Si, dipende molto dai gusti.
Guarda, io ho visto gli interni neri active, ma non mi sono piaciuti. Un altro pianeta rispetto agli interni dell'allure. Ho trovato che sminuiscono molto la buona qualità delle finiture. L'effetto e gli accostamenti con le parti laccate color budino mi è sembrato dozzinale. E allora alla fine ho ordinato gli interni marroni. Peccato perchè se erano in optional gli allure che mi sono piaciuti veramente tanto, li avrei presi neri. Ho giocato col configuratore prima di ordinare la mia active bianco banchisa e alla fine ho preferito questa soluzione, seppur non vedendola di persona. Mi piaceva la parte della plancia più chiara in contrasto con le parti in nero laccato del cruscotto, che ricorda molto l'allestimento allure. La perplessità era che siamo ormai molto abituati all'abbinata esterno bianco e interni neri e intravedere un sedile marrone mi sembrava esteticamente poco gradevole. Ma sembra un bel marrone, e poi ci sono macchine anche lussuose bianche con interni in pelle di quel colore. Ho optato anche per i vetri scuri. Per lo meno sarà una soluzione originale. Mi dirai, perchè non hai preso direttamente l'allestimento allure? Perchè la mia signora moglie proprio non digeriva le varie cromature, tipo le calotte degli specchietti. Anche a me sembravano un pò pacchiane. E allora vai di compromesso storico.
Ma come dicevamo all'inizio dipende dai gusti, quello che non piace a me può piacere a molti altri.
Ora aspettiamo, così giudicheremo di persona. Se mi facesse schifo, al limite un bel coprisedile e amen.
Grazie per il tuo intervento Janus.