Ciao a tutti,
come altri possibili acquirenti, sono indeciso fra l'acquisto di una 2008 e una Captur.
Personalmente trovo più gradevole il design della Captur (magari non bicolore, vista la mia età...) ma la qualità di materiali e assemblaggio della 2008 mi sembra decisamente superiore.
I prezzi delle versioni Allure 1.6 eHDi 92cv (opt: cerchi 17' e grip control, assistenza attiva al parcheggio, navigatore) e Energy R-Link 1.5 dCi 90cv (opt: Look Pack, Camera Pack) sono quasi equivalenti ma vanno valutati gli sconti eventuali che a volte posso essere anche corposi.
Della Captur mi preoccupano alcune critiche proprio relative alla qualità dei materiali (io non cambio auto frequentemente e vorrei un auto che possa garantire una durata di circa 6/8 anni, come la SEAT Altea XL che tuttora posseggo) così come quelle alla rumorosità dell'avantreno, che potrebbe presto tradursi in un richiamo.
Della 2008 ho letto invece che il display può essere spento solo tramite una voce del menù del software stesso e non c'è la possibilità di farlo con un semplice pulsante, così come non si può spegnere l'impianto di areazione/condizionamento se non impostando a "0" la ventola. La cappelliera che non si alza insieme al portellone e la mancanza delle maniglie invece non mi sembrano preoccupanti!
Gradirei il vostro parere! Anche su eventuali sconti...

Grazie.