Ho notato che i nuovi libretti dei tagliandi consigliano come olio INEO ECS 5w30 mentre il mio che ha 4 anni porta INEO FIST 0w30
Da cosa dipende? Qualcuno ha qualche informazione in merito?
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Come mai le nuove vetture non portano piu olio INEO FIRST?
Moderatore: Moderatori
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014
Re: Come mai le nuove vetture non portano piu olio INEO FIRST?
Ma ti riferisci ai nuovi bluehdi 1.5?
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)
no mi rifrisco al manuale di garanzia che si puo scaricare on line valido per tutte le auto dove porta anche il mio motore e non cè piu come olio l'INEO FIRST ma porta INEO ECS, in pratica è cambiato il libretto e il tipo di olio quindi volevo capire se è perche' hanno scoperto che magari quell'olio non lavora bene.
Nel mio libretto cè ineo first a nel libretto nuovo (che cita il mio motore) porta ineo ecs soltanto.
questo è un dilemma che interessa a tutti.
Nel mio libretto cè ineo first a nel libretto nuovo (che cita il mio motore) porta ineo ecs soltanto.
questo è un dilemma che interessa a tutti.
Ritirata Luglio 2014
Ritirata Luglio 2014
- marcozeta83
- Peugeottista appassionato
Ciao ragazzi
Il motivo è che con le nuove classifiche prestazionali sono cambiati i parametri per il grado di severità imposto dal costruttore.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Il motivo è che con le nuove classifiche prestazionali sono cambiati i parametri per il grado di severità imposto dal costruttore.
Marco Zanotti
- marcozeta83
- Peugeottista appassionato
Mi spiego meglio;
Il verso che si segue è il miglioramento delle efficienze dei motori in modo che diminuire il consumo ed emissioni,
Cercando di migliorare le prestazioni.
La domanda che ci poniamo è
Meglio un tipo o un altro?
Ineo o fist?
Rispondo dicendo solo che il lubrificanti subiscono dei miglioramenti,
Quindi durante la prova delle caratteristiche che superano sono sempre migliori del loro predecessore.
Ineo ecs è migliore per caratteristiche tecniche e omologazioni costruttori.
È normale che sui nuovi libretti manutenzione non ci sia più fist. ..
La cosa che spicca è che fist è stato migliorato, ha subito una evoluzione.
Ha preso un altro nome.
Vi do delle caratteristiche del prodotto
Viscosità j 300 5w 30
Low saps e fuel economy
Adatto a tutti i diesel sia vecchia che nuova generazione.
FAP
Motori benzina 5w 30 Acea C 2 2008
PSA b 71 2290
Toyota e. V.
Fiat 9.555.35/se s1
Mid saps.
Viscosità a 40 ' c 89.7 mm* /s
A 100 'c 14.7
Indice di viscosità 172
Punto di scorrimento a - 45
Punto di fiamma 230 +
Tbn saps. 10 mg . Koh /g
Spero di essere stato il più chiaro possibile
A presto!
Il verso che si segue è il miglioramento delle efficienze dei motori in modo che diminuire il consumo ed emissioni,
Cercando di migliorare le prestazioni.
La domanda che ci poniamo è
Meglio un tipo o un altro?
Ineo o fist?
Rispondo dicendo solo che il lubrificanti subiscono dei miglioramenti,
Quindi durante la prova delle caratteristiche che superano sono sempre migliori del loro predecessore.
Ineo ecs è migliore per caratteristiche tecniche e omologazioni costruttori.
È normale che sui nuovi libretti manutenzione non ci sia più fist. ..
La cosa che spicca è che fist è stato migliorato, ha subito una evoluzione.
Ha preso un altro nome.
Vi do delle caratteristiche del prodotto
Viscosità j 300 5w 30
Low saps e fuel economy
Adatto a tutti i diesel sia vecchia che nuova generazione.
FAP
Motori benzina 5w 30 Acea C 2 2008
PSA b 71 2290
Toyota e. V.
Fiat 9.555.35/se s1
Mid saps.
Viscosità a 40 ' c 89.7 mm* /s
A 100 'c 14.7
Indice di viscosità 172
Punto di scorrimento a - 45
Punto di fiamma 230 +
Tbn saps. 10 mg . Koh /g
Spero di essere stato il più chiaro possibile
A presto!
Marco Zanotti
Quindi ECS è migliore di FIRST, ma hanno un costo diverso, il primo costa la metà del secondo.
Quale consigli a questo punto?
Quale consigli a questo punto?
Ritirata Luglio 2014
Ritirata Luglio 2014