PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Interni e impianto audio Peugeot 2008 Active

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Low2008
Peugeottista curioso

Interni e impianto audio Peugeot 2008 Active

Messaggio da Low2008 »

Ciao a tutti,

stò per concludere l'acquisto di questa promettente auto.Volevo chiedere se qualcuno ha avuto modo di vedere gli interni in Tessuto Tokyo Marrone Brundy della versione Active. Inoltre, come avete trovato l'impianto audio montato di serie?

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere. :thumbright:
Peugeot 2008 active 1.2 vti 82 cv bianco banchisa- pack urban, pack style - ruotino - clima bizona - interni tokyo brundi

Janus
Peugeottista D.O.C.

Re: Interni e impianto audio Peugeot 2008 Active

Messaggio da Janus »

Ti rispondo solo per gli interni perchè sono anche io in... dolce attesa :oops: e l'impianto audio non ho avuto modo di sentirlo come si deve, ma i tessuti si quelli li ho visti bene.

Ovviamente va a gusti ma a mio avviso l'interno marrone non è molto bello per il fatto che le parti in plastica associate sono chiare. Molto meglio (sempre secondo me) gli interni misti pelle tessuto di serie della Allure denominati "Tep Oxford Nero Mistral" chissà perchè non metterli come Optional sulla Active.

Comunque poi dipende anche dal colore scelto per la carrozeria ma secondo me col neso non si sbaglia mai!

Hai provato a vedere nel configuratore cambiando tipo di interni l'effetto che fa?
C'è pure la possibilità di visualizzare l'interno a 360°.

Vai qui: http://configuratore.peugeot.it/configu ... crossover/#" onclick="window.open(this.href);return false;
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Low2008
Peugeottista curioso

Messaggio da Low2008 »

Si, dipende molto dai gusti.
Guarda, io ho visto gli interni neri active, ma non mi sono piaciuti. Un altro pianeta rispetto agli interni dell'allure. Ho trovato che sminuiscono molto la buona qualità delle finiture. L'effetto e gli accostamenti con le parti laccate color budino mi è sembrato dozzinale. E allora alla fine ho ordinato gli interni marroni. Peccato perchè se erano in optional gli allure che mi sono piaciuti veramente tanto, li avrei presi neri. Ho giocato col configuratore prima di ordinare la mia active bianco banchisa e alla fine ho preferito questa soluzione, seppur non vedendola di persona. Mi piaceva la parte della plancia più chiara in contrasto con le parti in nero laccato del cruscotto, che ricorda molto l'allestimento allure. La perplessità era che siamo ormai molto abituati all'abbinata esterno bianco e interni neri e intravedere un sedile marrone mi sembrava esteticamente poco gradevole. Ma sembra un bel marrone, e poi ci sono macchine anche lussuose bianche con interni in pelle di quel colore. Ho optato anche per i vetri scuri. Per lo meno sarà una soluzione originale. Mi dirai, perchè non hai preso direttamente l'allestimento allure? Perchè la mia signora moglie proprio non digeriva le varie cromature, tipo le calotte degli specchietti. Anche a me sembravano un pò pacchiane. E allora vai di compromesso storico. #-o
Ma come dicevamo all'inizio dipende dai gusti, quello che non piace a me può piacere a molti altri. :)
Ora aspettiamo, così giudicheremo di persona. Se mi facesse schifo, al limite un bel coprisedile e amen. :oops:
Grazie per il tuo intervento Janus.
Peugeot 2008 active 1.2 vti 82 cv bianco banchisa- pack urban, pack style - ruotino - clima bizona - interni tokyo brundi

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Si gli specchietti cromati (ma anche lo spoiler) della Allure anche a me non e che piaccia moltissimo, sarebbe stato meglio dare la possibilità al cliente di scegliere gli specchietti in tinta carrozzeria e quelli cromati come opzione.
Comunque sono tutte scelte commerciali, probabilmente gli interni della Allure non sono stati messi di proposito come opzione sulla active proprio per spingere l'acquirente all'acquisto del modello più caro.
Anche per esempio il Pack Visibilità non ha senso a mio avviso, Accensione automatica delle Luci e Tergicristallo con sensore pioggià, quale utilità possono avere? Sarebbe stato meglio a mio avviso aggiungere i sensori ostacoli anteriori di serie no? Già poi a quel punto nessuno avrebbe aqcuistato il Park Assist! :mad:

Giseppu
Peugeottista veterano

Messaggio da Giseppu »

Janus ha scritto:Si gli specchietti cromati (ma anche lo spoiler) della Allure anche a me non e che piaccia moltissimo, sarebbe stato meglio dare la possibilità al cliente di scegliere gli specchietti in tinta carrozzeria e quelli cromati come opzione.
Comunque sono tutte scelte commerciali, probabilmente gli interni della Allure non sono stati messi di proposito come opzione sulla active proprio per spingere l'acquirente all'acquisto del modello più caro.
Anche per esempio il Pack Visibilità non ha senso a mio avviso, Accensione automatica delle Luci e Tergicristallo con sensore pioggià, quale utilità possono avere? Sarebbe stato meglio a mio avviso aggiungere i sensori ostacoli anteriori di serie no? Già poi a quel punto nessuno avrebbe aqcuistato il Park Assist! :mad:
beh, per esperienza, avendoli sulla mia attuale auto (una Megane del 2004 che sostituirò con una 2008 Allure 115 CV ordinata il 14 giugno) posso dirti che sensore pioggia e accensione automatica delle luci non sono affatto inutili.....
Peugeot 2008 Allure e-hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Navigatore, Park assist, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox.

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Certo tutto è utile per carità ma francamente luci e tergi li si può accendere manualmente, non è una gran fatica.
La "visibilità" sul davanti invece non la si può certo attivare con un tasto, certo basta fare le manovre con calma, ma i guai sucedono infatti quando hai fretta!

Mambotango
Peugeottista appassionato

Messaggio da Mambotango »

Low2008 ha scritto:Si, dipende molto dai gusti.
Guarda, io ho visto gli interni neri active, ma non mi sono piaciuti. Un altro pianeta rispetto agli interni dell'allure. Ho trovato che sminuiscono molto la buona qualità delle finiture. L'effetto e gli accostamenti con le parti laccate color budino mi è sembrato dozzinale. E allora alla fine ho ordinato gli interni marroni. Peccato perchè se erano in optional gli allure che mi sono piaciuti veramente tanto, li avrei presi neri. Ho giocato col configuratore prima di ordinare la mia active bianco banchisa e alla fine ho preferito questa soluzione, seppur non vedendola di persona. Mi piaceva la parte della plancia più chiara in contrasto con le parti in nero laccato del cruscotto, che ricorda molto l'allestimento allure. La perplessità era che siamo ormai molto abituati all'abbinata esterno bianco e interni neri e intravedere un sedile marrone mi sembrava esteticamente poco gradevole. Ma sembra un bel marrone, e poi ci sono macchine anche lussuose bianche con interni in pelle di quel colore. Ho optato anche per i vetri scuri. Per lo meno sarà una soluzione originale. Mi dirai, perchè non hai preso direttamente l'allestimento allure? Perchè la mia signora moglie proprio non digeriva le varie cromature, tipo le calotte degli specchietti. Anche a me sembravano un pò pacchiane. E allora vai di compromesso storico. #-o
Ma come dicevamo all'inizio dipende dai gusti, quello che non piace a me può piacere a molti altri. :)
Ora aspettiamo, così giudicheremo di persona. Se mi facesse schifo, al limite un bel coprisedile e amen. :oops:
Grazie per il tuo intervento Janus.
Salve a tutti,

avevo già aperto un post sugli specchietti cromati della versione Allure.
<Anche a me non piacevano ma volevo l'allestimento Allure per la qualità degli interni e degli optional vari.
Non ho fatto altro che ordinare due calotte per gli specchietti neutri e me li sono fatti tingere in tinta carrozzeria; spesa totale 40€ per le calotte e il concessionario poi non mi ha fatto pagare la verniciatura. \:D/
Dal 1994 al 1999 Peugeot 106 XR 954 cm3, 44 CV, verde bottiglia.
Dal 2013 al 2017 Peugeot 2008 Allure, 1.6 e-HDI 92 cv
Da Aprile 2017 Nuovo SUV 3008 Allure 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6
Da Aprile 2022 Nuovo SUV 3008 GT Pack 1.5 BlueHDI 130 cv EAT8, colore Nero Perla + Advance Grip Control, Electric & Massage Pack, Tetto Panoramico Apribile.

Low2008
Peugeottista curioso

Messaggio da Low2008 »

Ciao Mambo,
mi ricordo della tua pensata. Molto buona :thumbright:
l'avevo valutata anche io ma non ci piacevano anche le altre cromature, davanti bordo ecc...
Comunque sono contento per te ottima soluzione. Ho visto una grigio platinum in autostrada. Bella!!! :applause:

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Si l'ho pensato anch'io che con tutte quelle cromature della Allure rischio di fare un po' la figura del tamarro!
Ma ho un grosso vantaggio: non ho la moglie che rompe! ah ah ah :lol:

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Low2008 ha scritto:...Ho visto una grigio platinum in autostrada. Bella!!! :applause:
Low, se il grigio platinum è simile a quello della mia gloriosa 206 SW (in questa foto http://db.tt/mdreEKN7" onclick="window.open(this.href);return false;) allora è bellissimo.
Peccato che quando ho preso la 207 quel colore non ci fosse a catalogo, mi piaceva tantissimo!! :frown:

Giseppu
Peugeottista veterano

Messaggio da Giseppu »

Janus ha scritto:Si l'ho pensato anch'io che con tutte quelle cromature della Allure rischio di fare un po' la figura del tamarro!
Ma ho un grosso vantaggio: non ho la moglie che rompe! ah ah ah :lol:
secondo me le cromature possono sembrare pacchiane solo sui colori scuri, sui quali risaltano maggiormente.
su quella bianca, ad esempio, non si notano molto e, a mio avviso, danno un tocco di sportiva eleganza.
Peugeot 2008 Allure e-hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Navigatore, Park assist, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox.

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Giseppu ha scritto:secondo me le cromature possono sembrare pacchiane solo sui colori scuri, sui quali risaltano maggiormente.
su quella bianca, ad esempio, non si notano molto e, a mio avviso, danno un tocco di sportiva eleganza.
Quoto in toto, infatti l'ho presa Bianca.
Peccato che il Bianco Madreperla costi un botto, sarebbe stata proprio un "gioiello"!
Ho visto in esposizione una 308 Cabrio Bianco Madreperla ed è bellissimo! =P~

usuggi
Peugeottista curioso

Messaggio da usuggi »

io l'ho ordinata bianco banchisa proprio perché mi sembrava che le cromature spiccassero meno... ho visto sia madreperla che bianco banchisa e vi dirò, la differenza almeno al mio occhio era poca e anzi non so perché mi piaceva più il banchisa!
ci sono madreperla più forti (tipo fiat 500, quasi crema) e mi piacciono molto, ma sulla 2008 la combinazione banchisa e tetto apribile (più i paraurti neri, etc.) è indicatissima e la rende quasi bicolore!
2008 allure 1.6 e-Hdi 115 cv con Stop & Start, bianco banchisa, pack ciel, tessuto/oxford nero mistral, park assist, cerchi heridan grigi, grip control. Ordinata luglio 2013, arrivo prima settimana di dicembre, ritirata 16 dicembre.

Giseppu
Peugeottista veterano

Messaggio da Giseppu »

l'ho ordinata anch'io bianco banchisa per questo motivo
poi, con i vetri posteriori oscurati, è proprio uno schianto.... :love: per non parlare degli interni neri Allure....mi fa impazzire...... =P~

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

usuggi ha scritto:io l'ho ordinata bianco banchisa proprio perché mi sembrava che le cromature spiccassero meno... ho visto sia madreperla che bianco banchisa e vi dirò, la differenza almeno al mio occhio era poca e anzi non so perché mi piaceva più il banchisa!
ci sono madreperla più forti (tipo fiat 500, quasi crema) e mi piacciono molto, ma sulla 2008 la combinazione banchisa e tetto apribile (più i paraurti neri, etc.) è indicatissima e la rende quasi bicolore!
Usuggi guarda che non esiste il tetto apribile, si tratta di un tetto panoramico fisso in vetro con la tendina elettrica.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”