Vi descrivo in breve la storia accaduta tutta nel mese di luglio2016
Prima di acquistare, il 27 luglio la nuova 2008 ho fatto una configurazione sul sito scegliendo l allestimento allure e riportava (ho con me la stampa di ogni cosa che dico) nell'allestimento allure la plafoniera con due luci lettura e il cassetto portaoggetti illuminato e con la possibilità di chiudere il bocchettone che refrigera il cassetto.
Dal concessionario ho ricevuto un preventivo sull'allestimento allure con gli stessi identici equipaggiamenti di base
Successivamente ho acquistato l'auto con gli stessi equipaggiamenti base per l'allestimento allure + optional scelti da me
Dopo aver ritirato l'auto ho smanettato sull'auto scoprendo che la plafoniera anteriore non ha le luci di lettura ma solo la forma!
Ho aperto il cassetto portaoggetti ma non è illuminato, c'è la sola predisposizione senza neanche i fili e il bocchettone dell'aria rimane sempre aperto perché non ha la possibilità di essere aperto o chiuso cosi come anche riportato sullo stesso manuale d'uso,...
Ultima ciliegina...mentre il manuale d'uso specifica che il flusso d'aria del climatizzatore automatico si può direzionare in tre direzioni (con tanto di foto) cioè alto-frontale-basso nella realtà il flusso è regolabile sempre e soltanto in due direzione ma mai in tutte è tre contemporaneamente!!!!
Ho scritto in Peugeot e.....lasciamo perdere......
Ora sono in contatto con la concessionaria (premetto che l'unica nota per me positiva è stata la cortesia e professionalità del venditore) ...e anche loro aspettano un riscontro da parte dell'azienda.
Se non sarò soddisfatto agirò per via legali....non per due banali lampadine ma perché non sopporto che bisogna stare sempre sul chi va là a controllare che non sia una fregatura.
Questo fatto, mai accaduto a me con le altre marche, mi sta creando una diffidenza verso la Peugeot...spero si risolva.
Grazie e scusate lo sfogo