicata che non vedevo da anni. Bene...sono felice di potervi testimoniare che tutte le recensioni negative riguardo ai nostri pneumatici m+s non hanno motivo di esistere. Da tantissimi anni mi reco in questa località con svariate auto e svariati sistemi di trazione (catene, gomme invernali, auto a trazione integrale). Mi mancava solo l'esperienza con una gommatura di questo tipo. Prima di partire ero un po' preoccupato, tanto che, come avevo descritto in un post precedente, per sicurezza avevo acquistato un set di catene. Soldi buttati via. La mia 2008 si è comportata in modo magnifico, mai un'incertezza e, udite udite, non ho mai dovuto inserire il Grip Control. Sono rimasto molto sorpreso. Strada facendo ho incontrato parecchie auto ferme al bordo della strada per mettere le catene (la maggior parte Mercedes e Bmw) mentre io procedevo in totale sicurezza. Quindi, posso permettermi di dirvi con sicurezza che potete stare tranquilli. Le nostre m+s sono in grado di sostiuire degnamente i pneumatici invernali. 

Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017
Livigno!!
Il luogo italiano più freddo d'Italia! Meraviglioso, anche se lo conosco solo con clima estivo 

Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013
Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013

Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto
Fa piacere leggere questa cosa... però, con tutta la fiducia che posso dare alla 2008, un paio di catene non fa mai male
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
Re:
Hindios ha scritto:Fa piacere leggere questa cosa... però, con tutta la fiducia che posso dare alla 2008, un paio di catene non fa mai male
hindios è così .... gli piace essere incatenato ...

Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system
Hahahahahha ma si può?
il problema di queste gomme non e' la neve fresca, dove vanno bene rispetto alle estive perche sono abbastanza tassellate, ma il problema ce l'hai su neve ghiacciata dove le loro prestazioni e relativa sicurezza nn hanno niente a che vedere con le M+S invernali.
nei primi 10.000 km danno buone performance ma poi il battistrada perde grip e comincia intorno ai 20.000 a non essere sicuro nemmeno sul bagnato, dove sembra di pattinare sul ghiaccio in curva.
nei primi 10.000 km danno buone performance ma poi il battistrada perde grip e comincia intorno ai 20.000 a non essere sicuro nemmeno sul bagnato, dove sembra di pattinare sul ghiaccio in curva.
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)
-
- Peugeottista veterano
Guarda, per quanto riguarda la neve ghiacciata, ho avuto modo di testare anche quella e le gomme si sono comportate più che dignitosamente. Poi, come dici tu, anch'io sono convinto che dopo un certo chilometraggio perderanno molto in prestazioni ma, per il momento, con il treno di gomme nuove, credo che possiamo stare tranquilli. Semmai, ma questo è un piccolo difetto che ho riscontrato nella 2008, qualche problemino lo si potrebbe avere su strada innevata/ghiacciata in discesa. Anche con la prima inserita infatti, la velocità rimane comunque piuttosto elevata, tanto da dover sempre ricorrere al freno e questo non è il massimo. Quindi, distanza di sicurezza dal veicolo che ci precede obbligatoria.peppinez ha scritto:il problema di queste gomme non e' la neve fresca, dove vanno bene rispetto alle estive perche sono abbastanza tassellate, ma il problema ce l'hai su neve ghiacciata dove le loro prestazioni e relativa sicurezza nn hanno niente a che vedere con le M+S invernali.

Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017
ecco è quello il problema non tanto la prestazione da nuove quanto al loro prestazione da usatepeppinez ha scritto:nei primi 10.000 km danno buone performance ma poi il battistrada perde grip e comincia intorno ai 20.000 a non essere sicuro nemmeno sul bagnato
peugeot 2008 active e.hdi 1.6 92 cv grigio platinum ruotino +pack urban plus, ordinata il 23 ottobre 2013, consegna prevista il 31 gennaio 2014 (monza)
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
Ciao cantervilleghost1968
per cosrtesia, metti la fima sotto così sappiamo le caratterisitiche della tua auto ?
Grazie
per cosrtesia, metti la fima sotto così sappiamo le caratterisitiche della tua auto ?
Grazie
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
Ops: volevo scrivere "Firma"
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
ciao ragazzi, scusate se mi intrometto nel discorso, non ho ancora la leoncina, spero presto di poter firmare il contratto dal conce.
Volevo chiedervi le reali sensazioni del grip control
Avete provato su neve con o senza il grip ?
Riuscite a specificare le sensazioni e le reazioni della macchina?
Vi ringrazio, desidererei considerare il sistema, ma nello stesso tempo non voglio SPENDERE PER COSE NON VALIDE [-X

Volevo chiedervi le reali sensazioni del grip control

Vi ringrazio, desidererei considerare il sistema, ma nello stesso tempo non voglio SPENDERE PER COSE NON VALIDE [-X

-
- Peugeottista appassionato
maxmanu11 ha scritto:ciao ragazzi, scusate se mi intrometto nel discorso, non ho ancora la leoncina, spero presto di poter firmare il contratto dal conce.
Volevo chiedervi le reali sensazioni del grip control![]()
![]()
Vi ringrazio, desidererei considerare il sistema, ma nello stesso tempo non voglio SPENDERE PER COSE NON VALIDE [-X![]()
Ciao,
non sono ancora in possesso della 2008 però se leggi a fondo questo post dalla prima pagina ci sono validissime considerazioni di chi l'ha testata su neve e non solo (per le prove su fango ti conviene guardare su you tube, credo che al momento nessuno sia folle abbastanza da zozzare in quel modo la propria auto

Poi la mia idea me la sono fatta e considerato che con la allure grip control + cerchi da 17" sono in omaggio (anche se lo incorporano nello sconto che ti fanno alla vettura) per me è un'ottima cosa!! (anche a 350 euro non sarebbe moltissimo sinceramente)
buona scelta!
2008 1.6 e-HDI 92cv ALLURE bianco banchisa, cerchi lega 17" heridan nero + grip control, ruotino, park assist, vetri oscurati,nav+lettore cd ordinata 24 ottobre 2013 in provincia di Chieti, consegna prevista 30 gennaio 2014, arrivata 5 febbraio 2014, saldata il 7 (che col weekend di mezzo è diventato il 10), consegnata giovedì 20 febbraio.