PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Active City Brake
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista novello
Active City Brake
Salve a tutti,qualcuno ha avuto modo di testare questo dispositivo di emergenza? A me fino ad ora non è mai entrato in funzione (premetto che è attivo) malgrado abbia provato più volte ad avvicinarmi alla macchina che mi precede,qualcuno sa come funziona esattamente e in quali casi interviene? Grazie a tutti
Re: Active City Brake
Io l'ho testato un paio di volte.
La prima con l'auto che mi precedeva e che ha frenato improvvisamente all'ingresso di una rotonda: avviso sul display cruscotto e "pinzata" automatica immediata in contemporanea con la mia.
La seconda sempre ad una rotonda (ma in movimento) con un'auto che mi ha tagliato la strada: quella volta ho sentito una leggera "pinzata" (io non ho frenato) ma non è apparso alcun avviso.
Comunque funziona solo con oggetti capaci di riflettere il raggio laser Lidar emesso dal parabrezza (auto, furgoni, camion, bus, ecc.) e non con pedoni, bici, moto, muri, tendoni, ecc. Altri sistemi di frenata automatica come quello della 3008 non utilizzano (solo) il Lidar ma sensori più sofisticati capaci di riconoscere anche bici, pedoni, ecc..
La prima con l'auto che mi precedeva e che ha frenato improvvisamente all'ingresso di una rotonda: avviso sul display cruscotto e "pinzata" automatica immediata in contemporanea con la mia.
La seconda sempre ad una rotonda (ma in movimento) con un'auto che mi ha tagliato la strada: quella volta ho sentito una leggera "pinzata" (io non ho frenato) ma non è apparso alcun avviso.
Comunque funziona solo con oggetti capaci di riflettere il raggio laser Lidar emesso dal parabrezza (auto, furgoni, camion, bus, ecc.) e non con pedoni, bici, moto, muri, tendoni, ecc. Altri sistemi di frenata automatica come quello della 3008 non utilizzano (solo) il Lidar ma sensori più sofisticati capaci di riconoscere anche bici, pedoni, ecc..
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10