PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per l'acquisto

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Vins206
Peugeottista veterano

Consiglio per l'acquisto

Messaggio da Vins206 »

Ciao a tutti, vorrei regalarmi una 2008, ma non so decidere se prendere il modello allure o la gtline, tempo fa c'era il modello crossway che mi ispirava molto ma a quanto pare non è più disponibile. :(
sicuramente prenderò il diesel da 120 CV a sei rapporti, ma sono indeciso sul modello.
Qualche consiglio (possibilmente motivando la scelta)?

Grazie mille.
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Harrx
Peugeottista novello

Re: Consiglio per l'acquisto

Messaggio da Harrx »

Se hai già scelto la motorizzazione, per quanto riguarda l'allestimento valuta quella che ti aggrada di più come estetica e dotazioni..
Peugeot 2008 Allure Puretech 110 S&S EAT6 Bianco banchisa, Vetri oscurati, Cerchi 17" diamantati neri + Grip control, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect, Retrocamera, Ruota di scorta da 15". Immatricolata giugno 2017. ---FERRARA---

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Le differenze più grosse tra le due versioni sono estetiche, dal momento che la GT Line predilige un look interno ed esterno più sportivo mentre la Allure è più raffinata. A me l'allestimento GT Line sulla 2008 non dispiace affatto, le dà quella grinta in più che si sposa bene con il look da SUV. Mi permetto di darti anche un consiglio sul colore in base ad un mio parere personale: visto che a me personalmente non piace lo "spicchio" di carrozzeria in contrasto sui finestrini posteriori, la prenderei Grigio Hurricane o Grigio Platinum, che sono gli unici due colori in cui questo dettaglio si nota di meno (essendo verniciato in nero ed essendo quei due colori abbastanza scuri); ma magari a te piace e quindi potresti prenderla bianca, in modo che il contrasto sia massimo :D
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

sarto75
Peugeottista curioso

Messaggio da sarto75 »

2008 Black Matt?

Vins206
Peugeottista veterano

Messaggio da Vins206 »

Onestamente la Gt Line non mi piace per le troppe rifiniture nere, che nell'allure sono argento e non mi piacciono lo stesso :D
Della GT Line mi piace l'idea dell' hill assist che non capisco se è anche nell'allure.
Poi non riesco a capire la differenza tra il quadro strumenti livello 4 e livello 5.

Come colore per la GT Line prenderei il grigio platinum, mentre per l'allure anche il grigio artense non sarebbe male, si noterebbero meno le cromature sopra i vetri.

La black matt costa troppo :(

Il modello allure lo configurerei così che dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

trippeppe
Peugeottista veterano

Messaggio da trippeppe »

sarto75 ha scritto:2008 Black Matt?
Prezzo di listino folle, a quel punto sale direttamente di segmento
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

trippeppe
Peugeottista veterano

Messaggio da trippeppe »

Vins206 ha scritto:Onestamente la Gt Line non mi piace per le troppe rifiniture nere, che nell'allure sono argento e non mi piacciono lo stesso :D
Della GT Line mi piace l'idea dell' hill assist che non capisco se è anche nell'allure.
Poi non riesco a capire la differenza tra il quadro strumenti livello 4 e livello 5.

Come colore per la GT Line prenderei il grigio platinum, mentre per l'allure anche il grigio artense non sarebbe male, si noterebbero meno le cromature sopra i vetri.

Toglierei lettore cd
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

Lion21
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Lion21 »

Confermo che l'Hill Assist è presente già su Allure (ed è molto utile).
Come già detto, gli allestimenti Allure e GtLine sono equivalenti dal punto di vista dei contenuti, devi solo fare una scelta estetica.
Considera inoltre, che GtLine tiene meglio il valore negli anni.
Ottima scelta il 120 Cv, va come un treno e consuma davvero poco.
Personalmente, se dovessi acquistare ora una 2008, prenderei una GtLine grigio platinum con i cerchi total black 8)
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Vins206 ha scritto:Onestamente la Gt Line non mi piace per le troppe rifiniture nere, che nell'allure sono argento e non mi piacciono lo stesso :D

Pensa che invece le rifiniture nere della GT Line sono uno di quei dettagli che a me piacciono di più :lol: Concordo sulla rimozione del lettore CD, che a mio parere ora sta diventando praticamente inutile, e in più avrei messo il 3D Connected Nav.

E comunque la Black Matt di listino, a parità di motorizzazione, rispetto alla tua configurazione finita costa circa 800 euro in più ma ha già di serie molto di quello che hai aggiunto sulla tua come optional (compresi Active City Brake e i cerchi da 17 con Grip Control)... Io giusto per curiosità la valuterei meglio!

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

sarto75 ha scritto:2008 Black Matt?
Direi molto originale quella versione :thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Vins206
Peugeottista veterano

Messaggio da Vins206 »

paul91 ha scritto: Pensa che invece le rifiniture nere della GT Line sono uno di quei dettagli che a me piacciono di più :lol: Concordo sulla rimozione del lettore CD, che a mio parere ora sta diventando praticamente inutile, e in più avrei messo il 3D Connected Nav.
Ma cosa è questo 3d connected nav, costa 800€ ma non capisco a cosa serve :sorry!:

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Navigatore satellitare con mappe 3D TomTom, come quello della nuova 3008. Anche se si parla della 208, vale lo stesso anche per la 2008: http://www.quattroruote.it/news/nuove_t ... a_208.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Vins206
Peugeottista veterano

Messaggio da Vins206 »

Grazie do una lettura :)

Vins206
Peugeottista veterano

Messaggio da Vins206 »

Ragazzi scusate ancora il disturbo, ma dovrei farvi ancora un paio di domande :oops:

Ho scaricato il manuale di istruzioni della 2008, leggo che l'auto ha un allarme volumetrico e perimetrale, di cui il primo disattivabile, di contro come optional c'è anche l'allarme (con telecomando extra), non capisco perché questo optional se nel manuale viene descritto la funzione allarme che si inserisce con la chiave di serie e che addirittura si può non inserire solo se l'auto viene chiusa tramite serratura.
Potete illuminarmi?

Un'altra domanda se posso, il 3d connect nav che costa 800€, in modalità GPS funziona solo tramite connessione internet oppure anche offline?
La connessione da dove la prendo? Dal mio cellulare oppure ho una sim in auto?

Grazie per l'eventuale aiuto che vogliate darmi.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Ti rispondo solo alla seconda domanda, visto che non so risponderti alla prima: come tutti i navigatori delle auto, funziona ESCLUSIVAMENTE offline per quanto riguarda le mappe, dal momento che sono precaricate nell'hard disk del sistema; usando la rete (che non so se venga da una SIM, con questo nuovo sistema, o da una chiavetta esterna come per il precedente SMEG) puoi aggiungere i cosiddetti "servizi connessi" ma che hanno un'utilità praticamente nulla e necessitano di un abbonamento nemmeno economico tra l'altro. Quindi, ovviamente, puoi navigare verso le varie destinazioni, ricercare punti di interesse e quant'altro senza alcun bisogno di essere connesso alla rete; non è come uno smartphone ;-)

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”