PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Come vorresti la nova 2008????
Moderatore: Moderatori
Salve a tutti penso che fra poco la nostra 2008 sara' sostituita con il novo modello (forse si chiamera nuova 2008 o altro...)
Sarebbe simpatico vedere vostri suggerimenti sul nuovo modello ,come la vorremo rispetta all' attuale .. ?? cosa possiamo cambiare ?? Peugeot chiaramente non ci ascoltera' pero ' non si sa mai che qualcuno ci indovini... nelle nuove modifiche .
In fin dei conti un"signore" che porta sempre il maglioncino fece sviluppare uno dei modelli più venduti dagli operai ....
Un saluto a tutti ....
Sarebbe simpatico vedere vostri suggerimenti sul nuovo modello ,come la vorremo rispetta all' attuale .. ?? cosa possiamo cambiare ?? Peugeot chiaramente non ci ascoltera' pero ' non si sa mai che qualcuno ci indovini... nelle nuove modifiche .
In fin dei conti un"signore" che porta sempre il maglioncino fece sviluppare uno dei modelli più venduti dagli operai ....
Un saluto a tutti ....
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Re:
La nuova generazione, della quale ancora non si sa nulla ma che dovrebbe arrivare tra qualche annoDallas1984 ha scritto:Ah... non sapevo. ... e quale sarebbe questo modello?
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
E come fa ad essere la più venduta

Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Come vorresti la nova 2008????
Ciao riki
Visti i tempi in primis certamente ibrida e più leggera....
Con un range di autonomia di almeno 300 400 km in modalità solo EV oltre alla funzione 4x4 son convinto che potrebbero venderne molte.
Un dato
A Milano ci son 160.000 Toyota ibride di persone residenti senza contare tutte quelle dei taxisti
Con un range di autonomia di almeno 300 400 km in modalità solo EV oltre alla funzione 4x4 son convinto che potrebbero venderne molte.
Un dato
A Milano ci son 160.000 Toyota ibride di persone residenti senza contare tutte quelle dei taxisti

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Non so bene a quale auto si riferisse riki, ma di certo non alla nuova 2008 che deve ancora nascereDallas1984 ha scritto:E come fa ad essere la più venduta![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ciao mi riferivo al sig Marchionne quando fece progettare la nuova Panda dagli operai e non solo da tutti gli ingegneri che aveva..
Certamente.. un 4x4 anche se la tecnologia 4x4 in Peugeot manca ancora ..Gian ha scritto:Ciao riki
Un dato
L ibrido sarebbe un ottima scelta .
Io penso che anche come dimensioni dovrebbe essere un pochino piu' larga( 5/6 cm )e anche 2/3 cm più lunga dell attuale 2008..
A livello Smeg notevoli cambiamenti .. e aggiornamenti ,basti vedere cosa si trova oggi anche nelle vetture più ' piccole di segmento .
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao
La tecnologia 4x4 in peugeot è già stata sviluppata con le 3008 508 ibride dove il settore prevedeva la modalità 4x4
Peccato abbiano abbandonato le soluzioni dell'ibrido
La tecnologia 4x4 in peugeot è già stata sviluppata con le 3008 508 ibride dove il settore prevedeva la modalità 4x4
Peccato abbiano abbandonato le soluzioni dell'ibrido
Io come la vorrei??
NON LA VORREI...stop
Tanto sarà un ulteriore buco nell'acqua in quanto a qualità!
NON LA VORREI...stop

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaodadino78 ha scritto:Io come la vorrei??
NON LA VORREI...stop
Spero solo che abbiano fatto tesoro dei pochi errori commessi e che al di sotto di determinati standard è di bugget non si può andare se si vuole un prodotto di qualità.
Un mio suggerimento
Quando andate a vedere una nuova auto in concessionaria toccate tutte le plastiche non solo quelle a vista ma soprattutto picchiettatele con le dita e sentite come suonano sia quelle a vista di miglior fattura che tutte quelle nascoste.
Un esempio quando feci la medesima prova confrontando quelle della Q3 con quelle della Q2 la sorella minore ha subito un significativo impoverimento tant'è che alcune plastiche suonano come fossero croccanti.
Non badate solo alla retrocamera e tutti gli infotaitment che costituiscono poco o niente di ciò che c'è a bordo.
Un plastica che cigola fa rumore finisce per infastidire e rendere i viaggi meno appaganti e confortevoli.
In questo devo fare una lode a Peugeot perché ha già dimostrato che se vuole ci sa fare

Quoto!!Gian ha scritto:Ciaodadino78 ha scritto:Io come la vorrei??
NON LA VORREI...stop
Spero solo che abbiano fatto tesoro dei pochi errori commessi e che al di sotto di determinati standard è di bugget non si può andare se si vuole un prodotto di qualità.
Un mio suggerimento
Quando andate a vedere una nuova auto in concessionaria toccate tutte le plastiche non solo quelle a vista ma soprattutto picchiettatele con le dita e sentite come suonano sia quelle a vista di miglior fattura che tutte quelle nascoste.
Un esempio quando feci la medesima prova confrontando quelle della Q3 con quelle della Q2 la sorella minore ha subito un significativo impoverimento tant'è che alcune plastiche suonano come fossero croccanti.
Non badate solo alla retrocamera e tutti gli infotaitment che costituiscono poco o niente di ciò che c'è a bordo.
Un plastica che cigola fa rumore finisce per infastidire e rendere i viaggi meno appaganti e confortevoli.
In questo devo fare una lode a Peugeot perché ha già dimostrato che se vuole ci sa fare
Il problema è che la 2008 è rivolta ad un pubblico che vuole spendere "poco", quindi per tenere bassi i prezzi non possono migliorarla troppo.
Diverso è se si va verso le sorelle maggiori, che non ho dubbio essere nettamente migliori, ma costano quasi il doppio.
questo sarà vero anche per la prossima 2008, magari miglioreranno gli ammortizzatori, qualche plastichina, ma la qualità sare sempre e comunque bassa, proprio perchè è la piccola (suv) di casa...
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao
Purtroppo è un discorso che riguarda tutte le case
Non a caso ti ho portato il confronto Q3 Q2
E pensare che si tratta di un marchio premium dove i clienti sono abitati a spendere. ....
Purtroppo è un discorso che riguarda tutte le case
Non a caso ti ho portato il confronto Q3 Q2
E pensare che si tratta di un marchio premium dove i clienti sono abitati a spendere. ....

Non sarà cosi. Nel prossimo biennio il più piccolo Suv di Peugeot sarà un modello del tutto inedito che con ogni probabilità verrà chiamato 1008 (i muletti sono in piena fase di collaudo per le strade di mezza Europa).dadino78 ha scritto: Il problema è che la 2008 è rivolta ad un pubblico che vuole spendere "poco", quindi per tenere bassi i prezzi non possono migliorarla troppo.
Diverso è se si va verso le sorelle maggiori, che non ho dubbio essere nettamente migliori, ma costano quasi il doppio.
questo sarà vero anche per la prossima 2008, magari miglioreranno gli ammortizzatori, qualche plastichina, ma la qualità sare sempre e comunque bassa, proprio perchè è la piccola (suv) di casa...
Il nuovo 2008, invece, è destinato ad aumentare in dimensioni (e qualità) andandosi a posizionare subito al di sotto del 3008. Per intenderci andrà a sfidare il T-Roc di Volkswagen.
Il pianale sarà il nuovissimo EMP1 che debutterà con la nuova 208.
Se vi capita, osservate bene la nuova C3 Aircross o la Crossland X. Le proporzioni su per giù saran quelle.
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.
-
- Peugeottista curioso
Buona sera,
la nuova 2008 dovrebbe essere in grado a comando vocale di eseguire le telefonate.
Sistema montato sulle lancia y e perché no sulle 2008?
Grazie e cordiali saluti
la nuova 2008 dovrebbe essere in grado a comando vocale di eseguire le telefonate.
Sistema montato sulle lancia y e perché no sulle 2008?
Grazie e cordiali saluti