PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1.6 Bluehdi euro 6:solo Bluediesel????

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

SbinKi
Peugeottista curioso

1.6 Bluehdi euro 6:solo Bluediesel????

Messaggio da SbinKi »

Ciao, ho appena comprato la nuova 2008 Bluehdi euro 6 da 120cv, va che è un piacere... Leggera, scattante e precisa ma il concessionario mi ha detto una cosa che non mi convince troppo: ci va solo il bluediesel... A me sembra strano non poterci mettere anche il diesel normale, vabbè che ha l' impianto per l' abbattimento degli ossidi (non ricordo la sigla) ma un mio amico ha appena preso la golf sempre diesel euro 6 e mette quello normale... Cosa ne pensate voi?
Ultima modifica di ALEX308 il 14/12/2016, 5:54, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: titolo del topic rieditato perché poco esplicativo.
Felice Possessore di 2008 GTLine BlueHDi 120cv

TopperHarley
Peugeottista curioso

Re: 1.6 Bluehdi euro 6

Messaggio da TopperHarley »

ma forse o si e' spiegato male lui o hai capito male tu....
forse si riferiva all'Adblue che va rimesso ogni 20.000 km circa.
Puoi mettere il diesel che ti pare

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

TopperHarley ha scritto: Puoi mettere il diesel che ti pare
Esatto ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Anatra

Re: 1.6 Bluehdi euro 6:solo Bluediesel????

Messaggio da Anatra »

e che sarebbe il bluediesel? O_o
ci va la nafta normale come in tutti i diesel, ma quel venditore ti ha spiegato dell'esistenza del liquido Adblue invece?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

TopperHarley ha scritto:ma forse o si e' spiegato male lui o hai capito male tu....
forse si riferiva all'Adblue che va rimesso ogni 20.000 km circa.
Puoi mettere il diesel che ti pare
Concordo
L'uso dei gasoli speciali tipo HiQ di Q8, l'Excellium di Total, il Bluediesel di ENI e altri, migliorano in parte le prestazioni, riducono in parte i consumi, mantengono in perfetta efficienza l'impianto di iniezione, fermo restando che in tutte le euro 6 puoi metterci tranquillamente gasolio normale.
Unica cortezza presta attenzione per esempio all'età dell'impianto della stazione di servizio, poiché se molto vecchio potrebbe avere ancora le cisterne in ferro che come ben sai con gli anni arrugginiscono lasciando passare residui che finiscono almeno i più piccoli nella pompa di bassa pressione nel serbatoio.
Parlo per esperienza poiché sul primo HDI mi è capitato di sostituire ben 3 pompe di bassa pressione per via della porcheria che entrava durante il rifornimento. Dopo di che mi son convertito per sempre a quello speciale che devo dire vale tutti i soldi che costa.....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

SbinKi
Peugeottista curioso

Messaggio da SbinKi »

Capito, grazie mille a tutti per la delucidazione :applause:
Con BlueDiesel intendevo i diesel speciali :mrgreen:
Anatra ha scritto:e che sarebbe il bluediesel? O_o
ci va la nafta normale come in tutti i diesel, ma quel venditore ti ha spiegato dell'esistenza del liquido Adblue invece?
si si mi ha spiegato che a 5000 e 2500 km si accende la spia e che va rimesso prima che finisca sennó mi lascia a piedi, e che dovrebbe durare circa 20'000km... c'é altro da dover sapere? perche io ero a lavoro e essendo intestata a lui é andato mio padre a ritirarla :lol:
Felice Possessore di 2008 GTLine BlueHDi 120cv

Anatra

Messaggio da Anatra »

Ha sbagliato anche su questo, dal primo avviso hai 2400 km, meno dal secondo.
A proposito, ho rifornito oggi 10 litri la mia con 20.000 km spia ancora spenta, scomodo per la posizione del bocchettone, ma ho speso 12 eur, ovviamente al tagliando li avevo stoppati perché si erano ovviamente "offerti" di rabboccarmelo loro, "che poi dobbiamo resettare la spia" :lol:

faber67
Peugeottista veterano

Messaggio da faber67 »

A tal proposito riporto quanto mi è stato consigliato in officina dove vado a fare i tagliandi: sconsigliano di mettere sempre carburanti speciali ma di alternarli con il normale, in quanto i primi alla lunga potrebbero seccare guarnizioni valvole.
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”