PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smartphone e Bluetooth

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Giovy79
Peugeottista curioso

Smartphone e Bluetooth

Messaggio da Giovy79 »

Ciao a tutti,

scrivo per chiedere gentilmente un'informazione per un amico: ha acquistato da poco una Peugeot 2008. Avrebbe bisogno di connettere n° 2 smartphone (personale e di lavoro) via bluetooth. Entrambi Samsung ultimi modelli.
I due dispositivi si collegano senza problemi e risultano nella lista, ma ne funziona uno solo. In pratica ci sono 3 profili: telefono, audio streaming e dati. Ovviamente il profilo telefono può essere abbinato ad un solo dispositivo. Quindi mi sembra chiaro che può essere utilizzato un solo dispositivo per volta. O sbaglio? C'è qualche trucco?
In pratica lui vorrebbe che a seconda del telefono che gli squilla lui possa rispondere. Invece mi sembra di aver capito che in base a quello che si vuole utilizzare va spostato il profilo da uno all'altro.

Attendo chiarimenti e ringrazio anticipatamente!

Buona Giornata a tutti.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re: Smartphone e Bluetooth

Messaggio da paul91 »

Ovviamente non possono essere collegati due telefoni in Bluetooth in modo tale che entrambi siano utilizzabili per le telefonate; l'unica soluzione credo sia connettere all'auto quello che usi di più ed usare l'altro tramite il vivavoce integrato. A questo proposito potrebbe esserti utile uno di quei supporti che si attaccano, ad esempio, alle bocchette dell'aria, così in caso di necessità riesci a raggiungere lo schermo facilmente per rispondere alle chiamate ed attivare il vivavoce
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Giovy79
Peugeottista curioso

Messaggio da Giovy79 »

Grazie mille! Era per confermare che il sistema "accetta" un solo dispositivo!

...magari potevo sbagliare qualcosa... :roll: 8)

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Ad essere precisi, se non sbaglio è proprio impossibile in valore assoluto la connessione BT di due dispositivi; nel senso, non è possibile ad esempio fare in modo che un telefono sia usato come telefono ed un altro come lettore audio. Non sono certo di questa cosa (anche perché non ho mai provato), ma credo sia così
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”