PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come siamo messi a Spaziosità?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

mrbaba
Peugeottista curioso

Come siamo messi a Spaziosità?

Messaggio da mrbaba »

Ciao a tutti.. sto valutando seriamente l'acquisto della 2008.

Per non rimanere deluso, o peggio ancora, trovarmi a cambiare la macchina dopo pochi mesi dall'acquisto chiedo a voi le vostre esperienze.

Spazio interno davanti mi pare ottimo.
Spazio interno dietro? Come siamo messi per i passeggeri posteriori? Io vorrei mettere due seggiolini isofix (ma tra un annetto e mezzo solo uno). E ogni tanto mandare in mezzo ai due seggiolini la mamma...? Ci entrerà (corporatura normale?
Bagagliaio? Cosa siete in grado di caricare nei 350lt dichiarati? ...quindi parlo di, ad esempio,un viaggio in famiglia di 4 persone...

Parlo della 2008 e non di altre auto... nel senso che di solito lo spazio si lega alle SW o anche a certe monovolume, MA io sono interessato alla 2008. Tanto per dire, la Duster (che stavo valutando per i minori costi) ha un bagagliaio da 475lt!!

Grazie per i vostri consigli...

fabfabio
Peugeottista curioso

Re: Come siamo messi a Spaziosità?

Messaggio da fabfabio »

Ho questa auto (aziendale) da quasi un anno e ti dico il mio parere.
Ti confermo che lo spazio davanti è buono, sia per chi guida che per il passeggero, oltretutto trovo la seduta molto comoda.
Lo spazio dietro lo frequento poco, guidando quasi sempre io, posso dirti però che secondo me una persona in mezzo a due seggiolini è un po' sacrificata, sia per il busto, un po' compresso tra i fianchi dei seggiolini stessi, sia per le gambe che non avrebbero possibilità di distendersi sotto i sedili anteriori.
Il bagagliaio è piccolo, comodo per caricare, con il piano in linea col paraurti, senza rientranze strane all'interno ma non avendo doppio fondo bastano due trolley di media grandezza ed è finito lo spazio.
Spesso tornando da qualche viaggio al sud sono costretto a mettere qualcosa tra i sedili.
Credo proprio che per un viaggio con i bagagli di 4 persone non sia l'auto più indicata.
Ciao
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi ACTIVE S&S 92cv Robot. con Navigatore - Colore Bianco Banchisa - Interni Tokyo Nero Mistral

Fabio74
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio74 »

Confermo quanto detto sopra. Noi siamo in tre con bimbo di 19 mesi e relativo seggiolino isofix e lo spazio dietro interno è ridotto. Oltre al bimbo ci sta una persona sola. Quindi nel tuo caso non caricheresti nessun altro dietro. Per le vacanze ho acquistato un box da tetto perché il bagagliaio è insufficiente.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Anatra

Messaggio da Anatra »

Anche per me non è la macchina adatta per una famiglia di 4 persone, di cui due che stanno crescendo. Guarda in famiglia abbiamo una 2008 e una 5008, non ti dirò che la differenza è abissale in quanto è scontato viste anche le dimensioni, e forse la la 5008 non è l'auto che cerchi, ma forse una via di mezzo come la 308 sw potrebbe fare più al caso tuo.

mrbaba
Peugeottista curioso

Messaggio da mrbaba »

Mi fate anche degli esempi della "quantità" di cose che stanno in un bagagliaio del genere? Io non mi rendo bene conto in quanto il mio bagagliaio è circa 100lt meno ...
Sapete le misure interne (quelle utili per metterci la roba) del bagagliaio?
(il box da tetto penso che dovrò prenderlo a prescindere... anche con una sw ).

Purtroppo (per l'utilità) non riesco a farmi piacere le auto SW ... e anche volendo la 5008 è un po' fuori budget... dovrei buttarmi sul mercato dell'usato e sotto i 20mila euro le scelte sono limitate anche qui, ci stanno solo le Astra e poco altro.

ale1685
Peugeottista novello

Messaggio da ale1685 »

Se hai bisogno di tanto spazio ti consiglierei un land rover discovery... Noi andiamo a fare downhill in 3 con 3 bici e ci sta tutto all'interno dell'auto l'unico problema é che si la trovi a 4-5 mila euro ma il problema è che sono euro 2...altrimenti escludendo le station dovresti stare sui modelli tipo fiat scudo o peugeot partner.. Forse esteticamente non sono bellissimi ma hanno tanto spazio

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Noi siamo in 3, per andare in vacanza per una settimana devi tirare giù la parte 2/3 del sedile posteriore. Il weekend quando andiamo ci sta 1 borsa grossa una piccola e la bici per la bimba di 3 anni con cappelliera rimossa. Lo spazio è poco, ma da un'auto di 4 metri non si può pretendere di più.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Anatra

Messaggio da Anatra »

ale1685 ha scritto:Se hai bisogno di tanto spazio ti consiglierei un land rover discovery... Noi andiamo a fare downhill in 3 con 3 bici e ci sta tutto all'interno dell'auto l'unico problema é che si la trovi a 4-5 mila euro ma il problema è che sono euro 2...altrimenti escludendo le station dovresti stare sui modelli tipo fiat scudo o peugeot partner.. Forse esteticamente non sono bellissimi ma hanno tanto spazio
Prova a vedere le aziendali come 5008, sempre ti interessi, considerando che l'auto è ormai verso fine vita potresti trovare ottimi affari sotto i 20k eur. la astra è sempre una sw e su macchine come quella o della concorrenza, intorno ai 20k o anche meno dovresti starci tranquillamente anche sul nuovo, figurarsi sull'usato. Però avendo tu detto che le sw non ti piacciono non saprei

Poldino78
Peugeottista curioso

Messaggio da Poldino78 »

Guarda io l'auto per ora ho deciso di non cambiarla ,volevo prendere la 2008 1.2 puretech 110cv allure ,mia moglie ora è rientrata al lavoro dopo la maternità e i soldi sono pochini,quindi aspetto e per ora mi tengo la meriva,ma pensandoci su se dovessi cambiare ora l auto cambierei completamente e opterei per una sw ,la 2008 è
una bellissima auto però pensandoci non mi convince in fatto di baule, tra passeggino e valigie.......Le tre sw che sceglierei sono peugeot 308 sw,opel astra sw e kia ceed sw.Certamente mi farò fare i preventivi ma se dovessi scegliere opterei per la kia.Ripeto ottima auto la 2008 però con quei soldi a me preventivati (18800 euro) opterei per una sw.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”