PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sms con comando vocale

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

IL CASTIGO
Peugeottista curioso

Sms con comando vocale

Messaggio da IL CASTIGO »

Buonasera a tutti : è possibile mandare sms (normali, no rapidi),inteso col cell collegato tramite Bluetooth (no Android auto o carplay)?

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re: Sms con comando vocale

Messaggio da paul91 »

Potenzialmente si, se i comandi vocali del tuo smartphone prevedono l'input anche di questo tipo di comandi. Io, ad esempio, con il solo collegamento Bluetooth riesco a dettare messaggi WhatsApp e ad inviarli a chi mi interessa (anche se onestamente è una funzione che uso molto poco, per non dire mai)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

jecko86
Peugeottista curioso

Messaggio da jecko86 »

Come fai ad inviare i messaggi di whatsapp tramite bluetooth? Io non ho nè android auto nè carplay (ho una allure 1.6 92cv ehdi del 2015) e non ci sono mai riuscito
Peugeot 2008 1.6 e-hdi 92cv, luci targa led, luce retromarcia led, kit led anabbagliante+abbagliante, kit led fendinebbia, led zona piedi, led cofano

IL CASTIGO
Peugeottista curioso

Paul io intendevo inviare sms tramite comandi vocali dell'auto, cioè nn sms rapidi :)

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

jecko86 ha scritto:Come fai ad inviare i messaggi di whatsapp tramite bluetooth? Io non ho nè android auto nè carplay (ho una allure 1.6 92cv ehdi del 2015) e non ci sono mai riuscito
Semplicemente sfrutto le potenzialità offerte dall'Assistente Google del mio smartphone: con i dovuti comandi vocali, con telefono connesso in BT, posso tra l'altro dettare ed inviare messaggi WhatsApp appunto (non c'entrano i comandi vocali dell'auto, anche perché la mia non li ha; uso quelli del telefono attraverso la connessione BT)
IL CASTIGO ha scritto:Paul io intendevo inviare sms tramite comandi vocali dell'auto, cioè nn sms rapidi :)
Nemmeno io intendevo SMS rapidi, ma i classici SMS scritti tramite dettatura vocale. Per curiosità ho fatto proprio ora una prova con il mio telefono e funziona alla perfezione, intendo sempre usando i comandi vocali di Google attivabili semplicemente attraverso la connessione BT come nel caso scritto più sopra

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

jecko86 ha scritto:Come fai ad inviare i messaggi di whatsapp tramite bluetooth? Io non ho nè android auto nè carplay (ho una allure 1.6 92cv ehdi del 2015) e non ci sono mai riuscito
Non ho specificato che nemmeno io ho Android Auto (ho lo SMEG+IV2 con il solo CarPlay ma non ho un iPhone, quindi non me ne faccio nulla), quindi il tutto come ho già detto è riferito alla sola connessione Bluetooth

trinacre
Peugeottista curioso

Messaggio da trinacre »

paul91 ha scritto:
Non ho specificato che nemmeno io ho Android Auto (ho lo SMEG+IV2 con il solo CarPlay ma non ho un iPhone, quindi non me ne faccio nulla), quindi il tutto come ho già detto è riferito alla sola connessione Bluetooth
Avendo Carplay dovresti avere per forza di cose anche Android Auto, che funziona tramite cavo e non via bluetooth.

Hai provato a collegare lo smartphone Android con il cavetto?

IL CASTIGO
Peugeottista curioso

Ok tipo telefono collegato Bluetooth, premi home a lungo (sull's7 facendo così si attiva l'assistente vocale) e gli dai i comandi vocali tramite microfono della macchina? Se ho capito bene

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

trinacre ha scritto:
paul91 ha scritto:
Avendo Carplay dovresti avere per forza di cose anche Android Auto, che funziona tramite cavo e non via bluetooth.

Hai provato a collegare lo smartphone Android con il cavetto?
No, Android Auto non è previsto per il mio sistema; è stato aggiunto dal 2017 con i nuovi NAC ed RCC. Io ho lo SMEG+IV2, come home scritto, che ha solo CarPlay e MirrorLink.
IL CASTIGO ha scritto:Ok tipo telefono collegato Bluetooth, premi home a lungo (sull's7 facendo così si attiva l'assistente vocale) e gli dai i comandi vocali tramite microfono della macchina? Se ho capito bene
Quando connetti in BT lo smartphone, puoi attivare i comandi vocali premendo il tasto all'estremità della leva sinistra dietro al volante (quella di luci e frecce per intenderci); ricordati solo che la prima volta che usi questa funzione, cioè la prima volta che premi quel tasto, il telefono dovrebbe chiederti l'autorizzazione per poter avviare i comandi vocali tramite quell'input esterno: ovviamente confermi l'autorizzazione dal telefono stesso, e le volte successive potrai utilizzare direttamente i comandi vocali senza alcun passaggio intermedio

IL CASTIGO
Peugeottista curioso

Mm io col cell collegato in Bluetooth e premendo il pulsante frecce dei comandi vocali dell'auto non mi ha mai chiesto autorizzazioni il cell, se premo quel pulsante partono i comandi vocali dell'auto.. ho il NAC

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

IL CASTIGO ha scritto:Mm io col cell collegato in Bluetooth e premendo il pulsante frecce dei comandi vocali dell'auto non mi ha mai chiesto autorizzazioni il cell, se premo quel pulsante partono i comandi vocali dell'auto.. ho il NAC
Hmmm allora non so dirti molto altro perché ho lo SMEG, che di comandi vocali integrati non ne ha e quindi con quel tasto comando quelli del mio smartphone. Bisognerebbe vedere se c'è qualche impostazione che ti permette di decidere quali comandi vocali attivare con quel tasto, se quelli del NAC o quelli dello smartphone... Magari qualcuno che ha lo stesso sistema sa dirti di più, oppure prova a porre la domanda nel topic relativo a questo infotainment nella sezione apposita

trinacre
Peugeottista curioso

Messaggio da trinacre »

paul91 ha scritto: No, Android Auto non è previsto per il mio sistema; è stato aggiunto dal 2017 con i nuovi NAC ed RCC. Io ho lo SMEG+IV2, come home scritto, che ha solo CarPlay e MirrorLink.o
OK

sai come posso fare x verificare se ho il NAC o RCC?

in ogni caso premendo il pulsante sulla leva sx da me non avviene nulla :?: :?: :?:

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

trinacre ha scritto:
paul91 ha scritto: No, Android Auto non è previsto per il mio sistema; è stato aggiunto dal 2017 con i nuovi NAC ed RCC. Io ho lo SMEG+IV2, come home scritto, che ha solo CarPlay e MirrorLink.o
OK

sai come posso fare x verificare se ho il NAC o RCC?

in ogni caso premendo il pulsante sulla leva sx da me non avviene nulla :?: :?: :?:
Se hai il navigatore hai il NAC (che include MirrorLink, CarPlay e Android Auto), altrimenti hai l'RCC con la seguente specificazione: la Active ha l'RCC A1, che non prevede nessuno dei protocolli appena citati per il mirroring dello smartphone; le altre versioni invece hanno l'RCC A2, che invece prevede come il NAC la presenza di MirrorLink, CarPlay e Android Auto.

Se non ricordo male, solo il NAC ha i comandi vocali integrati: quindi se questo è vero e da come dici sulla tua non partono alla pressione di quel tasto, deduco allora che tu abbia una 2008 senza navigatore, quindi con l'RCC

trinacre
Peugeottista curioso

Messaggio da trinacre »

Ho una 2008 Allure anno 2017, e come giustamente dici è senza il navigatore ma con carplay e android auto.

=> quindi una RCC

Grazie mille per la delucidazione.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

trinacre ha scritto:Ho una 2008 Allure anno 2017, e come giustamente dici è senza il navigatore ma con carplay e android auto.

=> quindi una RCC

Grazie mille per la delucidazione.
Esattamente, RCC A2 per la precisione.

Figurati :D

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”