PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Limitatore di velocità rivalutato

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Limitatore di velocità rivalutato

Messaggio da Dallas1984 »

Salve a tutti....

Dopo quasi 2 anni ho recentemente avuto modo di apprezzare il limitatore, cosa che invece non facevo utilizzando prevalentemente il cruise control nella maggior parte delle situazioni....

In un bel tratto di autostrada, soggetto a tutor, affollato ma scorrevole.... anziché utilizzare il c.c. ho impostato il limitatore, che mi ha consentito decisamente una maggior liberta di guida (e quindi di piacere), garantendomi al tempo stesso di non sforare mai il limite. ..

Anche sul piano della sicurezza é vantaggioso perché non si deve stare continuamente a distogliere lo sguardo dalla strada per vedere se stiamo sforando....

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re: Limitatore di velocità rivalutato

Messaggio da paul91 »

Nemmeno con il cruise sfori se imposti la velocità di codice... anche in discesa l'auto aumenta velocità in piccola percentuale, permettendoti di rimanere nei limiti contando la percentuale di scarto consentita! In più non devi tener il piede sul pedale, a differenza del limitatore dove devi usarlo...
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Si ma le condizioni del traffico non ti consentono la linearità di velocità necessaria al cruise....

Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Nel senso che sei sempre a correggere il cruise o a toglierlo / rimetterlo...

Maxedroom
Peugeottista veterano

Messaggio da Maxedroom »

In effetti quelle rare volte che uso il cruis controll poi sto tutto il tempo con l'ansia da distanza di sicurezza, devo stare attento a non far avvicinare troppo l'auto (quando si presenta) a quella che mi precede, indi alla fine preferisco modulare la velocità con il mio piede, magari i nuovi c.c. adattivi evitano questo sgradevole (per me) difetto di tale sistema.
Proverò il limitatore cosa che non ho mai fatto, vediamo se poi non mi trovo neanche con i tagli di erogazione :roll: :D
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

Agostino esposito
Peugeottista curioso

Messaggio da Agostino esposito »

Maxedroom ha scritto:In effetti quelle rare volte che uso il cruis controll poi sto tutto il tempo con l'ansia da distanza di sicurezza, devo stare attento a non far avvicinare troppo l'auto (quando si presenta) a quella che mi precede, indi alla fine preferisco modulare la velocità con il mio piede, magari i nuovi c.c. adattivi evitano questo sgradevole (per me) difetto di tale sistema.
Proverò il limitatore cosa che non ho mai fatto, vediamo se poi non mi trovo neanche con i tagli di erogazione :roll: :D
Il cruise control è un sistema integrato che ti serve per garantire omogenea velocita su tratto liberi da altri veicoli vicini.
Devi usarlo solo se sei in certe condizioni

2008 100 cv active restyling imm. luglio 2017.
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
2008 active

Maxedroom
Peugeottista veterano

Messaggio da Maxedroom »

Ovvio ;-)
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

Anatra

Messaggio da Anatra »

Se ti avvicini troppo il cruise lo metti in pausa e poi lo riattivi, due tocchi del dito, zero patemi. Faccio decine di km usando solo i comandi del cruise anche per accelerare o rallentare. C'è da dire che io ho iniziato ad usarlo in usa 25 anni fa, per cui per me è una religione più che un accessorio.

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Maxedroom ha scritto:In effetti quelle rare volte che uso il cruis controll poi sto tutto il tempo con l'ansia da distanza di sicurezza, devo stare attento a non far avvicinare troppo l'auto (quando si presenta) a quella che mi precede, indi alla fine preferisco modulare la velocità con il mio piede, magari i nuovi c.c. adattivi evitano questo sgradevole (per me) difetto di tale sistema.
Il taglio di erogazione é stato praticamente inavvertibile, almeno sulla mia thp benzina, con limitatore impostato a 135kmh... ciao

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Anatra ha scritto:Se ti avvicini troppo il cruise lo metti in pausa e poi lo riattivi, due tocchi del dito, zero patemi. Faccio decine di km usando solo i comandi del cruise anche per accelerare o rallentare. C'è da dire che io ho iniziato ad usarlo in usa 25 anni fa, per cui per me è una religione più che un accessorio.
Quoto appieno. Proprio oggi ho fatto un viaggio di circa 550 km di cui almeno 350 in autostrada e tutti assolutamente con cruise control inserito; quando è necessario rallentare basta un colpetto di freno e si disattiva, in caso di necessità si modula la velocità con il piede e poi si richiama il valore impostato in precedenza con il tasto apposito e si torna a viaggiare come prima. E' una comodità assoluta! Immagino che gli adattivi lo siano ancora di più, visto che fanno da soli i passaggi che abbiamo indicato, ma per giudicarli aspetto di avere l'occasione di provarne almeno uno (buono) di persona

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Storm.57
Peugeottista curioso

Messaggio da Storm.57 »

Il limitatore della mia 2008 è bloccato a 254 km, avete qualche idea su come si fa a bloccarlo?
Grazie a Tutti.
PEUGEOT 2008 BlueHDi 130 S&SEAT8 Allure 2024 VOLANTE IN PELLE con COMANDI INTEGRATI-Cambio Autom.8M.
Climatizzatore automatico monozona-Digital Display 10'' 3D-Keyless Start e Access-Chiusura centr. con telecomando
Apple CarPlayTM/Android Auto WIRELESS-2 presa USB anteriore e 2 prese USB posteriori-Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente con illuminazione suolo-Proiettori anteriori eco-LED e artigli anteriori a LED
Accensione automatica dei fari-Freno di stazionamento elettrico-Tergicristallo automatico-VisioPark 360°
Sensori Di Parcheggio Posteriori e anteriori-Drive mode (normal /eco/sport)-Vetri posteriori e lunotto oscurati
Con Antifurto BLOCK SYSTEM

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Storm.57 ha scritto:Il limitatore della mia 2008 è bloccato a 254 km, avete qualche idea su come si fa a bloccarlo?
Grazie a Tutti.
Per impostare il valore limite utilizza i tasti + e - del satellite dietro al volante, se è questo quello che intendi

Storm.57
Peugeottista curioso

Messaggio da Storm.57 »

Purtroppo non vanno, è quello il problema. Ho provato a schiacciare tutto lo schiacciabile con tutte le combinazioni possibili e anche poco immaginabili, ma è piantato a 254. che almeno ci arrivasse......
Grazie comunque x la risposta, non mi và di andare in concessionaria con questo problema, ma se devo.
PEUGEOT 2008 BlueHDi 130 S&SEAT8 Allure 2024 VOLANTE IN PELLE con COMANDI INTEGRATI-Cambio Autom.8M.
Climatizzatore automatico monozona-Digital Display 10'' 3D-Keyless Start e Access-Chiusura centr. con telecomando
Apple CarPlayTM/Android Auto WIRELESS-2 presa USB anteriore e 2 prese USB posteriori-Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente con illuminazione suolo-Proiettori anteriori eco-LED e artigli anteriori a LED
Accensione automatica dei fari-Freno di stazionamento elettrico-Tergicristallo automatico-VisioPark 360°
Sensori Di Parcheggio Posteriori e anteriori-Drive mode (normal /eco/sport)-Vetri posteriori e lunotto oscurati

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Storm.57 ha scritto:Purtroppo non vanno, è quello il problema. Ho provato a schiacciare tutto lo schiacciabile con tutte le combinazioni possibili e anche poco immaginabili, ma è piantato a 254. che almeno ci arrivasse......
Grazie comunque x la risposta, non mi và di andare in concessionaria con questo problema, ma se devo.
Ti sei accertato che i tasti comunque siano funzionanti, magari utilizzandoli per impostare il cruise control invece che il limitatore?

Storm.57
Peugeottista curioso

Messaggio da Storm.57 »

Si, Il regolatore di velocità va perfettamente, solo il limitatore rimane incollato a 254.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”