PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Puretech 110 perdita aderenza in accelerazione

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

mercinellim
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/04/2017, 14:16

Puretech 110 perdita aderenza in accelerazione

Messaggio da mercinellim »

Ho d alcuni mesi una 2008 Allure PureTech Turbo 110. Ho notato che se si accelera in modo deciso l'avantreno diventa moooolto leggero e la macchina tende un po a sbandicchiare a destra e sinistra come se perdesse aderenza.
Ho già fatto controllare la convergenza ed è tutto a posto.
Provato a diminuire la pressione dei pneumatici anteriori da 2.2 a 2 e un pochino migliora ma non molto.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32080
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Puretech 110 perdita aderenza in accelerazione

Messaggio da Gian »

Ciao
Verifica che non ci siano gli ammortizzatori sboccolati
Se tutto ok, verifica giochi avantreno e supporti motore
idem per braccetti delle ruote,
Fai caso se quando acceleri, il "muso" ha la tendenza a sollevarsi più di quando l'avevi appena presa
Nel caso in seconda marcia fai delle manovre tiro rilascio dell'acceleratore senza ne frenare e nemmeno schiacciare la frizione. Vedi se ha la tendenza a spostarsi di lato o se semplicemente compie il naturale beccheggio.
La mia che leggi in firma, quando aveva gli ammortizzatori anteriori finiti, bastava poco per far inserire sempre l'antipattinamento. Una volta sostituiti, il livello di tenuta è aumentato e l'antipattinamento lo si vede solo nei casi eccezionali o se sul bagnato esagero :-#
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Francesca3008

Puretech 110 perdita aderenza in accelerazione

Messaggio da Francesca3008 »

Lo fa anche quella di mio papà nuovissima con 75cv

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3141
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Puretech 110 perdita aderenza in accelerazione

Messaggio da Dallas1984 »

mercinellim ha scritto:Ho d alcuni mesi una 2008 Allure PureTech Turbo 110. Ho notato che se si accelera in modo deciso l'avantreno diventa moooolto leggero e la macchina tende un po a sbandicchiare a destra e sinistra come se perdesse aderenza.
Ho già fatto controllare la convergenza ed è tutto a posto.
Provato a diminuire la pressione dei pneumatici anteriori da 2.2 a 2 e un pochino migliora ma non molto.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Sarebbe utile sapere in quale marcia sei quando affondi e perdi aderenza. ....

A me succede in seconda ma se lo vado un po' a cercare, e comunque entro certi limiti, perché l' esp / gripcontrol interviene quasi subito lampeggiando per qualche secondo. .. ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3141
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Ora che ci penso però abbiamo cambi diversi (io il thp 130 a 6 marce, tu il 110 a 5) e quindi sicuramente saranno rapportate diversamente. ..

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3141
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Cmq se posso darti un consiglio non sgonfiare le gomme.... già a 2.3 i 17 pollici hanno i fianchi che quasi toccano terra... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”