Salve
Come già detto in questo forum, io la mia 2008 l'ho acquistata aderendo al finanziamento i-move, della durata di 3 anni.
Tralasciando la fregatura di tali finanziamenti, ma senza quello la macchina mi sarebbe venuta 1000 euro in più, volevo sapere una cosa.
Visto che queste 2008 sembrano davvero "fallate", sto meditando di cambiare auto alla fine del periodo del finanziamento, per evitare rogne future, la mia prima idea è quella di riscattare comunque l'auto, ed usciti dal concessionario, una volta firmato il riscatto, recarmi direttamente in un concessionario concorrente e darla dentro per prendere una nuova auto.
Adesso però mi è venuto un altro dubbio, è possibile, visto che si tratta dello stesso gruppo, dare dentro la mia 2008, prendermi la supervalutazione, e prendere una citroen?
No ho idea di cosa potrebbe essere meglio, e per il momento è solo una idea.
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Finanziamento I-move e cambio auto dopo 3 anni
Moderatore: Moderatori
- Il Mike
- Peugeottista fast&furious
Re: Finanziamento I-move e cambio auto dopo 3 anni
In genere i concessionari Peugeot non vendono anche Citroen come invece avviene per il gruppo FCA, quindi non so se una cosa del genere sia fattibile.
Se poi vuoi cambiare la tua auto perché non ti fidi della meccanica, allora passare a Citroen non ha senso perché le auto di entrambi i marchi condividono la stessa meccanica e cambia solo l'involucro esterno e lo stile degli interni.
Ad esempio, la Citroen Cactus non è altro che la nostra 2008 con una diversa carrozzeria!
Se poi vuoi cambiare la tua auto perché non ti fidi della meccanica, allora passare a Citroen non ha senso perché le auto di entrambi i marchi condividono la stessa meccanica e cambia solo l'involucro esterno e lo stile degli interni.
Ad esempio, la Citroen Cactus non è altro che la nostra 2008 con una diversa carrozzeria!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Re: Finanziamento I-move e cambio auto dopo 3 anni
Si lo so, infatti è solo una mia idea.
So benissimo che la meccanica è la stessa, però ad esempio, guardando sui forum citroen, ci sono molto meno lamentele su problemi meccanici, rispetto alla nostra.
Forse la meccanica è anche la stessa, ma i progetti sono diversi.
Un esempio, è una cavolata, ma non penso che la cactus, abbia i problemi dell'acqua che cade sui sedili posteriori appena peri le portiere, questo semplicemente perchè il profilo dei montanti è diverso. Stesso discorso vale per le guarnizioni che si accartocciano....
Tornando al concessionario, quì a Bologna, dove ho comprato la mia, i due concessionari sono attaccati, e sono gestiti dalle stesse persone, infatti quando sono andato a vedere la mia, mi erano state proposte anche delle citroen,
e se non sbaglio anche loro hanno il finanziamento i-move.
So benissimo che la meccanica è la stessa, però ad esempio, guardando sui forum citroen, ci sono molto meno lamentele su problemi meccanici, rispetto alla nostra.
Forse la meccanica è anche la stessa, ma i progetti sono diversi.
Un esempio, è una cavolata, ma non penso che la cactus, abbia i problemi dell'acqua che cade sui sedili posteriori appena peri le portiere, questo semplicemente perchè il profilo dei montanti è diverso. Stesso discorso vale per le guarnizioni che si accartocciano....
Tornando al concessionario, quì a Bologna, dove ho comprato la mia, i due concessionari sono attaccati, e sono gestiti dalle stesse persone, infatti quando sono andato a vedere la mia, mi erano state proposte anche delle citroen,
e se non sbaglio anche loro hanno il finanziamento i-move.