PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 2.0 - MAGIONE/CASTIGLIONE D/L (PG) - 21 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prima Peugeot

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

toporazzo
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 04/08/2013, 17:47
Località: Brescia

Prima Peugeot

Messaggio da toporazzo »

Ciao a tutti, sono agente di commercio con percorrenza media 50000/anno
Ho posseduto vari marchi fra i quali la più catastrofica è stata Renault .
Ho infatti una Xmod ...uscente
Ho chiesto vari preventivi a Citroen per Nuova C4 Picasso, Opel Zafira, Toyota Nuova Verso, Nuova Carens
e infine ho visto 2008 che non avrei mai considerato visto che cercavo una monovolume
Mi ha stupita per prezzo, prestazioni (almeno su carta..mi riferisco agli ipotetici consumi), aspetto e finiture
Così sono ormai quasi decisa a confermare l'ordine a Settembre
Ma leggendo su vari forum ho trovato peste e corna anche verso Peugeot
Ho preferito chiedere consiglio a voi per esperienza diretta
>In modo semplice , qualcuno potrebbe darmi delle ragioni per acquistarla o no? :)

Avatar utente
Giseppu
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 02/07/2013, 8:36

Re: Prima Peugeot

Messaggio da Giseppu »

guarda, io ho letto un sacco di recensioni sulla macchina, tutte positive, non ultime le prove su "4 ruote" di agosto e "al volante" di luglio.
a me piace tanto e la trovo un'auto molto intelligente, trasversale, adatte agli usi ed esigenze più disparate.
io ho ordinato una Allure e-hdi 115 cv.
Peugeot 2008 Allure e-hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Navigatore, Park assist, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox.

Avatar utente
Janus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1043
Iscritto il: 27/07/2013, 12:20
Località: Torino

Re: Prima Peugeot

Messaggio da Janus »

Ma l'hai guardata bene? :D
Non è bellissima? =P~

2008 Small.jpg
Scherzi a parte, se sulla rete cerchi di farti un'opinione la vedo dura!
Troverai sempre tutto e il contrario di tutto.
Secondo me sulla rete bisogna cercare le informazioni di base, poi mettere tutto nel frullatore, mandare giù e tirare le proprie conclusioni personali. :D

Ti dico solo che io di auto Peugeot ne ho avute due, questa (quando sarà) sarà la terza.
La 2008 mi ha stregato! Una volta vista dal concessionario ci sono tornato per 4 giorni di fila e tutte le volte ci salivo e non sarei più voluto scendere, come un bambino sulle giostre! :binky: :love:

Poi il 5 giorno l'ho acquistata! :chessygrin: :applause:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

toporazzo
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 04/08/2013, 17:47
Località: Brescia

Re: Prima Peugeot

Messaggio da toporazzo »

Giseppu ha scritto:guarda, io ho letto un sacco di recensioni sulla macchina, tutte positive, non ultime le prove su "4 ruote" di agosto e "al volante" di luglio.
a me piace tanto e la trovo un'auto molto intelligente, trasversale, adatte agli usi ed esigenze più disparate.
io ho ordinato una Allure e-hdi 115 cv.
Si , su 2008 le opinioni relative ai test sono positive.
Fa la differenza l esperienza nel tempo e alcuni marchi hanno una fama globale più positiva e altri meno.
Anch 'io sono ormai quasi decisa per l'allure 115 diesel.
Per scrupolo sto chiedendo opinioni in questo forum proprio per sentire un po' di esperienze con Peugeot
Quando ho preso XMod l 'ho fatto solo perché mi piaceva e pochi mesi dopo ho scoperto che aveva dei difetti di fabbrica già noti :mad: come il ponte posteriore

toporazzo
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 04/08/2013, 17:47
Località: Brescia

Re: Prima Peugeot

Messaggio da toporazzo »

Janus, è bella =P~ sì pero per mio gusto personale qualcosa avrei voluto modificarla: cromatura spoiler , cromatura sui finestrini e i fanali posteriori. Veramente anche la calandra ,secondo me, poteva essere pensata un po' meglio
Gli interni in effetti mi hanno lasciata di stucco.
Le altre due Peugeot le hai tenute e usate tanto ? Anni e km?

Avatar utente
Janus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1043
Iscritto il: 27/07/2013, 12:20
Località: Torino

Re: Prima Peugeot

Messaggio da Janus »

L'allestimento Allure in effetti ha qualche cromatura di troppo, l'abbiamo pensato un po' tutti.
Questo effettivamente limita molto chi vorrebbe la 2008 con un colore scuro dato che tutti quei luccichii sarebbero fin troppo evidenti. Tuttavia oltre che con il colore bianco che smorza i contrasti la 2008 è disponibile nell'allestimento Active che ha decisamente meno cromature.
Di contro (ed è per questo che io personalmente ho scelto la Allure) alcune opzioni non sono disponibili sulla Active, come ad esempio il Park Assist e il Pack HiFi JBL. Inoltre l'interno Misto della Allure lo trovo molto accogliente e anche questo sulla Active non è disponibile.

Le ultime due auto: prima un 206 SW 2000 SX HDi con 70000 Km (in 5 anni) l'ho data in permuta per la attuale 207 SW ECO GPL che ora ha 60000 Km (quasi 4 anni) e che darò in permuta per la 2008.
In pratica ogni 4 anni mollo alla Peugeot 10000€ circa, in media 3000 all'anno se contiamo anche i tagliandi! :shock: :?
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Avatar utente
Janus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1043
Iscritto il: 27/07/2013, 12:20
Località: Torino

Re: Prima Peugeot

Messaggio da Janus »

E se volessimo valutare anche la promozione che faccio alla Peugeot la 2008 mi spetterebbe gratis! :mrgreen:
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

toporazzo
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 04/08/2013, 17:47
Località: Brescia

Re: Prima Peugeot

Messaggio da toporazzo »

Mi date un' opinione su questo pereventivo per piacere?
2008 Allure 115 cv
bianco banchisa
Ruotino
pack ciel
Nav
Grip control

di listino messa su strada 23580
scontata 19580 con usato di € 7000

Senza usato dovrei pagarla 18580

ho usufruito anche dello svonto P.Iva

Avatar utente
antoniocamerino
Peugeottista veterano
Messaggi: 256
Iscritto il: 01/07/2013, 10:29
Località: Aversa (CE)

Re: Prima Peugeot

Messaggio da antoniocamerino »

identica alla mia. però presa da privato, niente partita iva: 20.000 (19.200 al netto della rottamazione). Direi che il tuo prezzo non è male :)
Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013

toporazzo
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 04/08/2013, 17:47
Località: Brescia

Re: Prima Peugeot

Messaggio da toporazzo »

antoniocamerino ha scritto:identica alla mia. però presa da privato, niente partita iva: 20.000 (19.200 al netto della rottamazione). Direi che il tuo prezzo non è male :)
Sì, lo credo anch'io se non sia male: cumulando i due omaggi con sconto Enasarco e bonus" niente usato" raggiungo quasi il 22 % di sconto.
Però Toyota lo applica d'ufficio a tutti gli agenti con usato o senza e da lì poi toglie ancora qualcosa. Per questo mi chiedevo se c'era ancora margine per qualche omaggio :roll:

Avatar utente
spartaco66
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 28/07/2013, 22:48
Località: lodi

Re: Prima Peugeot

Messaggio da spartaco66 »

Anch io ho gia ordinato la 92 cv bianca modello allure con ruotino piu grip piu navy quindi cerchi fa17 e gomme m+s al prezzo di 18000 euro vendendo la mia captiva a 11500 euro ci rimetto 6500 euro non sara stesso spazio estessa sostanza ma ormai mi serviva un auto piu piccola infatti devo dire che dalle foto la 2008 sembra piu imponente ma dal vivo rimane una medis bella ma media comunque credo di aver fatto un buon acquisto visto qualita prezzo almeno spero e la mia prima peugeot :D
felice possessore di 2008 allure 92 cv bianco banchisa con grip+ cerchi da 17 ruotino vetri oscurati e cd

Avatar utente
RENY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 30/07/2013, 16:34

Re: Prima Peugeot

Messaggio da RENY »

spartaco66 ha scritto:Anch io ho gia ordinato la 92 cv bianca modello allure con ruotino piu grip piu navy quindi cerchi fa17 e gomme m+s al prezzo di 18000 euro vendendo la mia captiva a 11500 euro ci rimetto 6500 euro non sara stesso spazio estessa sostanza ma ormai mi serviva un auto piu piccola infatti devo dire che dalle foto la 2008 sembra piu imponente ma dal vivo rimane una medis bella ma media comunque credo di aver fatto un buon acquisto visto qualita prezzo almeno spero e la mia prima peugeot :D
Ottimo prezzo direi il tuo..
Lo stesso modello compreso accessori mi hanno fatto 18900,00 pagamento in contanti.......
Mi sà ke il conce mi sentirà un pò :headbang: :boxing: :argue: quando gli farò leggere la proposta del tuo conce.
Di che provincia sei??? mi sento preso x il [-X anke xkè nel contratto alcuni accessori (ke sono in promozione risultano a prezzo pieno) poi fa uno sconto di 3700,00 ed aggiunge messa su strada e I.P.T. tot altri 800,00..... [-X
Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV allure,bianco banchisa,cerchi in lega da 17 ,grip control + pneumatici m+s,navigatore, CD, pack cielo, ruotino..

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Prima Peugeot

Messaggio da BiciMotard »

Ciao toporazzo, io penso che se fai tutti quei km all'anno ti servono queste cose: una macchina comoda e confortevole ed un motore affidabile e parsimonioso ma che si muova bene in autostrada.

Secondo me con la 2008 troverai tutte queste cose, avrai spazio, comfort ed un motore tra i migliori del mondo. Versioni a benzina compresi :mrgreen:

p. s. la 2008 potrebbe essere la mia prossima vettura... :-w)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”