PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

preventivo...contratto e...differenze allestimento

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

pierpaolo.t
Peugeottista curioso

preventivo...contratto e...differenze allestimento

Messaggio da pierpaolo.t »

Buongiorno vorrei segnalare un'anomalia e condividerla con voi per comprendere se anche qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema.
Vi descrivo in breve la storia accaduta tutta nel mese di luglio2016
Prima di acquistare, il 27 luglio la nuova 2008 ho fatto una configurazione sul sito scegliendo l allestimento allure e riportava (ho con me la stampa di ogni cosa che dico) nell'allestimento allure la plafoniera con due luci lettura e il cassetto portaoggetti illuminato e con la possibilità di chiudere il bocchettone che refrigera il cassetto.
Dal concessionario ho ricevuto un preventivo sull'allestimento allure con gli stessi identici equipaggiamenti di base
Successivamente ho acquistato l'auto con gli stessi equipaggiamenti base per l'allestimento allure + optional scelti da me
Dopo aver ritirato l'auto ho smanettato sull'auto scoprendo che la plafoniera anteriore non ha le luci di lettura ma solo la forma!
Ho aperto il cassetto portaoggetti ma non è illuminato, c'è la sola predisposizione senza neanche i fili e il bocchettone dell'aria rimane sempre aperto perché non ha la possibilità di essere aperto o chiuso cosi come anche riportato sullo stesso manuale d'uso,...
Ultima ciliegina...mentre il manuale d'uso specifica che il flusso d'aria del climatizzatore automatico si può direzionare in tre direzioni (con tanto di foto) cioè alto-frontale-basso nella realtà il flusso è regolabile sempre e soltanto in due direzione ma mai in tutte è tre contemporaneamente!!!!
Ho scritto in Peugeot e.....lasciamo perdere......
Ora sono in contatto con la concessionaria (premetto che l'unica nota per me positiva è stata la cortesia e professionalità del venditore) ...e anche loro aspettano un riscontro da parte dell'azienda.
Se non sarò soddisfatto agirò per via legali....non per due banali lampadine ma perché non sopporto che bisogna stare sempre sul chi va là a controllare che non sia una fregatura.
Questo fatto, mai accaduto a me con le altre marche, mi sta creando una diffidenza verso la Peugeot...spero si risolva.
Grazie e scusate lo sfogo :)

lupo rosso
Peugeottista appassionato

Re: preventivo...contratto e...differenze allestimento

Messaggio da lupo rosso »

Ciao Pierpaolo.t dopo aver letto il tuo post mi sono incuriosito...... [-(
Pure la mia 2008 che vedi in firma ha le tue stesse dimenticanze di assemblaggio ! [-(
Domattina andrò dal mio conce per avere spiegazioni!!!
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.

pierpaolo.t
Peugeottista curioso

lupo rosso ha scritto:Ciao Pierpaolo.t dopo aver letto il tuo post mi sono incuriosito...... [-(
Pure la mia 2008 che vedi in firma ha le tue stesse dimenticanze di assemblaggio ! [-(
Domattina andrò dal mio conce per avere spiegazioni!!!

Buongiorno a te, ti confermo che non siamo in due....ti aggiornerò su ciò che mi dirà la concessionaria.
Buon fine settimana
Pier

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

Ciao, mi dispiace per quanto sia successo, vi posso dire che nell'estate 2015 si sono verificati analoghe situazione in seguito a quello che io ho sempre chiamato "alleggerimento" degli optional :(
Non trovo più l'argomento nel forum, comunque erano stati tolti senza alcun avviso piccoli particolari tipo: luci sulle alette parasole (se non sbaglio successivamente sono stati inseriti in un pacchetto), sicurezza chiusura porte bambini elettronica, alcune cromature, seconda USB, guide in plastica nel portabagagli, regolatore aria del cassetto porta oggetti (comprato a parte con circa 9€), un led al centro del cruscotto, il cambio del sistema s&s, serbatoio ridotto a 45l e non ricordo cosa altro.
Tutti particolari presenti nel configuratore ben oltre la loro dismissione e che hanno continuato ad esserci anche sulle brochure fino all'uscita del vostro restyling.
Molti qui hanno detto che avrebbero fatto scrivere da un avvocato ma francamente poi non so che fine abbiano fatto queste lettere, se non forse trovare una soluzione con il concessionario che ha regalato qualche servizio ma di sua iniziativa. Dietro al contratto c'è un bel punto che tutela non poco Peugeot su eventuali variazioni anche post firma del contratto (vedi punto 8). Comunque se provi a far causa se ti va faccia sapere come va a finire.
Sono andato a verificare sulla mia la gestione dei flussi d'aria manuali. Io uso sempre la modalità AUTO e non avevo mai verificato prima ma sulla mia si comporta come descritto nel manuale, passando nelle seguenti modalità:
- il parabrezza, i vetri laterali e i piedi dei passeggeri;
- il parabrezza e i vetri laterali (disappannamento o sbrinamento);
- gli aeratori centrali e laterali;
- gli aeratori centrali, gli aeratori laterali e i piedi dei passeggeri;
- i piedi dei passeggeri.
Non ho trovato l'immagine a cui ti riferisci sul manuale.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

pierpaolo.t
Peugeottista curioso

Buonasera, vi avevo risposto allegando anche la foto però non so per quale motivo non trovo la risposta che avevo inviato. Cmq al momento aspetto una risposta dal concessionario, non cerco a priori un risarcimento quanto il rispetto e la correttezza che per ora peugeot non sta dimostrando.
di certo, al di la di come agirò se con l avvocato o tramite associazione di consumatori o quant'altro, non mancherà in ogni occasione di farlo presente sia nei social che altrove e pochi giorni fà ho scritto pubblicamente sul profilo che peugeot ha su tw e ..... silenzio però il mio tweet è stato notato da qualche avvocato e non solo.
sul libbretto cmq è riportato l omino seduto con le tre freccie dei tre flussi d'aria accesi mentre io non riesco proprio a posizionarlo e ho la sensazione che sia un malfunzionamento del software...se mi dici come allegare l'immagine provvedo.
Una buona serata e alla prossima
Pier

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

Guarda qui, trovi le istruzioni, se parti da un testo nuovo forse devi prima visualizzare l'anteprima per far uscire il tasto "Invia allegato", se parta da "Cita" qualche altro post dovresti averlo subito:
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... =8&t=88729" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.

dadino78

Messaggio da dadino78 »

Confermo che anche nella mia mancano le stesse cose, e aggiungo che e stata tolta anche la funzione delle luci di parcheggio....vedi libbretto.
Io la valvola per chiudere l aria nel cassetto, me la sono comprata e montata da solo

pierpaolo.t
Peugeottista curioso

rambles79 ha scritto:Ciao, mi dispiace per quanto sia successo, vi posso dire che nell'estate 2015 si sono verificati analoghe situazione in seguito a quello che io ho sempre chiamato "alleggerimento" degli optional :(
Non trovo più l'argomento nel forum, comunque erano stati tolti senza alcun avviso piccoli particolari tipo: luci sulle alette parasole (se non sbaglio successivamente sono stati inseriti in un pacchetto), sicurezza chiusura porte bambini elettronica, alcune cromature, seconda USB, guide in plastica nel portabagagli, regolatore aria del cassetto porta oggetti (comprato a parte con circa 9€), un led al centro del cruscotto, il cambio del sistema s&s, serbatoio ridotto a 45l e non ricordo cosa altro.
Tutti particolari presenti nel configuratore ben oltre la loro dismissione e che hanno continuato ad esserci anche sulle brochure fino all'uscita del vostro restyling.
Molti qui hanno detto che avrebbero fatto scrivere da un avvocato ma francamente poi non so che fine abbiano fatto queste lettere, se non forse trovare una soluzione con il concessionario che ha regalato qualche servizio ma di sua iniziativa. Dietro al contratto c'è un bel punto che tutela non poco Peugeot su eventuali variazioni anche post firma del contratto (vedi punto 8). Comunque se provi a far causa se ti va faccia sapere come va a finire.
Sono andato a verificare sulla mia la gestione dei flussi d'aria manuali. Io uso sempre la modalità AUTO e non avevo mai verificato prima ma sulla mia si comporta come descritto nel manuale, passando nelle seguenti modalità:
Ciao eccomi ti allego la foto, sulla mia 2008 e sulle altre in concessionario non si riesce a mettere i tre flussi d aria aperti come da libretto ma solo due alla volta. Settimana prossima parleró con un fantomatico ispettore. Buon week end :)

Immagine

pierpaolo.t
Peugeottista curioso

rambles79 ha scritto:Guarda qui, trovi le istruzioni, se parti da un testo nuovo forse devi prima visualizzare l'anteprima per far uscire il tasto "Invia allegato", se parta da "Cita" qualche altro post dovresti averlo subito:
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... =8&t=88729" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie

pierpaolo.t
Peugeottista curioso

dadino78 ha scritto:Confermo che anche nella mia mancano le stesse cose, e aggiungo che e stata tolta anche la funzione delle luci di parcheggio....vedi libbretto.
Io la valvola per chiudere l aria nel cassetto, me la sono comprata e montata da solo
Ciao, che porcate.
Cmq settimana prossima sono in concessionaria a parlare con un ispettore...chissà le cazzate che dovró ascoltare....
Buon week end

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

pierpaolo.t ha scritto:
rambles79 ha scritto: Sono andato a verificare sulla mia la gestione dei flussi d'aria manuali. Io uso sempre la modalità AUTO e non avevo mai verificato prima ma sulla mia si comporta come descritto nel manuale, passando nelle seguenti modalità:
Ciao eccomi ti allego la foto, sulla mia 2008 e sulle altre in concessionario non si riesce a mettere i tre flussi d aria aperti come da libretto ma solo due alla volta. Settimana prossima parleró con un fantomatico ispettore. Buon week end :)
Ciao Pierpaolo, magari interpreto male io il manuale (anche io avevo preso indicazioni leggendo quella pagina), nella foto sono riportate le 5 modalità di aerazione che avevo elencato nel mio precedente post e che tu hai evidenziato e ti confermo che sulla mia funzionano (impiega un paio di secondi a cambiare ogni volta che seleziono il tasto). Nessuno dei 5 casi prevede i tre flussi aperti contemporaneamente. L'omino con le tre frecce non rappresenta il fatto che siano aperti contemporaneamente i flussi altrimenti mancherebbero tutte le altre modalità di uscita ma rappresenta solo il tasto da premere sulla macchina, ed infatti accanto all'immagine c'è scritto "Premere più volte questo tasto per orientare alternativamente il flusso d'aria verso:" e poi sono elencate le 5 modalità.
Le 5 opzioni ti funzionano?
Facci sapere cosa dirà l'ispettore... :scratch:

rinozero64
Peugeottista curioso

Messaggio da rinozero64 »

ciao volevo dirvi che siamo in quattro (anche un mio amico) con differenze di allestimento rispetto al preventivo..
io sono quasi alle vie legali con il Codacons...

pierpaolo.t
Peugeottista curioso

rambles79 ha scritto:
pierpaolo.t ha scritto:
rambles79 ha scritto: Sono andato a verificare sulla mia la gestione dei flussi d'aria manuali. Io uso sempre la modalità AUTO e non avevo mai verificato prima ma sulla mia si comporta come descritto nel manuale, passando nelle seguenti modalità:
Ciao Pierpaolo, magari interpreto male io il manuale (anche io avevo preso indicazioni leggendo quella pagina), nella foto sono riportate le 5 modalità di aerazione che avevo elencato nel mio precedente post e che tu hai evidenziato e ti confermo che sulla mia funzionano (impiega un paio di secondi a cambiare ogni volta che seleziono il tasto). Nessuno dei 5 casi prevede i tre flussi aperti contemporaneamente. L'omino con le tre frecce non rappresenta il fatto che siano aperti contemporaneamente i flussi altrimenti mancherebbero tutte le altre modalità di uscita ma rappresenta solo il tasto da premere sulla macchina, ed infatti accanto all'immagine c'è scritto "Premere più volte questo tasto per orientare alternativamente il flusso d'aria verso:" e poi sono elencate le 5 modalità.
Le 5 opzioni ti funzionano?
Facci sapere cosa dirà l'ispettore... :scratch:
Ciao...hai ragione...volevo vedere le tre frecce ma in realtà non è cosi. Per l'ispettore sto ancora attendendo....ma vi terrò aggiornati

pierpaolo.t
Peugeottista curioso

rinozero64 ha scritto:ciao volevo dirvi che siamo in quattro (anche un mio amico) con differenze di allestimento rispetto al preventivo..
io sono quasi alle vie legali con il Codacons...
Ciao al momento sto attendendo una risposta....sai com'è quando si è nel torto si temporeggia e la concessionaria contatta l ispettore e l ispettore contatta tizio e tizio contatta caio e caio contatta sempronio e sempronio contatta la persona che si occupa di queste cose....finche poi il tutto non fà il giro di ritorno.
Anche io se non sarò soddisfatto agiro tramite codacons ecc
Alla prossima

alexfg
Peugeottista curioso

Messaggio da alexfg »

Io ho una crossway 1600 diesel 120 hp, ritirata a settembre, è purtroppo sono rimasto deluso dalla mancanza di illuminazione nel cassetto portaoggetti.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”