PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ritorno al Leone con la 2008
Moderatore: Moderatori
Ritorno al Leone con la 2008
Buongiorno a tutti mi chiamo Flavio e mi sono appena iscritto alla community peugeot.
ho da poco ordinato anche io la fantastica 2008.
ho ordinato la 1,6Hdi 115cv Allure, colore bianco banchisa, tutta accessoriata con ancora l'offerta Navigatore satellitare, aggiungendo il grip control, vetri scuri, ruotino.
l'unica cosa non messa, anche se esteticamente fa la sua figura, è il tetto ciel. l'ho già sperimentato sulla 500 di mia moglie, ma fa troppo effetto serra ed alla fine la tendina parasole la lascio sempre chiusa. ho optato quindi per non farlo mettere.
ritorno in Peugeot, dopo aver avuto per anni la 206 1,6 16v xs e poi passato alla ford focus 2,0 tdci con la quale mi sono trovato benissimo e la lascerò credo ad ottobre al concessionario con circa 240'000km senza aver avuto alcun problema.
ma l'età avanza e anche la voglia di famiglia e quindi anche se ho 32anni mi serve una macchina non ingombrante quanto un suv o monovolume, ma dalla ottima sfruttabilità interna. mi sono innamorato di 2008 perchè ha una linea fantastica ed ha tutto quello che può offrire una auto di range superiore, ad un prezzo direi ottimo per la qualità offerta.
poi il motore hdi è un mulo già collaudato da anni..
so che uno iscritto al forum ha il file del libretto di uso e manutenzione.. sapete indicarmi il nome o se mi contatta, vorrei averlo anche io, così posso già studiarci un po'. grazie
un saluto a tutti e spero di argomentare molto nelle tante sezioni di questo forum.
ciao!
ho ordinato la 1,6Hdi 115cv Allure, colore bianco banchisa, tutta accessoriata con ancora l'offerta Navigatore satellitare, aggiungendo il grip control, vetri scuri, ruotino.
l'unica cosa non messa, anche se esteticamente fa la sua figura, è il tetto ciel. l'ho già sperimentato sulla 500 di mia moglie, ma fa troppo effetto serra ed alla fine la tendina parasole la lascio sempre chiusa. ho optato quindi per non farlo mettere.
ritorno in Peugeot, dopo aver avuto per anni la 206 1,6 16v xs e poi passato alla ford focus 2,0 tdci con la quale mi sono trovato benissimo e la lascerò credo ad ottobre al concessionario con circa 240'000km senza aver avuto alcun problema.
ma l'età avanza e anche la voglia di famiglia e quindi anche se ho 32anni mi serve una macchina non ingombrante quanto un suv o monovolume, ma dalla ottima sfruttabilità interna. mi sono innamorato di 2008 perchè ha una linea fantastica ed ha tutto quello che può offrire una auto di range superiore, ad un prezzo direi ottimo per la qualità offerta.
so che uno iscritto al forum ha il file del libretto di uso e manutenzione.. sapete indicarmi il nome o se mi contatta, vorrei averlo anche io, così posso già studiarci un po'. grazie
un saluto a tutti e spero di argomentare molto nelle tante sezioni di questo forum.
ciao!
Martedì 17 dicembre mi consegnano la 2008 1.6 hdi 115cv allure ,bianco banchisa con grip control, cerchi 17" heridan neri, vetri scuri, navigatore, padaliera in alluminio, lettore cd, ruota di scorta.
Rete vano bagagli per animali, soglia di carico in alluminio, copri soglia bagagliaio reversibile.
Ordinata il giorno 27 Luglio, arrivata ed immatricolata il 13 dicembre presso concessionaria Spazio di Torino.
Rete vano bagagli per animali, soglia di carico in alluminio, copri soglia bagagliaio reversibile.
Ordinata il giorno 27 Luglio, arrivata ed immatricolata il 13 dicembre presso concessionaria Spazio di Torino.
Re: Ritorno al Leone con la 2008
ciao Flavio,flay81 ha scritto:Buongiorno a tutti mi chiamo Flavio e mi sono appena iscritto alla community peugeot.
ciao!
abbiamo comprato la stessa macchina con identico allestimento!!!
per il manuale d'uso vai qui: http://public.servicebox.peugeot.com/ddb/" onclick="window.open(this.href);return false;
ciao!!!
Peugeot 2008 Allure e-hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Navigatore, Park assist, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox.
Ciao, ti ringrazio molto per la risposta e per il link prontamente salvato, così inizio a studiarci su.
Speriamo che con l'aumento di produzione, riusciremo ad averla prima.
Sta avendo molto successo comunque. Si leggono ottime recensioni.
Per ultima, oggi ho preso auto&fuoristrada con la prova anche offroad.
Martedì 17 dicembre mi consegnano la 2008 1.6 hdi 115cv allure ,bianco banchisa con grip control, cerchi 17" heridan neri, vetri scuri, navigatore, padaliera in alluminio, lettore cd, ruota di scorta.
-
- Peugeottista curioso
Ciao Ragazzi, Piacere di fare nuove conoscenze ma soprattutto di far parte di quelli del Leone...
Peugeot 2008 1,6 92 cv Allure bianco Banchisa, pack ciel, GRIP CONTROL, JBL, ruotino, NAV. SAT.,
-
- Peugeottista curioso
Anch'io ho un 2008 ma 1.6 92cv bianco Banchisa full op. con GRIP+ SAT+ciel, JBL e ruotino.
Peugeot 2008 1,6 92 cv Allure bianco Banchisa, pack ciel, GRIP CONTROL, JBL, ruotino, NAV. SAT.,
-
- Peugeottista curioso
Bellissima

io ho letto la prova su 4ruote di agosto e su alvolante di luglio. recensioni ottime!flay81 ha scritto:Ciao, ti ringrazio molto per la risposta e per il link prontamente salvato, così inizio a studiarci su.
è una vera Leonessa la nostra cucciola!!!
Peugeot 2008 Allure e-hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Navigatore, Park assist, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox.
I commenti al fondo di questa pagina http://www.alvolante.it/news/peugeot-2008-308470" onclick="window.open(this.href);return false; sono praticamente tutti negativi 

Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013
Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013

Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto
a me interessa solo il parere di esperti
si 4 ruote che al volante (sul quale è stata pubblicata una prova comparativa tra la 2008 Allure hdi 115 - quella che ho ordinato - la Captur, la Trax e la Mitsubishi ASX) le recensioni sono ottime.
il parere dei normali automobilisti valgono quanto il mio, che, almeno per me, è quello che conta!!!
si 4 ruote che al volante (sul quale è stata pubblicata una prova comparativa tra la 2008 Allure hdi 115 - quella che ho ordinato - la Captur, la Trax e la Mitsubishi ASX) le recensioni sono ottime.
il parere dei normali automobilisti valgono quanto il mio, che, almeno per me, è quello che conta!!!

flay81 ha scritto:Buongiorno a tutti mi chiamo Flavio e mi sono appena iscritto alla community peugeot.
ciao!
Ciao,
uguale alla mia, speriamo sia tutto come ho letto anch'io sui vari siti...

In estenuante attesa della 2008, 1.6 diesel 115 cv., Allure, bianco banchisa, vetri oscurati retro, ruotino, nav + cd, consegna prevista dic-gen 2014???
-
- Peugeottista curioso
Ciao Ragazzi, io provengo da una Ford Focus 1,8 tdci (Duratorq) 115cv ghia anno 2003.
Vi posso dire innanzi tutto sono due mondi diversi ma la peugeot come meccanica e tecnologia e un passo avanti.
Partiamo dalla sensazione di stabilità in curva(avantreno - retrotreno piuttosto bilanciato) sia da solo che a pieno carico, la Ford lo dovuta abbassare. Motorizzazioni entrambi eccezionali (ford - peugeot) con qualche pecca su volano e batteria della ford ma dopo 150.000 km, ripiegato sul 92cv per un chilometraggio sotto di poco i 15,000 km/anno. E' Vero nelle marcie basse sembra che l'auto si impunta (colpa della turbina a geometria Fissa) ma abituato al 115 cv Ford(turbina a geometria Variabile anche sul 2008 115cv) e normale, cmq per uno come me (famiglia, città casa e lavoro) e perfetto il 92 cv ( meno bollo, assicurazione ma sopratutto fedele alle 5 marcie). Interni da paura, assoluta la qualità delle rifiniture (allure). Consiglio (che dovrò acquistare) la rete ferma bagagli. Ragazzi Il Ciel è stupendo in particolare la sera e quando piove e da paura. Jbl perfetto se la qualità audio e ottima. Grip ancora non utilizzato ma ottima sia il rilascio che la compressione degli ammortizzatori. I fari belli ma peccato che tendono su un colore caldo invece su un colore freddo, ma per il resto bella anzi bellissima.
Vi posso dire innanzi tutto sono due mondi diversi ma la peugeot come meccanica e tecnologia e un passo avanti.
Partiamo dalla sensazione di stabilità in curva(avantreno - retrotreno piuttosto bilanciato) sia da solo che a pieno carico, la Ford lo dovuta abbassare. Motorizzazioni entrambi eccezionali (ford - peugeot) con qualche pecca su volano e batteria della ford ma dopo 150.000 km, ripiegato sul 92cv per un chilometraggio sotto di poco i 15,000 km/anno. E' Vero nelle marcie basse sembra che l'auto si impunta (colpa della turbina a geometria Fissa) ma abituato al 115 cv Ford(turbina a geometria Variabile anche sul 2008 115cv) e normale, cmq per uno come me (famiglia, città casa e lavoro) e perfetto il 92 cv ( meno bollo, assicurazione ma sopratutto fedele alle 5 marcie). Interni da paura, assoluta la qualità delle rifiniture (allure). Consiglio (che dovrò acquistare) la rete ferma bagagli. Ragazzi Il Ciel è stupendo in particolare la sera e quando piove e da paura. Jbl perfetto se la qualità audio e ottima. Grip ancora non utilizzato ma ottima sia il rilascio che la compressione degli ammortizzatori. I fari belli ma peccato che tendono su un colore caldo invece su un colore freddo, ma per il resto bella anzi bellissima.
-
- Peugeottista curioso
Ragazzi per il Grip volevo dire che il compromesso cerchio 17 con la spalla 50 le buche non le senti....
Sia in avantreno che in retrotreno....
Si credo proprio che sia il compromesso giusto. Io la misura 205 50 r17 ce l'ho già sulla focus che oltretutto ha l'assetto per dare maggior stabilità in curva...ho solo cambiato le molle per abbassarla 3cm.IceMario ha scritto:Ragazzi per il Grip volevo dire che il compromesso cerchio 17 con la spalla 50 le buche non le senti....
Comunque con quella misura si ha un ottimo confort e le sconnessioni cittadine si sentono poco e la struttura del cerchio ringrazia.
La cosa che mi preoccupa solamente sono i cerchi della 2008 che sono rettificati sulla parte grigio alluminio. Saranno da tener bene sotto occhio sopratutto con il sale invernale ed assolutamente da non graffiare. Già quelli originali ford sono delicati e si rischia di sfogliare la patina lucida protettiva.. speriamo li abbiano fatti meglio.